Dalle anticipazioni de Il Segreto, che andrà in onda domani venerdì 8 aprile alle 16.30, ritroveremo Aurora intenta a di difendersi dalle grinfie di sua nonna. Ci sarà un aspro confronto fra le due e la terribile matrona, pur di difendersi dalle acccuse, porterà in tribunale Fulgencio. Alla villa, Ines cercherà di convincere donna Francisca a non spararle e per farlo le farà una promessa, quella di sparire per sempre e di non rivelare a nessuno di aspettare un figlio da Bosco. All’emporio, Quintina sarà impegnata a lavorare a maglia per creare un paio di scarpette da neonato e Dolores, pensando di diventare presto nonna, non starà più nella pelle! Dolores, inoltre, riceverà una strana telefonata da Gonzalo. Ma perchè si metterà in contatto con lei e non con Maria al Jaral? Alla villa, Bosco riceverà la lettera di addio che Ines ha scritto per lui e, dopo averla letta, si metterà in viaggio pur di ritrovarla.
Nell’ultima parte della puntata de “Il segreto”, Francisca chiede informazioni a Juanita. Emilia è in tribunale per rispondere alle domande di Jimenez, ma lui la incalza mettendola in difficoltà. Anche Mariana e Candela cercano di tener testa allo scaltro avvocato, ma di fronte ai malesseri di Aurora lui ha la meglio. Conrado inizia a sospettare di Bernarda e intuisce che lei potrebbe aver somministrato qualche sostanza per confondere Aurora. Amalia fissa la data del matrimonio fra tre settimane. Bosco cede, ma poi riceve un messaggio da parte di Ines, che gli dà un appuntamento. Don Anselmo incontra Raimundo per parlare delle lettere che Gonzalo gli ha lasciato prima di partire. Conrado si presenta in tribunale, ma non si lascia manipolare da Jimenez, quindi Aurora si alza per dire la sua. Francisca Intercetta Ines prima che lei esca per recarsi all’appuntamento con Bosco, sa del messaggio e la affronta. Ines le dice che vuole andare via, ma prima vuole dire tutta la verità a Bosco. Francisca la minaccia con una pistola. Ines, però, le chiede di non ucciderla: aspetta un figlio da Bosco.
Nella puntata in prima serata de Il Segreto, Francisca spiega la sua verità sul ciondolo di Pepa: ne ha ordinato uno uguale da regalare a Gonzalo. Aurora inveisce contro sua nonna e il giudice la fa portare via, poi chiede di vedere il dottor Zabaleta. Mauricio si difende spiegando a Bosco di aver indagato sul suo conto per motivi di sicurezza nei confronti di Francisca. Alfonso, invece, dice a Raimundo di essere a conoscenza della sua visita alla villa. Mariana, intanto, informa Nicolas di voler andare a trovare i suoi genitori, l’uomo, però, la prega di lasciar perdere. In tribunale, il certificato medico portato da Jimenez firmato tempo prima da Zabaleta, mette nero su bianco il disturbo nervoso di Aurora. Intanto, Ines confida a Fe di voler parlare con Bosco, ma non le spiega il motivo. Poi gli scrive un biglietto e chiede a una domestica di portarglielo. Regalado e Ramona, invece, decidono di scappare insieme.
Mentre Amalia discute dei preparativi, nell’episodio de Il Segreto Bosco appare distratto dalle strane domande che Mauricio gli ha posto. Intanto, in tribunale, Pedro racconta l’episodio che ha visto Aurora salvare i cittadini dall’avvelenamento, ma Jimenez continua a sottolineare alcuni eventi che mettono la ragazza in cattiva luce. Arriva il turno di Dolores, ma anche lei non riesce a risollevare le sorti del processo. Fe e Mauricio disertano l’appuntamento con i loro spasimanti e questi, nell’attesa, si incontrano: l’esperanto fa da cupido fra i due. Intanto, Francisca rimprovera Mauricio per le domande che l’uomo ha posto a Bosco sul suo passato, mentre Raimundo non vuole svelare a sua figlia di aver fatto visita alla Montenegro. Alla villa, viene recapitata una candela, un messaggio per la padrona di casa? Intanto Ines è fredda con Bosco. Il ragazzo, poco dopo, incontra Mauricio e lo mette alle strette, vuole conoscere la verità. Francisca si presenta a deporre e Aurora la accusa della morte di Pepa mostrando il ciondolo.
Nella puntata di oggi de Il Segreto, Aurora è determinata a difendersi dalle accuse di Francisca con asso nella manica: il ciondolo che Bernarda le ha donato. Ines confessa i suoi piani a don Anselmo e lui le consiglia di essere sincera con Bosco. Regalado fa ritorno alla villa per incontrare Fe e dichiararle il suo amore. Mauricio lo sorprende ma l’insegnante è tira fuori una pistola e, prima di andare via, dà un appuntamento a Fe. Inizia il processo per Aurora e il primo a testimoniare è don Anselmo, il quale spiega che Aurora non potrebbe mai organizzare un attentato. Ma nel contro interrogatorio, Jimenez sottolinea l’errore fatto dalla ragazza nel somministrargli un farmaco. Jimenez interroga anche Nicolas per evidenziare l’assenza di Aurora al dispensario durante la sua emorragia. Intanto, alla villa Mauricio indaga sulla vita di Bosco con molte domande. Poco dopo, il capomastro e Fe, vicini a scambiarsi un bacio, stabiliscono di non incontrare i rispettivi spasimanti.
Sta iniziando proprio in questi istanti la nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola che continua a conquistare il pubblico di canale 5 con le sue storie e i suoi intrighi. Nell’episodio pomeridiano, i telespettatori hanno potuto conoscere il giudice che si occuperà del processo nei confronti di Aurora. La sua integrità non è sfuggita a una fan, che sulla pagina Facebook ha voluto ricordare ciò che l’uomo ha detto alla perfida Francisca, aggiungendo alla fine il suo commento: “Ho sentito parlare di voi e quello che ho sentito non mi è piaciuto per niente…BEN DETTO!”. Dalle anticipazioni scopriamo che stasera a Puente Viejo succederà di tutto. Gli abitanti, infatti, cercheranno di testimoniare in tribunale in favore di Aurora, ma l’avvocato di Donna Francisca, Jimenez, è determinato a mettere tutti in difficoltà.
Le anticipazioni dei prossimi episodi de Il Segreto ci dicono che Ines vorrà fuggire dalla villa. Ad aiutarla sarà la domestica Fe. Le due però non hanno fatto i conti con donna Francisca. La donna infatti minaccerà con la pistola la povera malcapitata, che ingenuamente sperava di poterla fare franca. I guai per la cugina di Candela non sono però finiti. Ines infatti commette quello che può essere definito come un errore capitale, che rimpiangerà per il resto della sua vita: dirà a donna Francisca di essere incinta. Mai errore sarà così grave. La Montenegro infatti, per paura che Bosco cambi idea e torni insieme ad Ines, essendo il padre del bambino che la domestica porta in grembo, deciderà di attuare una strategia shock: rinchiudere la ragazza nelle segrete della villa, le stesse che avevano fatto da ‘casa’ al povero Efren per lunghissimi anni. Qualcuno però scoprirà che Ines viene tenuta segregata lì: chi? Amalia, la futura moglie di Bosco, che non alzerà un dito per salvare da un destino crudele la povera Ines. Come andrà a finire la vicenda?
Il bacio scambiato tra Bosco e Ines non è bastato a riavvicinare la coppia, al punto che ieri il figlio di Pepa ha cambiato idea, dando il ben servito alla cameriera. Nonostante la loro storia non si sia riaperta, Bosco ha rifiutato il bacio che Amalia avrebbe voluto dargli aggiungendo un eloquente: ‘Ti rispetto per questo non ti bacio’. La coppia di fidanzati quindi continuerà ad essere molto lontana ma questo non basterà a convincere l’erede di Francisca a porre fine ai preparativi per le nozze. Pur non volendo fissare ancora una data del matrimonio, Bosco continuerà a seguire il volere della nonna, restando deciso a mantenere la promessa fatta ad Amalia. L’amore non c’è, ma davvero Bosco riuscirà ad arrivare fino in fondo sposando la preferita di Francisca?
Dalle anticipazioni delle nuove puntate de Il Segreto, sappiamo che Amalia approfitterà del segreto di Ines per mettere alle spalle al muro Francisca. La Montenegro non potrà far altro che far rimanere Amalia alla villa, nonostante abbia smascherato lei e il padre, i quali si erano messi d’accordo per fregare l’ingenuo Bosco. Come sapremo nel corso delle prossime puntate infatti, Amalia in realtà non può avere figli, a causa di una caduta da cavallo quando ancora era adolescente. Di questo dettaglio non trascurabile non erano a conoscenza né Bosco né Francisca, che dopo essersi resa conto del raggiro subito chiede ad Amalia l’annullamento del matrimonio e l’abbandono immediato della villa. Ma Amalia potrà contare sul suo jolly, Ines.
Tra le tante vicissitudini delle attuali puntate de Il Segreto in onda su Canale 5, c’è spazio anche per un avvicinamento sentimentale da parte di due dei più fedeli dipendenti di Francisca. Si tratta di Fé e Mauricio, che già in passato avevano dimostrato un certo interessamento reciproco, al punto che il capomastro della Montenegro si era opposto al corso di esperanto della collega. Nella puntata di ieri, abbiamo visto Fè guardare con una certa disapprovazione Mauricio e Ramona insieme. Non ci sono stati dubbi riguardo alla sua gelosia che i telespettatori de Il Segreto hanno approvato: ‘Povera Fé, aveva gli occhi fuori dalle orbite per la gelosia’ , ‘ Sarebbero proprio carini insieme, mi piacciono come coppia ed entrambi meritano di trovare il grande amore’ , ‘ Io avevo già capito che tra loro sarebbe nato qualcosa, da quando lui aveva fatto scappare il professore di esperanto’. Dobbiamo prepararci alla nascita di un nuovo amore alla corte di Donna Francisca?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Bosco baciare Ines. Nessuno ha visto i due giovani, né tantomeno donna Francisca, quest’ultima impegnata con il piano anti-Aurora, di cui abbiamo conosciuto il primo step con l’esplosione della macchina e la successiva morte di Bernarda, la cugina della Montenegro. Dopo aver baciato la domestica, Bosco si rende conto di provare ancora una grande attrazione nei suoi confronti, un’attrazione che assomiglia più all’amore, quello che il ragazzo non prova per Amalia. E sarà proprio per questo motivo che il figlio di Pepa adotterà una scusa quando Amalia gli chiederà di fissare la data per le nozze. Un pretesto, la morte di Bernarda, che non convince nessuno, tantomeno Amalia, che inizia ad insospettirsi circa il presunto coinvolgimento di Ines. Allo stesso tempo Bosco, rendendosi conto di provare ancora un sentimento molto forte nei confronti di Ines, decide che è arrivato il momento di allontanarla per sempre, con grande dispiacere per la ragazza, che aveva sperato fino alla fine su un cambiamento del giovane, cambiamento che però non arriverà, almeno non per il momento. Ines si reca da don Anselmo. È questa la scena più importante della puntata odierna. Ines infatti svelerà al parroco, sotto confessione, di provare ancora amore per Bosco e di essere incinta di lui. Per Ines i guai iniziano adesso. Queste infatti saranno le ultime uscite pubbliche di Ines in paese. La ragazza scomparirà letteralmente nel nulla, senza lasciare traccia. L’unica che riuscirà a trovare Ines sarà proprio Amalia, la terza (dopo don Anselmo e Francisca) a scoprire che la ragazza è incinta.
Siamo finalmente arrivati al giovedì, il giorno preferito dai telespettatori de Il Segreto che potranno godere del tradizionale doppio appuntamento. Oltre al breve episodio pomeridiano, sarà possibile seguire anche il puntatone serale a partire dalle ore 21,10 circa. Ricordiamo, invece, che per il momento Mediaset non sembra avere intenzione di ripristinare il serale della domenica. Per quanto riguarda le trame de Il Segreto di oggi pomeriggio, vedremo Aurora alle prese con l’organizzazione della sua difesa. Come previsto, il processo avrò inizio molto presto (grazie alle interferenze di Donna Francisca) ma non sarà facile trovare un avvocato disposto a difendere la figlia di Pepa, considerando le ingerenze della Montenegro. Aurora sarà ottimista in vista del processo e i compaesani sembreranno volerle dare una mano, dando la disponibilità a testimoniare a suo favore. Lo stesso giudice sarà a conoscenza della fama di Francisca. Ma davvero tutto questo basterà ad Aurora per uscirne fuori pulita. Dopo essersi confessata con Don Anselmo, Ines avrà in mente un’unica soluzione per risolvere tutti i suoi problemi: lasciare per sempre Puente Viejo, non dando più notizie di sé né a Bosco né tanto meno a Francisca. Fè prometterà di darle una mano ma davvero le due cameriere raggiungeranno il loro obiettivo?