Nel cast di Aquile d’attacco sono presenti diversi attori di buonissimo livello. Il protagonista principale è interpretato da Louis Gossett, vincitore del Premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1983 per “Ufficiale e gentiluomo”. Tra i suoi titoli, si ricordano “Avventura nella giungla”, “In viaggio con la zia”, “Abissi”, “Lo squalo 3”, “Il mio nemico”, “Il vendicatore”, “Toy Soldiers – Scuola di eroi”, “Alla ricerca dello stregone”, “The Signals – Esperimento fuori controllo” e “Delgo e il destino del mondo”. Accanto a lui, l’altro attore americano Jason Gedrick. Quest’ultimo è noto per “Bad Boys”, “Passaggio per il Paradiso”, “Nato il quattro luglio”, “Fuoco assassino”, “Il terzo gemello” e “Disposta a tutto”.
Mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 16.50, Rete 4 trasmetterà il film Aquile d’attacco. Si tratta di un titolo cinematografico di genere bellico, prodotto da Canada e Israele nel 1988. “Aquile d’attacco” è tratto da una sceneggiatura di Kevin Elders e si avvale della direzione di Sidney J. Furie. Il regista canadese è noto per aver legato il suo nome a quello di diverse pellicole, tra le quali vanno menzionate “Ipcress”, “Colpo su colpo”, “Lo spavaldo”, “Superman IV”, “Impatto devastante”, “Detention” e “Direct Action”. “Aquile d’attacco” è il secondo capitolo di una saga aperta da “L’aquila d’acciaio” e proseguita con “Air Force – Aquile d’acciaio 3” e “Aquile d’acciaio 4”.
La trama della pellicola è ambientata durante la Guerra fredda. Aquile d’attacco si apre con una situazione difficile, nella quale due velivoli degli Stati Uniti invadono il territorio dell’Unione Sovietica e uno dei due viene abbattuto. Il pilota viene selezionato per intraprendere una missione complicata, nella quale le due superpotenze mondiali devono unire le loro forze. L’obiettivo è quello di fermare la creazione di una bomba atomica in un Paese imprecisato del Medio Oriente. Il caso diventa maggiormente spinoso quando il pilota si rende conto che il suo amico è stato ucciso proprio da un aviatore russo, che viene aggredito dallo stesso. Il caos inizia a regnare su tutto il resto e il sito viene colpito con una serie di missili atomici. Alla fine, bisogna abbandonare i dissapori e salvaguardare la pace globale facendo distruggere la pericolosa base nucleare.