Alessia Macari sogna di sfondare nel mondo della musica: la ciociara ha rivelato che il Grande Fratello Vip 2016 potrebbe essere l’occasione giusta per raggiungere il suo obiettivo. “Ho fatto una cover di Ariana Grande che è arrivata all’ottavo posto in classifica”, ha dichiarato Alessia Macari, che poi ha ribadito a Pamela Prati: “Voglio fare musica!”. Dalla cantina si passa alla casa degli “agiati”, dove Valeria Marina è intenta nella ricerca del reggiseno che Costantino Vitagliano le ha nascosto. La showgirl, però, non si perde i discorsi degli altri inquilini, anzi li intrattiene con le sue battute: “Io respiro sott’acqua”. Quando lascia la ricerca del suo reggiseno, Valeria Marini coglie l’occasione per pulire la casa, del resto non è una novità la sua passione per le pulizie. “Devo mettere la carta argentata sullo zabaione che ha fatto Clemente”, spiega ad esempio Valeria durante la diretta del Grande Fratello Vip 2016 su Mediaset Extra.
Share ed audience: è questo l’argomento di discussione del Grande Fratello Vip 2016 in questi ultimi minuti. “Come sono andati gli ascolti secondo voi?”, ha chiesto Laura Freddi agli altri inquilini. Secondo Stefano Bettarini e Clemente Russo la risposta del pubblico potrebbe essere stata positiva, del resto non sono mancati momenti interessanti durante la prima puntata in diretta. A fine cena si parla poi della casa del Grande Fratello, che secondo Costantino Vitagliano “è troppo grande e dispersiva”. E l’attenzione si sposta poi sulla cantina, le cui condizioni sono precarie e hanno creato difficoltà, ad esempio, a Pamela Prati, che soffre di claustrofobia. A tal proposito, Costantino Vitagliano ha dichiarato di aver attraversato una fase anni fa nella quale aveva paura di tantissime cose: “Vivevo con lo Xanax in mano”, ha rivelato Costantino, richiamato insieme agli altri inquilini per il cambio batterie dei microfoni.
Tempo di rivelazioni nella Casa del Grande Fratello Vip e così, tra una chiacchierata e l’altra, Andrea Damante ha avuto molto spesso modo di parlare della sua esperienza come tronista di Uomini e Donne ma anche della fidanzata, l’amatissima Giulia De Lellis. Tra confessioni e altro, si è perfino trovato il tempo di intavolare una divertente parodia del programma con Damante nel ruolo inedito di Maria De Filippi. Pamela Prati ed Elenoire Casalegno invece, hanno rispettivamente indossato i panni di Gianni Sperti e Tina Cipollari e, in ultimo, Stefano Bettarini nel ruolo del tronista di turno e Alessia Macari, Asia Nuccetelli, Antonella Mosetti e Bosco Cobos in quello di corteggiatrici. Alla fine del divertente siparietto, Stefano Bettarini ha confessato un dettaglio decisamente inedito riguardo proprio la trasmissione di Maria De Filippi: “Sai che nel 2006 2007 mi chiesero di farlo? Io gli dissi “Lucio, mi vuoi rovinare?”. Il popolo della rete appare scettico mentre cinguetta freneticamente l’idromassaggio decisamente hot di Valeria Marini.
Costantino Vitagliano pare essere il personaggio più controverso di questa prima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Ilary Blasi ogni lunedì sera. E così, durante il corso delle prime puntate, è già difficile comprendere dove inizia la persona e finisce il personaggio. Durante questa notte l’ex tronista si è confidato con Clemente Russo parlando dell’ex Elisa Mariani e della figlia. Nonostante le confessioni notturne di Costantino, la figlia della Mosetti sembra non amarlo. Asia ha affermato di non apprezzare Costantino in quanto le sembra sulla difensiva: “E’ un modo di porsi che ti crea orticaria, ti verrebbe subito voglia di rispondere…” ha affermato Antonella Mosetti in confessionale. Stefano Bettarini però ha preso le sue difese mentre Pamela Prati ha affermato: “Secondo me c’è molta insicurezza”. “Ha un atteggiamento che non mi piace, troppo presuntuoso!”, ha confessato Andrea Damante. “Sento da parte di tutti una grande difficoltà di rapportarsi con lui” ha quindi concluso Elenoire Casalegno.
Prosegue la convivenza “forzata” da parte dei personaggi famosi della casa del Grande Fratello Vip. Durante la striscia quotidiana delle 16.10 circa in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, si sono delineati i primi aspetti della residenza di Cinecittà. 20 euro a testa per la spesa settimanale e così, Valeria Marini insieme agli altri si sono organizzati per capire cosa mangiare. Stessa cosa è accaduta in cantina solo che i “ragazzi” hanno avuto un budget dimezzato di soli 10 euro e così, Andrea Damante, Bosco Cobos, Stefano Bettarini e compagnia bella, hanno dovuto fare i conti con i pochi soldi a disposizione. Valeria Marini invece è apparsa molto esigente volendo spinaci ma non i “friarielli” richiesti da Clemente Russo. Vita dura per i vip in cantina per cercare di pompare l’acqua calda per la doccia e così, Bosco è stato costretto a farla totalmente gelata: “Sono troppo felice di essere qui ma la doccia fredda non la posso sopportare…”.
Nella parte lussuosa della casa del Grande Fratello Vip, Costantino Vitagliano e Clamente Russo cominciano a legare. Il loro rapporto sembra destinato a crescere e a trasformarsi in un’amicizia vera. Dopo le riflessioni notturne durante le quali hanno deciso di nominare Laura Freddi nella prossima puntata schierandosi contro gli scantinati, rei di tenerli a debita distanza, i due si sono concessi un allenamento a due. In giardino, sotto il tiepido sole di settembre, Clemente Russo si è trasformato in personal trainer per l’ex tronista che ha seguito alla lettera i suoi consigli. Così diversi ma così vicini: Clemente e Costantino stanno scoprendo di andare d’accordo e tra loro sta nascendo una strana alleanza che potrebbe essere utile per il gioco. Nonostante la vita diversa che hanno avuto, ci sono delle affinità che li spingono a fare gruppo contro tutti gli altri inquilini della casa.
E’ tempo di svegliarsi anche nella parte lussuosa della casa del Grande Fratello Vip. Mentre Clemente Russo e Costantino Vitagliano si allenano in giardino, sotto gli occhi di Mariana Rodriguez che si rilassa sotto i raggi di un sole tenue, Gabriele Rossi e Laura Freddi si scambiano qualche confidenza in giardino. I due sono quelli che stanno sorprendendo piacevolmente il pubblico. Umile e semplice, Laura Freddi è considerata una delle più belle nella casa. Appena sveglia, senza un filo di trucco, regge assolutamente il confronto con la sua immagine patinata passando alla grande la prova. Gabriele Rossi che è conosciuto soprattutto dalle più giovani sta sfruttando l’avventura nella casa più spiata d’Italia per farsi conoscere sperando di riuscire anche a vincere. Ci riuscirà?
Tempo di confessioni tra Stefano Bettarini e Andrea Damante. Il tronista, incuriosito dal fascino, dalla fama e dalla vita dell’ex calciatore, approfitta del momento della colazione per chiedere all’ex marito di Simona Ventura qualche aneddoto sulla sua vita passata e gli amori finiti. Tra le tante storie e le tante donne che ha conquistato, Bettarini ricorda un amore della sua gioventù. Lei era una modella e viveva in giro per il mondo. La donna in questione trascorreva sei mesi a Miami e sei mesi tra Milano, Parigi e New York. Essendo stata una modella molto ricercata, ogni volta che aveva un momento libero e chiamava Bettarini, l’ex calciatore non perdeva tempo e si precipitava in aeroporto per raggiungerla in ogni parte del mondo. E’ stata l’unica donna che abbia davvero fatto fare follie a Stefano che si dispera per non avere più contatti con lei. Pur avendola cercata molto, anche sui social, ha perso completamente le sue tracce.
Comincia a svegliarsi la parte meno lussuosa della casa del Grande Fratello Vip. In cantina, la musica è già alta e i vip si sono svegliati tutti con il sorriso sulle labbra. Tra le più energiche c’è Elenoire Casalegno che, sempre bellissima anche senza un filo di trucco, ha cominciato la giornata con un duro allenamento sotto gli occhi di Antonella Mosetti, Alessia Macari e Asia Nuccetelli che, al contrario, preferiscono godersi una sana colazione. Sveglia anche per Andrea Damante e Stefano Bettarini che, per la gioia delle fans, stanno già mostrando i muscoli. Se l’ex tronista, però, sfoggia i suoi addominali scolpiti, l’ex calciatore continua ad indossare la maglia scoprendo solo le braccia muscolose. Già in piedi anche Bosco Cobos che continua a sfoggiare le sue bizzarre mise e a divertire il pubblico con la sua voce e le sue battute.
E’ ancora notte fonda nella casa del Grande Fratello Vip. In cantina, infatti, tutto tace. Le luci sono ancora spente e i vip che stanno trascorrendo la settimana nella parte meno lussuosa della casa si godono ancora il riposo notturno. Esattamente come è accaduto in tutte le edizioni del Grande Fratello in cui i concorrenti erano persone normali, anche in quella vip la giornata inizia tardissimo. Dovremo aspettare ancora un po’ prima che il Grande Fratello decida di svegliare i nostri Vip a tempo di musica. La prima giornata nella casa più spiata d’Italia, nel frattempo, è trascorsa tra racconti, confronti e lista della spesa. Ciò che è venuto fuori è l’incredibilità fragilità di Bosco Cobos, il fascino di Andrea Damante che ha fatto colpo sia su Asia Nuccetelli che sull’attore spagnolo e l’antipatia di Costantino Vitagliano il cui atteggiamento dà fastidio a molti inquilini della casa. Cosa succederà nel secondo giorno di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip? Lo scopriremo tra poco.
Bosco Cobos potrebbe essere la vera rivelazione del Grande Fratello Vip. L’attore spagnolo, durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2016 come amico di Jonas Berami ha sempre mostrato il lato divertente del suo carattere. Nella casa del grande Fratello Vip, infatti, si sta lentamente scoprendo facendo trasparire il lato fragile che cerca di nascondere a tutti. Durante un momento d’intimità con Alessia con la quale è nata subito una simpatia, Bosco ha confessato di avere paura del giudizio della gente, di non sentirsi accettato e di non poter essere se stesso per il timore di essere rifiutato. Una confessione a cuore aperto quella di Bosco che non lascia indifferenti i compagni i quali prima lo consolano e poi gli danno il consiglio migliore ovvero “se sei te stesso non sbagli mai”. Fragile, insicuro ma vero: è questo Bosco Cobos nella casa del Grande Fratello Vip. L’attore spagnolo piace sempre di più al pubblico che sta apprezzando tantissimo la sua sincerità.
Al Grande Fratello Vip 2016 c’è spazio anche per riflessioni importanti e di un certo spessore, tra queste come non parlare del recente terremoto che ha sconvolto il centro Italia e causato morte e disperazione. Ad aprire il discorso è Costantino Vitagliano che nel giardino della casa lussuosa parla con Clemente Russo mentre Valeria Marini va e viene in attesa di poter parlare al confessionale. L’ex tronista di Uomini e Donne sottolinea come spesso pensi a questa situazione e come si auguri che tutte le iniziative benefiche siano fatte a dare la possibilità davvero a chi è stato coinvolto in questa tragedia di poter piano piano ricominciare la sua vita. Costantino ha inoltre parlato anche di quanto accaduto negli anni ottanta quando era piccolo e si ritrovò in casa dei nonni durante il terribile terremoto dell’Irpinia. Era precisamente il 23 novembre del 1980 quando l’Italia fu sconvolta da un’altra terribile tragedia. Costantino Vitagliano racconta di come i nonni siano stati risarciti ben venti anni dopo e si augura che stavolta qualcosa possa andare in maniera diversa. L’ex tronista poi apre anche il discorso sul terrorismo e di come si senta in difficoltà di fronte alla presenza di movimenti strani in situazioni dove sono presenti molte persone come stazioni o aeroporti. Valeria Marini cerca però di cambiare discorso per cercare anche di sorridere un po’ durante la serata.
Alle ore 14 la casa del Grande Fratello Vip vede un’unica protagonista: la mitica Elenoire Casalegno, dopo la disavventura di ieri sera con la prima puntata che l’ha vista scontrarsi in una prova contro un ostacolo, sembra non patire il male al labbro e in questo momento si sta dilettando nell’attività fisica in giardino. È la più osservata anche dagli altri inquilini che non fanno che ammirare i 40 anni della biondissima show girl che sfoggia un fisico perfetto e mozzafiato. Il fitness domina nella prima mattinata trascorsa nella casa, con appunto Elenoire che dà il ritmo a tutti con i suoi step ed esercizi fisici (come se ne avesse bisogno). A ruota la seguono un altro in fortissima, Stefano Bettarini che sfida il buon Andrea Damante in una gara di flessioni: il pubblico non può intervenire ma probabilmente darebbe la vittoria all’ex terzino del Venezia, troppo più bravo e svelto pur avendo molti più anni di Andrea. Ad un certo punto, partono sulla radio del Grande Fratello le note dei Blink 182 che fanno letteralmente scatenare la figlia di Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli che si improvvisa pin up con un balletto dove sfoggia anche lei un ottimo fisico con le forme giuste al posto giusto. Il pranzo è quasi servito, ma per la palestra made in GFVip ancora è tempo di sforzi ed esercizi. (ore 18.00) CLEMENTE RUSSO E IL FANTACALCIO CON… BETTARINI – Collegandosi alle ore 18 con la mitica casa del Grande Fratelli Vip si sono fatte grandi scoperte: scena, piscina interna e relax per Costantino e Valeriona Marini, mentre Clemente Russo con un improbabile paio di occhiali da lettura “alla Venditti” prova a discorrere da amabile guascone con tutti i presenti. È entrato subito nelle grazie degli inquilini il pugile napoletano appena uscito scornato dalle Olimpiadi di Rio dopo una gara a sua detta “condizionata dagli arbitri”. Discorsi sul generale, finche non arriva da dietro le sbarre Stefano Bettarini che inizia a raccontare qualche aneddoto sul suo passato da calciatore, a cui sembra che i maschietti presenti siano davvero interessati! Valeria Marini e la Mosetti allora si eclissano e la passione calcistica scoppia in piscina: parte lo show, prima Costantino riempie di domande sulla preparazione fisica dei calciatori e poi il discorso vola subito sul Fantacalcio con una incredibile confusione di Russo: «caro Stefano, sai che ti prendevo sempre al Fantacalcio? Sì ma non quando giocavi al Venezia, quando poi sei passato alla Sampdoria». Il coro finale è tutto da ridere: «con Betta era sempre 6 fisso al Fantacalcio!». (ore 19.45) TUTTI PRONTI PER LA CENA, MA MARIANA RODRIGUEZ E GABRIELE ROSSI PENSANO AD ALTRO – E’ iniziato ieri il Grande Fratello Vip 2016 che ha già visto i suoi primi verdetti con un televoto aperto e che vede al ballottaggio Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano, Pamela Prati e Alessia Macari. E’ arrivato il momento di preparare la cena per i concorrenti del reality show di Canale 5. Elenoire Casalegno in cantina si occupa dei fornelli e sembra essersi completamente ripresa dal brutto colpo subito nella prova di ieri e che ha messo un po’ paura a tutti. Dall’altra parte invece si vive nel lusso anche se i ragazzi si lamentano per la mancanza della musica. Laura Freddi inizia a intonare quindi una canzone di Lorenzo Jovanotti mentre pela le patate proprio per la cena. Bosco Cobos invece parla con Stefano Bettarini, confrontandosi con lui per quello che avrebbero potuto mangiare durante la cena. L’attore spagnolo si è appena fatto la doccia e così come Andrea Damante e si stanno entrambi per recare in cucina per dare una mano agli altri concorrenti. L’unico che sembra disinteressato alla cena invece è Gabriele Rossi che è sdeuto al momento a bordo vasca così come Mariana Rodriguez che pensa invece a sistemare dei costumi nella zona trucco. (ore 22.00) IN CANTINA CONFRONTO ”ALLE SPALLE” DI PAMELA PRATI. LA CASALEGNO ANCORA COL GHIACCIO AL LABBRO – Al Grande Fratello Vip 2016 è già polemica dopo appena un giorno dall’ingresso nella casa. In cantina si discute sul problema diPamela Prati che ha scelto di farsi nominare per andare al televoto dai suoi compagni di avventura. La donna ha detto di essere claustrofobica e soffrire molto per la presenza all’interno della casa meno agiata che si vede nell’edizione di questo reality show. Appena la donna si allontana un attimo dal gruppo tutti però convengono, anche se le parlano alle spalle, che il suo comportamento è normale quando si ha una fobia. Intanto la poveraElenoire Casalegno torna ad applicare del ghiaccio sul labbro ferito nella prova di ieri durante la prima puntata serale del Grande Fratello Vip 2016. Il problema comunque non la porterà ad abbandonare la casa, anche se il dolore c’è ancora. (ore 00.00) CI SI DIVERTE COL GIOCO DEI MIMI. COSTANTINO VITAGLIANO E VALERIA MARINI PROTAGONISTI – Al Grande Fratello Vip 2016 in casa ci si diverte con il gioco dei mimi. Grandi protagonisti sono stati Costantino Vitagliano e Valeria Marini fino a questo momento. I due sono una sorta di capitani che dividono le due squadre con da una parte Laura Freddi e Mariana Rodriguez e dall’altra Clemente Russo e Gabriele Rossi. I ragazzi hanno fatto un po’ di polemica con le ragazze che hanno sicuramente usato troppo la fantasia nelle loro rappresentazioni. Anche se Valeria Marini dimostra di avere un passo in più nel cinema, andando a ripescare un capolavoro degli anni ottanta, anche se rimane il dubbio che si riferisse al remake, Poltergeist del regista Tobe Hooper. Di fronte a questo titolo i ragazzi sono rimasti attoniti, sottolineando di non averlo proprio sentito. Dopo però si è scelto di andare avanti con imitazioni singole perchè si faceva troppa confusione. Si è così parlato anche di un recente film e cioè ”Perfetti Sconosciuti” che è piaciuto davvero a tutti.
Anche Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne, ha seguito la prima puntata del Grande Fratello Vip, in onda ieri sera su Canale 5. Poche ore fa Karina ha scritto un lungo post su Instagram, una sorta di recensione al reality in cui promuove a pieni voti la conduzione di Ilary Blasi: “E poi ieri sera è partito il GF VIP a me Ilary Blasi piace da morire, bella, brava e coraggiosa. Spontanea tanto per niente costruita, ha tenuto banco”. Tra i preferiti della Cascella ci sono i due ex protagonisti di Uomini e Donne e Alessia Macari: “Non sono ipocrita i reality mi piacciono e li seguo volentieri, il cast è carino mi piace che ci sia il passato tipo Costantino con il presente Andrea e adoro la ciociara di Avanti un altro bella e simpatica…”. Parole molte dure invece per Pamela Prati: “…però alcuni quanta ipocrisia e quanto finto buonismo. Una fra tutti la Prati che per quanto apprezzi come professionista, poi parte per un’esperienza del genere e fa subito un paio di figure di m*rda così in un attimo. Odia una delle concorrenti e fa finta di nulla perché è in diretta… soffre di claustrofobia e perché non è rimasta a casa? Così giusto per dire eh. #vabbuò #mandiamoacasalapratisu”. Clicca qui per leggere il post di Karina Cascella Cristiano Malgioglio opinionista del Grande Fratello Vip nella fascia quotidiana in onda durante Pomeriggio Cinque. Il cantautore ha promosso a pieni voti Ilary Blasi mentre ha bocciato Pamela Prati e Valeria Marini. Malgioglio non ha gradito l’atteggiamento da “vittima” della Prati che, dopo aver accettato la sfida del Grande Fratello Vip, continua a chiedere ai compagni d’avventura di mandarla a casa. Bocciata anche la Marini che, secondo Malgioglio, sta mostrando un’unica faccia senza mostrare la vera Valeria. “La Marini è sempre uguale. Lo sapevi che lei prima si trucca e poi si fa la doccia?”, ha rivelato Malgioglio alla D’Urso. Sentenza negativa anche per Costantino Vitagliano, reo di aver parlato dell’invidia che genera negli italiani. “Ma di cosa saranno invidiosi gli italiani?”, ha poi aggiunto Cristiano.
In una serata piena di sorprese, ha preso il via il Grande Fratello vip, la prima edizione del celebre reality di Canale 5 tutta dedicata alle celebrità. Nel corso della puntata, infatti, molti volti noti dello spettacolo e dello sport hanno varcato la celebre porta rossa per dare il via a una nuova avventura tutta nuova, ma scopriamo come se la sono cavata attraverso i top e flop della prima puntata: Valeria Marini, top: ha fatto il suo ingresso in casa indossando un vestito di alta moda, ma per lei si sono spalancate le porte della cantina, il tugurio di questa edizione. La diva nostrana, nonostante il disagio di vivere circondata da un clima ostile nella prima fase del gioco, ha reagito nel migliore dei modi, sorprendendo – e non poco – il pubblico di Canale 5. Pamela Prati, flop: non potrebbe essere altrimenti, visto che la diva nostrana ha chiesto di essere nominata in vista della permanenza nella cantina. Così non va bene, il pubblico la manderà a casa una volta per tutte? Clemente Russo, top: dopo un inizio abbastanza tiepido, il pugile più amato dei reality ha sfondato il muro che lo separava dalla sua nuova avventura su Canale 5, ma dovrà lottare ancora per affermarsi fra i tanti vip di questa dizione. Costantino Vitagliano, flop: voleva dimostrare di essere diverso, ma per il momento non sembra lontano dal tronista conosciuto molti anni fa. C’è ancora tempo per recuperare, ma per il momento il suo torso nudo in prima serata non convince. Andrea Damante, flop: se Costantino Vitagliano ha dalla sua il fatto di essere il primo tronista della storia di Uomini e Donne, la stessa cosa non può dirsi del nuovo arrivato, che anche se amatissimo dal pubblico, a volte risulta un po’ scontroso. Elenoire Casalegno, top: di poche parole, ma con una coerenza che rischia di oscurare tutte le dive di questa dizione. Ne scopriremo i più nelle prossime puntate. Stefano Bettarini, flop: spento e poco partecipe, il concorrente non convince del tutto anche se da parte sua sembra esserci una gran voglia di emergere. Laura Freddi, flop: non spicca neanche lei e fra le tante donne di questa edizione non convince fino in fondo. Ma è già entrata nello spirito del gioco e questo le fa onore! Gabriele Rossi, top: è l’unico vip non vip di questa edizione. Vanta un curriculum di tutto rispetto e grazie alla sua grande semplicità potrebbe dare il buon esempio a molti suoi “illustri” compagni di viaggio. Alessia Macari, top: è destinata a portare un po’ di brio nella casa del Grande Fratello vip 2016 e viste le premesse sappiamo già di averne bisogno. Mariana Rodriguez, flop: anche se nella prima puntata non sembra aver catturato in modo particolare il pubblico e i suoi compagni di viaggio, nel corso delle prossime settimane dovrà dimostrare di non essere solo bella e basta. Bosco Cobos, top: è la rivelazione di questa edizione dello show e la sua lacrima facile ha già conquistato tutti. Sul web è già una star. Antonella Mosetti e Asia Nuccitelli, flop: il tiepido inizio delle due concorrenti potrà migliorare nel corso delle prossime puntate? Per il momento meritano un posto in seconda fila.
Il momento delle nomination coinvolge tutti gli inquilini della cantina del Grande Fratello Vip 2016. Andrea Damante nomina Alessia Macari, Bosco Cobos nomina Pamela Prati, Elenoire Casalegno fa una scelta dettata dalla strategia e nomina anche lei Prati poiché – dice – è un personaggio forte. Anche Asia Nuccitelli, Antonella Mosetti e Stefano Bettarini scelgono di nominare Pamela Prati, la motivazione di Bettarini, però, è singolare poiché rivela di volerla nominare a causa della sua claustrofobia. Tutto ciò non convince la conduttrice, che assieme ad Alfonso Signorini si chiede se sia vera la storia fra i due, ma un nuovo argomento cattura l’attenzione di tutti: Pamela Prati ha chiesto di essere nominata? È questa la domanda che Ilary Blasi si pone dallo studio. La concorrente ammette quindi solo a metà di aver pilotato in qualche modo i suoi compagni, poiché a quanto sembra non gradisce la permanenza nel tugurio. Si riparte dalle nomination, Alessia Macari fa il nome di Stefano Bettarini e Pamela Prati la ripaga con la stessa moneta. Il momento delle nomination arriva anche per gli inquilini della casa, Costantino Vitagliano nomina Gabriele Rossi, ma la sua scelta non ha una motivazione ben precisa anche se l’ex tronista puntualizza poco dopo che preferisce tenere in casa una bella donna. Naturalmente si riferisce a Mariana Rodriguez. – Al Grande Fratello Vip 2016, Valeria Marini arriva nel confessionale per fare il nome del concorrente nominato. La Marini sceglie Mariana Rodriguez poiché non sopporta le numerose domande della sua nuova coinquilina. Mariana Rodriguez, con molta indecisione, decide di fare il nome di Costantino Vitagliano, ma senza una motivazione ben precisa. Incalzata dalla conduttrice, la Rodriguez rivela di sentirlo più furbo degli altri. Clemente Russo sceglie di salvare Gabriele Rossi e nomina Mariana Rodriguez, una tattica, secondo Alfonso Signorini, per tenere a bada il rapporto con sua moglie. Anche Laura Freddi nomina Mariana Rodriguez, poiché non crede di avere molto in comune con lei. Gabriele Rossi, invece, sceglie di nominare Costantino Vitagliano e ha anche una motivazione: il suo inquilino, infatti, avrebbe dovuto scegliere con attenzione i membri della squadra, condividendo le decisioni anche con lui. I nominati di oggi sono Pamela Prati, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Ilary Blasi si collega con la Casa per comunicare ai concorrenti il verdetto delle nomination, poi saluta il pubblico e ringrazia, augurando a tutti una buona serata
La nuova concorrente pronta a varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip 2016 è Elenoire Casalegno, una donna dotata di un carattere molto forte che dice che durerà nella casa “quanto basta”. La nuova celebrità arriva a bordo di una moto e dice di voler vestire le sue paure con il coraggio. Alfonso Signorini cerca di indagare sui precedenti che la legano a Laura Freddi, ma la concorrente non ricorda alcun avvenimento e nella casa non sembra esserci alcun attrito fra le due. Nella Casa di Cinecittà, intanto, i partecipanti vengono chiamati nel confessionale, dove Ilary Blasi svela a tutti la presenza di un nuovo concorrente. “Io avvertivo la presenza”, dice Pamela Prati, poi partono le immagini del misterioso vip nascosto sotto a un lenzuolo rosso. La conduttrice chiede agli inquilini di accogliere il nuovo arrivato nel migliore dei modi: si tratta di Bosco Cobos, il supporter di Jonas Berami nell’Isola dei Famosi. Berami è un dj che cerca l’amore un po’ ovunque, senza però riuscire a trovarlo, e nella sua scheda di presentazione dice di essere un ragazzo molto sincero. – Al Grande Fratello Vip 2016 anche Jonas Berami fa il suo ingresso nella Casa di Cinecittà, ma la paura di essere eliminato porta il concorrente a fare i conti con un momento di tristezza: sono sue infatti le prime lacrime di questa edizione. Nella cantina, intanto, i concorrenti scoprono che una nuova possibilità potrebbe portarli in salvo fino alla casa ufficiale. Prima, però, i tre vip devono superare una prova nel cortile del tugurio, dove un quadro di Francesco Totti vestito da Napoleone fa bella mostra di sé. Clemente Russo viene invitato dalla conduttrice a buttare giù il muro a suon di pugni e così il pugile apre un varco che proietta tutta la sua squadra nella Casa del Grande Fratello Vip. Nel salone, le celebrità scoprono che metà di loro dovrà trascorrere la prima settimana nella cantina, si dividono quindi in due squadre per dare il via a una prova che dà alla possibilità ai vincitori di restare nella casa ufficiale. Chi di loro sarà costretto a raggiungere la cantina? Cominciano a formarsi le squadre, ma Alfonso Signorini non gradisce il sessismo che si crea nel corso di questa prima parte. – Una prova divide in due squadre i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016. I vincitori potranno restare nella casa ufficiale mentre i perdenti saranno costretti a vivere nella cantina nel corso della prima settimana. Divisi in squadre, gli inquilini vengono bloccati da un freeze, che anticipa l’entrata di Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccitelli. Le due inquiline gareggiano come un unico concorrente e decidono di far parte della squadra blu, ma avranno fatto la scelta giusta? Secondo Alfonso Signorini, la passione di Asia Nuccitelli sarebbe il bel tronista Andrea Damante e questo, secondo il giornalista, avrebbe guidato la scelta della concorrente. Non solo. Sempre secondo l’opinionista, questo interesse avrebbe causato molti problemi fra la ragazza e sua madre Antonella Mosetti, non del tutto felice di questo interesse di sua figlia. Si ritorna nella casa, dove è tutto pronto per dare il via alla nuova prova. Chi fra i vip riuscirà a restare nella casa? Nel giardino della Casa di Cinecittà è tutto pronto per la prova di agilità che sancirà i vincenti di questa prima serata. La squadra rossa porta a casa la vittoria, ma Elenoire Casalegno, nel corso della prova, urta contro uno degli ostacoli, procurandosi una piccola ferita sul labbro. Per lei arriva subito il personale medico e l’applauso del pubblico, ma in casa si festeggia la vittoria dei rossi capitanati da Clemente Russo. Bosco Cobos, Asia Nuccitelli, Antonella Mosetti, Alessia Macari, Elenoire Casalegno, Stefano Bettarini ed Edoardo Rossi dovranno passare la prima settimana nella cantina. Arriva il momento delle nomination, i due vip più votati saranno i nominati della settimana. Alfonso Signorini chiede di evitare le solite frasi di rito come motivazione: via le maschere.
Al Grande Fratello Vip 2016 Pamela Prati accoglie Stefano Bettarini con un abbraccio. L’eleganza della casa conquista i due concorrenti, ma Alfonso Signorini insinua che fra i due in passato ci sia stata una liaison. Avrà ragione? I protagonisti negano in diretta ma non nascondono l’imbarazzo. Nella cantina, intanto, Valeria Marini e Clemente Russo osservano le immagini della casa principale, ma si adattano alla vita del tugurio sistemando alcune cose e rendendole più confortevoli. Il nuovo concorrente pronto a varcare la porta rossa è Costantino Vitagliano, deciso a mostrare il vero volto di sé che, a suo dire, è differente rispetto a quello mostrato in tutti questi anni in tv. Si affianca a lui anche Andrea Damante, che nel video di presentazione spiega di essere più elegante rispetto al concetto del vecchio tronista, la frecciatina al suo predecessore è palese. Ma Costantino ascolta e passa oltre e decide di ignorare il nuovo arrivato, almeno in un primo momento. I due ex tronisti entrano insieme nella casa principale, accolti con entusiasmo da Pamela Prati e Stefano Bettarini. Riusciranno a trovare un punto di contatto? – Grande Fratello Vip 2016 mostra la presentazione di Mariana Rodriguez e Alessia Macari, la ciociara di Avanti un altro. Ma in casa non vi è posto per entrambe e Pamela Prati è chiamata a scegliere fra le due. Messa alle strette, la diva rivolge la sua preferenza alla Macari poiché crede che sia più simpatica, ma Alfonso Signorini ricorda una lite fra lei e la Roriguez che potrebbe aver influenzato la sua scelta. Il Grande Fratello, però, decide di dare una chance alla concorrente eliminata che raggiunge i suoi compagni di avventura nella cantina. La sua entrata apre le porte alle nuove aree del tugurio, che comprende anche una doccia, un bagno e una zona giorno. Gabriele Rossi e Laura Freddi sono i nuovi concorrenti a varcare la porta rossa, il primo è un attore molto noto al grande pubblico, la seconda è una showgirl molto amata dagli italiani. I nuovi arrivati sono pronti a fare il loro ingresso in casa, supportati dalle famiglie presenti in studio e accolti con molto calore dagli altri concorrenti.
Ilary Blasi dà il via alla prima edizione del Grande Fratello Vip 2016 circondata dalle luci e dagli applausi del caloroso pubblico. Dopo di lei, anche Alfonso Signorini entra in sala: la sua ampia conoscenza dei vip e dei loro difetti, infatti, darà un grande contributo alla nuova edizione del reality. Partono le immagini della casa di Cinecittà, affiancate da quelle della “cantina”, che ospiterà fra le sue gelide mura una parte dei vip nel corso della prima settimana. Ma a chi toccherà questa penitenza? Alfonso Signorini non osa immaginare la reazione di Valeria Marini alle prese con i suoi trucchi e le scomodità del tugurio di questa edizione. Arriva il momento di accogliere la prima concorrente, una showgirl che non ha bisogno di presentazioni: si tratta di Pamela Prati, che lascia la sua limousine e si mostra al pubblico con uno splendido abito a sirena di colore beige. È lei la prima a varcare la porta rossa. Subito dopo arriva anche l’altra diva di questa edizione, è Valeria Marini, che come spiega Alfonso Signorini, è reduce dell’aggressione di un fan. La Marini indossa un abito a sirena rosso e beige ed è accompagnata da un cavaliere d’eccezione: Clemente Russo. I due finiscono in cantina, come finirà per loro? – Le prime celebrità cominciano a popolare la casa del Grande Fratello Vip 2016. Valeria Marini e Clemente Russo varcano la porta rossa, ma vengono indirizzati lungo un percorso che li porta dritti fino in cantina. Un mazzo di fiori posato sul letto dà il benvenuto a Valeria Marini, che si mostra subito preoccupata per il numero dei letti e lo spazio esiguo a disposizione. La signora Gianna, madre della Marini, pensa che sua figlia resisterà nella cantina al massimo una settimana e Alfonso signorini è dello stesso avviso. Nella relax room, intanto, un concorrente misterioso attende di entrare nella casa più spiata d’Italia, ma per farlo dovrà vincere una sfida, quella di non farsi scoprire dagli altri concorrenti del reality. Nella casa di Cinecittà, intanto, è tutto pronto per accogliere un nuovo vip, si tratta di Stefano Bettarini, che si presenta dicendo di essere “uno sportivo tutto d’un pezzo”. Il nuovo concorrente rivela di essere single e di non sentire il peso di essere ricordato come “il marito di”.
Poche ore ci separano ormai dalla messa in onda del Grande Fratello Vip 2016, che prenderà il via oggi, 19 settembre 2016, nella prima serata di Canale 5. A condurre ritroveremo Ilary Blasi, nella sua prima esperienza nella Casa, al fianco di Alfonso Signorini che rivesterà invece di nuovo i panni di opinionista. Sarà possibile seguire la diretta semplicemente sintonizzandosi sul canale, oppure in streaming su www.mediaset.it/canale5 (previa registrazione). A seguire tutto quello che accadrà ai 14 concorrenti ci saranno 100 telecamere, impegnate a riprenderli 24 ore su 24. Gli utenti potranno infatti accedere a tutti i contenuti, molti dei quali esclusivi, tramite le App edicate, disponibili informa gratuita per i sistemi operativi Windows, Android e iOs. Largo spazio verrà inoltre dedicato ai social che in quest’edizione dello show saranno più attivi che mai. Twitter, Instagram e Facebook saranno utili anche per televotare e commentare tutto ciò che accade nella diretta. L’app gratuita di Mediaset e Facebook permetterà inoltre ai telespettatori di poter accedere ai video immersivi che mostreranno tutto ciò che succede nella Casa, con una panoramica di 360°. In aggiunta il pubblico da casa potrà tenersi aggiornato su quanto sta accadendo grazie alle strisce in Daytime che andranno in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 16:05, oppure alle 13:00 ed alle 18:00 su Italia 1 ed alle 17.00 su La5. Il GF Vip 2016 sarà presente anche nel week end con uno spazio dedicato da Italia 1 dalle 13:00 alle 19:00 e grazie ai contenuti accessibili su Extra1 ed Extra2 dei canali Mediaset Premium.
Conto alla rovescia quindi per tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 ed ultime ore a disposizione prima di subire le ristrettezze della Casa. In questo week end di fuoco appena trascorso, i nostri 14 futuri eroi si sono dati davvero alla pazza gioia, fra cene fuori programma e giornate trascorse in famiglia. Costantino Vitagliano è fra i più attesi degli ospiti del GF Vip 2016 ed uno dei più ansiosi di vedere come andrà a finire questa avventura. A due giorni dalla diretta, Costantino ha pubblicato infatti su Facebook la foto di una scritta tatuata che cita “Si vive una volta sola”. Clicca qui per vedere la foto di Costantino Vitagliano. Sarà questo quindi lo spirito d’animo che lo porterà a convivere per cinque settimane al fianco degli altri big dello spettacolo. Commovente il messaggio che ha invece lasciato ai fan Antonella Mosetti sul proprio profilo Facebook e con cui li ha voluti salutare. “Domani mi chiuderanno in hotel con Asia”, scrive la futura concorrente, “e lunedì iniziamo questa nuova avventura lavorativa che sicuramente, a prescindere dal risultato, sarà molto importante per noi”. A prendere le redini dei suoi profili social, aggiunge, sarà il fratello Massimiliano Mosetti che si occuperà di tenere aggiornati gli ammiratori. Clicca qui per vedere il post di Antonella Mosetti.