Manuel Agnelli affida a Silva Fortes “Another Way to Die” di Jack White feat. Alicia Keys. E la ragazza sale sul palco con una giacca argentata (e guanti coordinati) a fianco di un’automobile dello stesso colore. La scenografia è un po’ fredda e contrasta con la sua voce calda. Poco dopo delle luci arancioni sullo sfondo e delle fiamme sul palco danno la giusta “sintonia” con il brano. Arisa dice di non capire la scelta di rendere aggressiva la ragazza. Per lei è quindi un po’ fuori dal suo contesto. Alvaro è d’accordo. Per Fedez nelle strofe la sua esibizione è stata un po’ piatta. Manuel difende quindi la sua scelta: far correre anche dei rischi ai concorrenti, facendogli esplorare nuovi territori.
Alessandra Fortes Silva, dall’America Latina fino ad Arcore con furore per l’edizione 10 di X Factor: una forza della natura questa bella ragazza dalla voce tonante che ha stregato tutti già nel primo live e che in un improbabile confessionale dentro la doccia del suo camerino prova a spiegare tutte le ultime emozioni prima del secondo live, questa sera. Un luogo al riparo da tutto e da tutti, bizzarro “ma è certamente meglio che fare sulla tazza del water” afferma la grande Ale, perché lei è un po’ così, sincera, riservata e a suo modo molto decisa. La serata la vedrà impegnata, come vedete qui sotto, con un testo da vera “bond girl”: «sono una bond girl e non vi dico altro anche per i costumi che avrò… un brano alla ricerca di questo assassino, un brano che è molto dark e so che tra i giudici ci sarà il colpevole, lo troverò», scherza Alessandra Fortes Silva. La ragazza brianzola affronta così un brano intenso, con vari momenti di tristezza e festa: «bisogna essere carichi e decisi a differenza della prima puntata dove avevo offerto un bel brano romantico, una ballad che ha fatto emozionare questo sì. Ma oggi sarà tutta un’altra musica, devo convincere manuel che sento questo pezzo come mio». L’occasione di questo confessionale è anche di raccontare il metodo usato da Manuel Agnelli con i suoi Over: «approccio molto reale e diretto sempre, lui preferisce che studiamo un pezzo prima e poi in un solo momento davanti a lui gli facciamo capire cosa abbiamo fatto fino a quel momento e che cosa eventualmente può aggiungere lui. Approccio molto maturo, mi piace davvero». Clicca qui per vedere il video.
Senza alcun dubbio, il primo Live è stato un vero e proprio banco di prova per tutti i concorrenti dell’attuale stagione di X Factor 2016: oggi, 3 novembre 2016, andrà in scena la seconda puntata in diretta e la concorrente degli Over Alessandra Fortes Silva andrà in scena con il brano “Antother Way to Die” di Jack Five Feat. Face Dobson. In attesa di scoprire come se l’è cavata, scopriamo quale è stato il suo percorso al talent show. La ragazza settimana scorsa si è dovuta misurare con una prova ardua ed è riuscita a dimostrare di avere un grande talento. Il pezzo che ha interpretato è stato The blower’s daughter di Damien Rice. In buona sostanza, ha dovuto cantare un brano scritto e interpretato da un uomo. Una cosa è certa: nonostante le potenziali difficoltà, la concorrete ha dato il meglio di sé ed ha convinto la giuria della sua bravura. Sin dalla sua uscita sul palco, ha dato prova di essere un’’artista sobria in grado, però, di toccare le corde più profonde degli ascoltatori grazie alla sua voce calda e morbida.
Certo, avrebbe potuto fare molto di più e in passato ha dimostrato di essere decisamente più brava. Dalla sua, però, ha il fatto che il pezzo non era decisamente nelle sue corde. Nonostante ciò, Arisa le ha detto di essere molto soddisfatta. Alvaro Soler, poi, ha aggiunto che è il suo il timbro migliore dell’attuale stagione di X Factor. Soler si è anche complimentato per l’arrangiamento ma non ha potuto fare a meno di segnalare alla concorrente che la pronuncia non era delle migliori. Fedez ha fatto presente che la concorrente è riuscita a differenziarsi dalle numerose cover del pezzo e, dunque, non ha potuto che elogiarla. E per quanto riguarda Manuel Agnelli? Il giudice ha ammesso di adorare la sua voce e, soprattutto, il suo stile ed ha fatto presente che il pezzo è stato cantato con coinvolgimento e sensualità. Insomma, la concorrente non può che dirsi soddisfatta di quanto è riuscita a fare in occasione dell’ultima puntata di X Factor. Ma cosa succederà durante il secondo live?