Valerio e Michele da soli valgono tutti. Questo è il verdetto di questa edizione di Masterchef Italia 6. I due sono ancora acerbi e peccano un po’ per via della loro giovane età e mentre il mantovano sembra essere ancora un po’ svogliato per essere un grande chef in tempo breve, il romagnolo pecca per altre cose. Valerio spesso vuole riuscire a fare tutto con la sua testa e non è la prima volta che riesce a vincere una Mistery Box e poi non portare a casa l’Invention Test nonostante i consigli dell’ospite di turno. Resta il fatto che dopo le eliminazioni di ieri, proprio i due sono dati per favoriti e non solo per i loro sorprendenti piatti ma anche per via del carattere solare e le continue battute che li hanno fatti notare al grande pubblico. Il cerchio si stringe e presto gli aspiranti Masterchef si troveranno faccia a faccia con il finale e con le ultime prove prima del finale, cosa succederà a quel punto? I fan continuano a sperare nella loro vittoria.
Giulia Brandi non ha superato il Pressure Test della puntata di ieri Masterchef Italia 2017 e con grande sorpresa dei suoi numerosi fans e del pubblico in generale ha dovuto abbandonare la cucina del cooking show di Sky Uno. Prima di lasciarla andare via però, Joe Bastianich l’ha trattenuta per un momento davvero emozionante che oggi possiamo rivivere grazie al video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma: “Un dolcissimo Joe Bastianich invita Giulia Brandi per un ultimo bacio e un ultima ballo nella cucina di #MasterChefIt!”. Un momento toccante che forse nemmeno Giulia si aspettava e che Joe Bastianich ha reso magico con la sua richiesta: “Due cose da te prima che vai via. Un bacio e un ultimo ballo nella cucina di masterchef”. Dalla balconata i suoi ex compagni d’avventura non hanno potuto fare a meno di sorridere davanti alla scena e c’è anche chi si è commosso assistendo al dolce addio di Giulia Brandi alla cucina di Masterchef. Clicca qui per vedere il video.
L’eliminazione di Giulia è l’argomento più dibattuto da parte dei fan di Masterchef Italia 2017 sui social network. E nessuno si è filato gli altri due eliminati, Roberto e Mariangela. Nessuno si sarebbe aspettato di vedere uscire al primo vero errore una delle favorite per la vittoria, battuta da Gabriele, che sembrava essere in netta inferiorità. Ecco perché sono in tanti a credere che la sorte della Brandi avrebbe potuto essere diversa: ‘ Belle persone come Giulia fuori! Assurdo! E intanto quella presuntuosa di Gloria va avanti. Da non credere!’ , ‘ Brava Giulia, è stata una concorrente dolce e bravissima e mi dispiace molto per la sua uscita’. Insieme a questa sgradita eliminazione, è proprio Gloria a fare una gran fatica a conquistare il cuore degli appassionati italiani del programma. La barista è riuscita persino a risultare meno amata da Loredana, tanto che nei suoi confronti è in atto un vero e proprio plebiscito: ‘ Il giorno in cui esce Gloria faccio festa e la finisco all’inizio della settima edizione’ , ‘ Gloria è troppo sicura di sè e peggiora ad ogni puntata. Sta diventando odiosa’.
Il Pressure Test di Masterchef Italia 2017 è giunto al termine con lo scontro finale tra Giulia e Gabriele, che si frequentano sulla preparazione della carne di manzo in tre diverse cotture: al sangue, medio e ben cotto. Giulia non è perfetta, soprattutto per quanto riguarda la carne ben cotta. I suoi filetti sembrano quasi uguali, mentre ben più netta è la distinzione di Gabriele. Eppure la sua carne al sangue sembra quasi cruda, e non sembra esserci nulla di certo nella decisione finale dei giudici. La cattura dei filetti è traditrice e a rimanere tradita è, con grande sorpresa, Giulia, da sempre ritenuta la favorita per la vittoria finale del cooking show. Gabriele è salvo ancora una volta, anche se con un Pressure Test molto difficile. I giudici la coccolano, dimostrando di esserle molto vicini, in questo deludente momento. Ma chi sarà il concorrente favorito d’ora in avanti? Sono solo 8 in gara…
Siamo giunti alla fase finale di Masterchef Italia 2017 con il Pressure Test nel quale si sfidano Michele Pirozzi, Gabriele, Giulia, Gloria e Valeria. Cristina sceglie il nome di un concorrente, Michele Pirozzi, che decide di confrontarsi con Gabriele, cucinando lo zabaione. Vuole approfittare della negazione di Gabriele per i dolci, ma riceve una brutta sorpresa: lo zabaione è da sempre la sua specialità! La fatica di entrambi non manca e il risultato è evidente: Michele è nettamente il migliore e può dirsi salvo. Gabriele resta in gara e decide di sfidare Valerio con le sarde, poiché si tratta di un piatto che lascia poco spazio alla fantasia, da sempre caratteristica principale della cucina del diciannovenne. I giudizi sono pronti per l’assaggio delle sarde di Valerio, che viene criticato per la scarsa quantità di quanto da lui preparato. Il piatto di Gabriele però è ancora crudo, e difficilmente gli farà superare il turno. Ed infatti, è Valerio a salire in balconata mentre Gabriele decide di sfidare Gloria con la mozzarella in carrozza, ovvero una delle sue specialità. E’ proprio lei ad avere la meglio!
La prova in esterna di Masterchef Italia 2017 prosegue con il pranzo dei maestri Shàolìn, che cominciano a degustare i piatti vegani e vegano – crudisti presentati dalle brigate rosse e blu. I pareri degli ospiti sono abbastanza contrastanti, dimostrando un certo equilibrio nelle varie portate. Il dolce è la prova più complicata, tenendo conto che non possono essere utilizzate né uova né derivati del latte, ma i risultati sembrano essere più che soddisfacenti per entrambe le squadre. I rossi hanno colpito nel piatto crudista grazie all’impiattamento, mentre i blu per i sapori delicati. E’ il dolce a fare la differenza, portanDo i blu ad una netta vittoria. I rossi vanno al Pressure Test, anche se non sono arrabbiati (a differenza di quanto accaduto nelle altre prove in esterna): Giulia, Michele, Valerio e Gloria indossano il grembiule nero e incontrano gabriele, giunto per essere stato il peggiore, insieme a Mariangela, dell’Invention Test.
Masterchef Italia 2017 prosegue con la prova in esterna che questa settimana si svolge presso il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Gli ospiti saranno venti maestri Shàolìn per i quali dovrà essere preparato un menù completamente vegano e, ancora più estremo, vegano crudista (cotto, a meno di 42° ovvero la temperatura del nostro sangue). Cristina è il capitano della squadra blu e decide di lavorare con Loredana, Michele Ghedini, Margherita. Michele Pirozzi, capitano della brigata rossa, guida Giulia, Valerio, Gloria. E’ importante seguire i principi della teoria Shàolìn, a partire dal rispetto all’interno della squadra, l’assenza del nervosismo o il ruolo di primo piano dato all’igiene. I concorrenti cominciano la loro prova e non mancano le prime scaramucce a distanza, soprattutto tra Cristina e Gloria (quest’ultima, nonostante sia tra i concorrenti favoriti per la vittoria, è stata scelta per ultima). Chi la spunterà?
I timballi del Gattopardo sono pronti e i giudici di Masterchef Italia 2017 si preparano a giudicare i piatti dei concorrenti. Si comincia con Margherita e Gloria, che ottengono solo qualche piccolo appunto. Nel complesso la prova è comunque più che positiva. Cristina e Michele Pirozzi rischiano con una pasta frolla molto sottile e portano a termine il loro compito a pieni voti. Loredana e Giulia non ottengono lo stesso risultato positivo e non manca l’ennesima scaramuccia tra la ‘maestrina’ e chef Barbieri. Michele e Valerio vanno meglio del previsto, soprattutto per quanto riguarda la stratificazione interna del timballo. Alla fine il gusto c’è! Tocca a Gabriele e Mariangela, che presentano un timballo distrutto. La coppia si attribuisce le rispettive colpe, ma sembra che sia soprattutto Mariangela ad avere commesso più di qualche errore. Sarà lei la prossima eliminata? E’ il momento della proclamazioni: Michele e Cristina sono i migliori e saranno i capitani delle due squadre in esterna. Le due coppie peggiori sono quelle formate da Loredana e Giulia, Gabriele e Mariangela anche se il vero disastro è quello di questi ultimi. Mariangela è la seconda eliminata di oggi, Gabriele va direttamente al Pressure Test.
Comincia la parte più delicata dell’ottava puntata di Masterchef Italia 2017. Gloria è stata la migliore della Mistery Box e può godere di un importante vantaggio durante l’Invention Test. Non potrà tuttavia decidere il piatto del giorno che sarà per tutti il timballo del Gattopardo, un’antica ricetta siciliana. Trattandosi di una prova a squadre, però, la barista avrà l’incredibile possibilità di scegliere sia il proprio compagno che le accoppiate degli altri concorrenti: creerà delle squadre affiatate o pronte a scoppiare? Gloria affronterà la prova con Margherita, Cristina cucinerà con Michele Pirozzi, Mariangela con Gabriele, Loredana con Giulia, Valerio con Michele Ghedini. Le critiche non mancano, così come il timore di non riuscire a farcela davanti ad una prova così complicata. Sarà una prova a staffetta: come tradizione di Masterchef, ogni concorrente avrà quindici minuti per procedere con la preparazione, venendo poi sostituito dal collega e così via. Fin da subito Mariangela e Gabriele discutono, mentre Michele e Valerio dimostrano la propria inesperienza. Riusciranno ad essere all’altezza della cucina più famosa d’Italia?
Abbandonata ogni tristezza, l’ottava puntata di Masterchef Italia 2017 prosegue con la Mistery Box Poker nella quale i concorrenti hanno modo di cambiare alcuni ingredienti, con degli altri a sorpresa. Le creste di gallo non risultano gradite a gran parte degli aspiranti chef che si ritrovano però in una situazione anche peggiore rispetto a quella di partenza. A cadere in fallo è soprattutto Valerio che fin dall’inizio subisce i rimproveri di Cracco che lo invita a ragionare prima di cucinare. La prova prosegue con qualche difficoltà per i cuochi che approfittano per mettere in evidenza la propria creatività. Bruno Barbieri si ferma da Michele invitandolo ad impegnarsi maggiormente, soprattutto nell’impiattamento. Lo studente, però, come sempre molto disordinato sembra ancora molto confuso. E’ il momento di controllare i lavori e nominare i tre migliori: la prima è Margherita, che abbina perfettamente la mostarda con il formaggio. Poi tocca a Gloria che propone una polenta di ceci, prendendo come spunto la tradizione ligure. Completa il trio Cristina con un’insalata di zucchine e la razza. Il sapore è perfetto, anche se l’impiattamento non è completamente convincente. Anche se con qualche discussione, i giudici decidono di nominare Gloria come la migliore di oggi (proprio come la scorsa settimana).
La puntata di Masterchef Italia di oggi è del tutto inedita per il modo in cui essa inizia. Non c’è spazio, infatti, per la Mistery Box nei primi minuti, quanto piuttosto per l’attesissimo verdetto nei confronti di Gabriele e Roberto, il cui percorso della scorsa settimana viene raccontato in un breve riassunto. I giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri hanno messo seriamente alla prova la pazienza dei due concorrenti, preferendo non rendere nota la loro decisione a Napoli. Ecco quindi che passiamo al momento decisivo, nel quale viene sancita anche la lista della top ten della sesta edizione del coooking show più famoso d’Italia. Gabriele e Roberto entrano con il grembiule nero e sembrano particolarmente tranquilli. Non c’è tempo per l’attesa: Carlo Cracco annuncia che dovrà essere Roberto a lasciare il programma e la sorpresa non manca, tenendo conto che la scorsa settimana Gabriele era apparso più in difficoltà di lui. Dopo i saluti e qualche lacrima, il simpatico aspirante chef esce di scena.
Manca poco ad una nuova imperdibile puntata di Masterchef Italia 2017, che sancirà per la prima volta per questa edizione ben tre eliminazioni in un solo colpo. Si comincerà infatti con la resa dei conti per Roberto e Gabriele che la scorsa settimana non hanno ottenuto il verdetto riguardante le loro sorti nella competizione canora. I dubbi sono comunque pochi: ricordiamo che Gabriele aveva commesso diversi errori durante il Pressure Test, tanto da essere stato criticato dai giudici pressoché in tutti i piatti da lui presentati. Sarà dunque lui a lasciare la cucina di Masterchef per primo? Non sarà l’unico momento della verità di questa sera, poiché altri due concorrenti lasceranno il programma in seguito all’Invention Test e al Pressure Test. C’è un nome su tutti nella bocca dei fan, che sperano di assistere all’uscita di scena di una delle cuoche più carismatiche di questa edizione. Si tratta ovviamente della discussa Mariangela, che ha rischiato l’eliminazione in varie occasioni riuscendo a cavarsela, anche se con difficoltà. Sarà il giorno dell’addio?
Chi degli aspiranti Masterchef Italia 6 ama il poker? Forse pochi di quelli rimasti in gara ma la verità verrà a galla solo questa sera quando i ragazzi, dopo l’eliminazione di uno tra Roberto e Gabriele, in stand by dopo l’esterna di Napoli della scorsa settimana, torneranno ai fornelli. I fan sono pronti a boicottare il Festival di Sanremo per piazzare davanti a Sky Uno per una nuova puntata della nuova edizione di Masterchef Italia 2017 e scoprire cosa succederà a cominciare dalla strana Mistery Box poker che aprirà la puntata. Una box gigante e tante più piccole, cosa si nasconde sul tavolo degli aspiranti chef? Nessuno dei video o dei promo pubblicati sulla pagina Twitter del cooking show hanno rivelato dettagli in più rispetto a quello che vedremo ma quello che è certo è che i concorrenti giocheranno d’azzardo dedicendo se accontentarsi degli ingredienti che sono all’interno della scatola oppure cambiarne fino ad un massimo di cinque. Cosa decideranno di fare?
Le anticipazioni per la prossima puntata di Masterchef Italia 6, che tornerà su Sky Uno Hd questa sera, a partire dalle 21.15, arrivano direttamente da uno dei protagonisti più amati del format, lo chef Bruno Barbieri, che ha dato appuntamento a tutti i telespettatori direttamente dal Parco Giardino Sigurtà, una proprietà di oltre 60 ettari che ospiterà una delle gare più importanti della puntata di oggi. Il parco nasce nel 1407, con l’acquisto del terreno da parte di Gerolamo Nicolò Contarin. Le successive modifiche hanno portato all’ingrandimento di un giardino geometrico preesistente, che si è sviluppato nei secoli fino a raggiungere l’estensione attuale. Ma è stato Giuseppe Carlo Sigurtà, proprietario del terreno dal 1941 , a dare il via al processo di trasformazione che oggi è sotto gli occhi di tutti. In questa spettacolare cornice naturale, gli aspiranti chef dovranno sfidarsi in una esterna molto particolare che metterà a dura prova gli animi già profondamente segnati dalle ultime eliminazioni. Barbieri, in un video pubblicato sulla fan page ufficiale, ha dato appuntamento a tutti i telespettatori: “Eccomi qua in uno dei parchi più belli d’Europa. Questo posto è stato premiato come miglior fioritura nel 2016. Qui è arrivato, in questo meraviglioso parco, Masterchef. Se volete sapere che cosa accadrà, ci vediamo giovedì sera su Sky Uno. io ci sono, Carlo pure, Antonino pure, Joe pure, quindi mancate solo voi”. Per visualizzare il filmato, potete cliccare qui.
Finalmente è giovedì e questa sera, 9 febbraio 2017, ritroveremo su Sky Uno i protagonisti di Masterchef Italia 2017. Come già si sa la puntata sarà ricca: si partirà da una Mystery Box Poker e si arriverà a una prova in esterna che avrà come scenario un Culturale Shàolìn. In più verrà sciolto il nodo più importante rimasto in sospeso da settimana scorsa: scopriremo chi sarà eliminato tra Gabriele e Roberto. A proposito di questo e molto altro Charlie Gnocchi e Alessandro Greco intervisteranno lo chef Antonino Cannavacciuiolo, uno dei quattro giudici di Masterchef Italia 6. Sulla pagina Facebook dedicata al cooking show per cuochi amatoriali troviamo un post che ci ricorda l’appuntamento su RTL 102.5: “Uagliù, dalle 11.50 tutti a cufaniello su RTL 102.5: chef Antonino Cannavacciuolo vi aspetta a #WLItalia! #MasterChefRTL1025 #MasterChefIt”. I telespettatori sono ansiosi di scoprire quali “chicche” regalerà Antonino ai microfoni di W L’Italia e hanno fatto sentire tutto il loro entusiasmo con oltre 50 like in meno di mezz’ora: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Ottavo appuntamento sul piccolo schermo di Sky Uno con MasterChef Italia 2017: la sesta edizione del cooking talent show torna, pronta a dimezzare ufficialmente i 20 concorrenti che erano andati a comporre la MasterClass dall’inizio. Gli eliminati fino a questo momento sono in totale 9 (Lalla Pedriali, Vittoria Polloni, Alain Stratta, Antonella Orsino, Maria Zaccagni, Daniele Cui, Marco Moreschi, Marco Vandoni e Barbara D’Aniello), anche se un verdetto è rimasto in bilico dalla scorsa settimana. Il Pressure Test, che ha visto coinvolti Giulia, Michele Ghedini, Roberto e Gabriele si è svolto infatti a bordo di una barca: mentre i quattro giudici Bastianich, Cannavacciuolo, Barbieri e Cracco si rilassavano, in cambusa i quattro aspiranti chef hanno dovuto cucinare. I peggiori sono risultati essere Gabriele Gatti, l’architetto, e il romagnolo Roberto Perugini: ma la giuria di MasterChef Italia 6 ha deciso che la decisione sarebbe stata comunicata solamente all’interno delle cucine del cooking talent, e solo più tardi conosceremo dunque la verità. Sara Roberto a dover lasciare le cucine di MasterChef? O toccherà a Gabriele? In gara, esclusi loro, rimangono: Giulia Brandi, Mariangela Gigante, Michele Ghedini, Margherita Russo, Gloria Enrico, Michele Pirozzi, Cristina Nicolini, Valerio Braschi e Loredana Martoti. Chi altri dovrà dire addio al grembiule del programma oggi, 9 febbraio, in prime time durante l’ottava puntata?
Saranno in dieci ad affrontare la Mystery Box dell’ottavo appuntamento con MasterChef Italia 6: si tratterà di una Mystery Box Poker. Tutti i concorrenti avranno a disposizione dieci ingredienti, e potranno – al buoi – cambiarne fino ad un massimo di cinque, scegliendo tra altrettanto Mystery Box coperte. Le loro scelte potrebbero arrivare ad agevolarli, ma qualcuno potrebbe trovarsi ancora più in difficoltà. A seguire, arriverà il momento dell’Invention Test, che vedrà protagonista il timballo di Gattopardo: per una volta, i concorrenti a MasterChef Italia non affronteranno questa sfida da soli, ma in coppia, e con le modalità della staffetta: di chi sarà il miglior timballo di Gattopardo e chi, invece, sarà eliminato? La prova in esterna dell’ottavo appuntamento con il cooking talent prenderà il via presso il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. La sfida sarà quella di preparare due menù vegani e crudisti, uno per ogni brigata: gli assaggiatori d’eccellenza saranno 20 maestri shàolìn, e l’ospite riposnde al nome di Schì Héng Chàn, maestro del Centro Culturale Shàolìn di Milano. Il team migliore sarà salvo, e accederà direttamente alla nona puntata di MasterChef Italia: tutti gli altri dovranno affrontare il tanto temuto Pressure Test, con una nuova eliminazione.
Più tardi, il piccolo schermo di Sky Uno manderà in onda u nuovo appuntamento con MasterChef Italia 6: in attesa di scoprire come se la caveranno i concorrenti ancora in gara, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. La prima prova è come sempre la Mistery box: ognuno trova la statuetta di un concorrente, a cui dovranno fare la spesa. Una prova davvero difficile visto che molti metteranno in difficoltà i propri rivali. Dieci ingredienti, da dover cucinare tutti: ovviamente c’è un mix incredibile che preoccupa tutti. I concorrenti hanno a disposizione circa tre quarti d’ora per preparare il tutto: il migliore sembra essere proprio Valerio, che sceglierà i piatti per la prova con chef Morimoto. Noodle con tempura: sarà questo il piatto di oggi. Inoltre Valerio sceglie anche chi ha lo svantaggio di cucinare con dieci minuti in meno. Ovviamente sceglie Mariangela e Gloria, degne avversarie. Iniziano gli assaggi e a passare come migliore è Gloria: la concorrente non andrà in esterna e andrà direttamente alla prossima puntata. Ad essere eliminato è stato Daniele, che ha veramente preparato un pessimo piatto. L’esterna è da brividi e si svolge a Napoli, terra di Antonino Cannavacciulo. Visto che si stanno svolgendo le gare di canottaggio, i concorrenti dovranno cucinare per 40 atleti. I blu dovranno cucinare gli spaghetti con le vongole, mentre i rossi ragù di salsiccia e friggitelli. La squadra rossa sembra essere proprio disunita, mentre la blu gestisce meglio la pressione. Il tutto dovrà essere pronto in un’ora e mezza. Nel frattempo, i giudici si divertono e Cracco e Bastianich salgono in canoa: non è proprio il loro mondo rispetto alla cucina. I due ci provano, ma ovviamente con pessimi risultati. Giulia è davvero nel pallone e non sa più che fare. Arriva il momento dei verdetti, che come sempre viene affidati agli atleti: a quanto pare la brigata rossa sembra essersi guadagnata il titolo di migliore. I giudici salvano Michele, mentre il pressure test verrà fatto a Procida. I quattro rimasti dovranno fare la spesa e stipare un catamarano, dove cucineranno. Il piatto è insalata di anguria, con limoni di Procida e bottarga, da fare in venti minuti. Il secondo è l’astice alla catalana, che mette in difficoltà parecchi di loro. Alla fine di questa gita fuori porta a Procida, arriva il momento dei verdetti. Roberto e Gabriele rischiano, mentre Michele e Giulia sono salvi. Ma l’eliminato non verrà annunciato: si aspetta fino al ritorno a Milano (ovvero la prossima puntata), per decidere chi abbandonerà la cucina di MasterChef.