Luca e Paolo sul palco di Amici sono davvero simpaticissimi e si schierano con le due squadre elencando le diversità delle due squadre. Il pubblico li acclama dall’inizio alla fine. Sono momenti di grande tensione quelli che portano alla prima eliminazione anche perchè c’è di mezzo per il pubblico la lunga pausa pubblicitaria. E’ stata una scelta sicuramente molto importante e il pubblico ha votato. Viene eliminato Michele, mentre rimane in gara Shady. E’ bello però come il pubblico regali grandi emozioni al ragazzo che è costretto ad uscire dal reality show. Elisa Toffoli è molto provata. Maria De Filippi spiega che è un meccanismo televisivo di nove puntate e questo non toglie niente a Michele, solo uno alla fine vincerà il programma e le uscite saranno presenti in ogni puntata. Il ragazzo sottolinea che la sua vita è questa e vive per questo, quindi continuerà anche di fronte alle difficoltà e all’uscita da Amici di Maria De Filippi. Termina così un’altra emozionante puntata del programma di Canale 5 con Maria De Filippi protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)
Thomas e Cosimo si sfidano anche se uno porta un duetto con i Clean Bandit, e viene definito un valore aggiunto, mentre l’altro danza. I giudici dimostrano grande indecisione e alla fine il punto va alla squadra bianca, il risultato è di due pari e Maria De Filippi invita tutti a raggiungere il centro del palcoscenico. Vincono i blu, grazie al voto secretato. Ora dopo le due manche il risultato è di uno a uno. Thomas rimane al centro del palco a rischio eliminazione e a lui vanno aggiunti due componenti. Elisa sceglie Mike Bird, mentre gli altri due coach Shady. Morgan rimette in squadra immediatamente Thomas, ascoltando però i suoi colleghi anche se non era richiesto. L’altro nome invece viene fatto da tutti e tre i coach insieme, scelgono di salvare dopo un lungo consulto Mike Bird. Al ballottaggio con Michele ci va Shady, Morgan vuole dire qualcosa alla ragazza a microfoni chiusi, un chiarimento tra i due con la ragazza che sicuramente non l’ha presa bene. Nella sfida inizia a cantare per prima proprio Shady. Elisa si confronta dietro le quinte con Michele che conferma che avrebbe voluto cantare quella canzone e le toglie un brutto peso dalle spalle. Ora però il ragazzo è pronto per tornare a cantare sul palcoscenico. Sarà molto difficile scegliere tra i due che sono entrambi molto bravi. Mentre si aspetta il giudizio entrano sul palcoscenico Luca e Paolo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mike Bird si è appena esibito con una splendida interpretazione di Fabrizio De Andrè, la canzone è Verrano a chiederti del nostro amore. Elisa decide di escludere dal voto che vede lo scontro con Riccardo. Inizia a votare Daniele che decide Mike, Ermal Meta è dello stesso parere sottolineando che a volte interpretare vuol dire tradire ma stavolta questi non l’ha fatto. Si è due a uno per i blu in questo momento. Morgan si gioca il duetto con ospite, canta Thomas che è a rischio eliminazione con lui vediamo sul palcoscenico un gruppo dal fascino internazionale e cioè i Clean Bandit. Sicuramente l’esibizione ha grande spessore e ha ballato tutto il pubblico presente. Riccardo intanto è dispiaciuto e ha sottolineato che è rimasto male della sua esibizione, polemizza con Morgan che lo imitava mentre cantava ma riceva dal coach avversario dei complimenti e dei consigli che alla fine accetta. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ambra Angiolini scoppia a ridere in faccia a Morgan che sicuramente ha un’uscita molto eclettica e che fa sorridere un po’ tutti anche lui stesso. Luca Zingaretti inizia a parlare, ma poi continua la polemica tra Morgan e Rudy Zerbi che da toni scherzosi ora si sta davvero accendendo. Il coach della squadra bianca non è convinto di alcune scelte coreografiche di Thomas che dice di non aver scelto lui, nasce una polemica che dura alcuni minuti e sicuramente è poco importante per il proseguimento della serata. Thomas va a rischio eliminazione e avanti va Vittoria considerata incredibile da tutti, il punto è quindi dei blu. Ora è il momento dell’esibizione singola del canto e tocca a Riccardo che sceglie lui cosa cantare su decisione di Elisa, porta la canzone ”Sei mia”. Thomas scende ancora in campo, ma il voto va un’altra volta ai blu e questo esce sconfitto dal secondo duello di fila. Jasmine Thompson è uno dei grandi ospiti di stasera, sale sul palcoscenico per cantare e duettare con Federica della squadra blu. Elisa le fa grandissimi complimenti e sottolinea che le trova magiche insieme. Va ricordato che Jasmine Thompson ha avuto un successo internazionale a soli sedici anni. Insieme cantano la canzone Mad Wolrd dei Tears for Fears. Variazione rischiosa di Morgan che decide di far esibire con la danza classica Oliviero. Il voto è segreto. E’ il momento ancora di Riccardo, che torna sul palcoscenico per cantare ancora. Mike Bird invece canta Fabrizio De Andrè. (agg. di Matteo Fantozzi)
Lo Strego è ora sul palcoscenico pronto a dimostrare ancora una volta la sua qualità come cantante. Questi canta con grande emozione ”Ritornerai” e conquista il pubblico che lo applaude. Ad Amici poi è il turno di Michele che canta ”It’s you”. Ambra Angiolini viene spenta, mentre Daniele ed Eleonora votano Lo Strego Ermal Metal decide di dare il voto a Michele. I bianchi ora sono sul 3-1 contro i blu, che si aggiudicano così la prima manche di questo primo appuntamento serale. Sono al ballottaggio Andreas, Michele e Federica con quest’ultima che è stata scelta da Morgan. Elisa decide di salvare Federica, mentre i professori poi devono decidere l’ulteriore ragazzo da salvare in vista del televoto. La decisione ricade su Andreas. Michele deve lasciare lo studio e tornerà dopo. Tocca cantare a Thomas, mentre Vittoria si esibisce con il ballo. Sicuramente le due esibizioni saranno molto importanti in questo momento del primo serale. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gli rvm mostrati da Canale 5 sono veramente troppo simpatici, lo scontro iniziale tra Morgan ed Elisa Toffoli porta a un video che parla di una serata da paura con davvero tante emozioni da vivere. Mentre va il video sul maxi schermo i due coach se la ridono così come sorridono anche i giudici, il clima per ora è davvero molto disteso. Andreas balla ancora con un’esibizione che porta sul palcoscenico una vera e propria squadra di football americano mentre si prepara negli spogliatoi. Oltre ad essere realizzata bene la coreografia questa è molto simpatica. I bianchi si giocano ora una carta importante come sottolinea Morgan che viene attaccato dall’altra parte da Rudy Zerbi ovviamente in maniera molto scherzosa. Dall’altra parte è il momento di Oliviero presentato come Modigliani da Morgan e che parte con un’esibizione che semba partire dal famoso film di William Friedkin, L’Esorcista. Di sicuro le immagini sono di forte impatto emotivo e mentre si balla c’è anche chi disegna un volto. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ arrivato il momento tanto atteso di Luca Zingaretti ad Amici 2017, stasera il protagonista de Il Commissario Montalbano sarà tra gli ospiti in giuria e proverà a dare i suoi giudizi sui ragazzi che sono al primo appuntamento serale. La scelta di Zingaretti varrà due punti, uno quello della giuria. E’ il momento della prova ”Questo/a sono io”, tocca ad Andreas ed è il momento del primo ballerino della serata. Viene letta da Maria De Filippi una splendida lettera di Andreas che racconta la sua infanzia e le difficoltà passate da ragazzino con un fratello disabile vicino che prima rifiutava per vergogna e che poi è diventato la sua ombra dopo aver capito l’errore di adolescenza. Il ragazzo mentre sente le parole di Maria si commuove e scendono le lacrime sul suo viso anche perchè è sotto un faro al centro del palcoscenico davanti a tutti. Anche Elisa che ha seguito il ragazzo da vicino è in lacrime, molto provata dalla lettera. Il ragazzo si esibisce con uno specchio in mano e porta emotività sul palco, piangendo mentre danza e poi riuscendo a liberarsi in un magnifico sorriso. Morgan invece manda sul palcoscenico ancora Shady, c’è una bella lettera anche per lei. Si ripete quanto visto prima, Shady si commuove e piange. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ad Amici 2017 abbiamo visto i duetti artistici con Emma Marrone che ha cantato insieme ad Elisa Toffoli e dall’altra parte Morgan che si è esibito insieme ad Alessandra Amoroso. Ora i due sono di fronte alla giuria, per vedere cosa decideranno. Vince Morgan e partono i bianchi con le esibizioni con Eleonora Abbagnato che ha votato elisa, Ambra si è spenta mentre Emral Meta e Daniele Liotti hanno votato Morgan. Si esibisce così Shady, una ragazza davvero giovane e piena di talento che abbiamo imparato a conoscere lungo queste settimane di striscie pomeridiane. La canzone scelta invece è Feelings, brano veramente profondo e intenso. Viene mandato poi in onda un rvm con i giudici che spiegano quelle che sono le loro intenzioni per l’appuntamento serale. Dall’altra parte poi è il momento di Federica che canta la canzone ”Attraversando gli anni” con grande cuore. Le due ragazze scatenano un bello scenario di dibattito tra i giudici che sicuramente stanno cercando di capire tra di loro chi ha fatto meglio tra le due. Morgan spegne Daniele, alla fine però vince Federica lo stesso. Va ricordato intanto che una delle novità di quest’anno è che chi perde la sfida si accomoda subito ai banchi ed è a rischio eliminazione, così è toccato infatti a Shady. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati alla prima puntata serale di Amici 2017. Maria De Filippi illustra i coach della stagione e il pubblico impazzisce. Sono diversi i volti nuovi nella giuria tra cui quello di Ermal Metal arrivato terzo all’ultimo Festival di Sanremo dietro a Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia. Sarà interessante valutare il suo approccio con la scuola più famosa della televisione. Maria poi raccoglie le impressioni dei ragazzi che sicuramente sono pronti a vivere altre incredibili emozioni dopo quelle provate nell’avvicinamento a questo decisivo momento. E’ veramente incredibile come il pubblico già al primo serale sia incredibilmente innamorato ai ragazzi di questo programma che in sedici stagioni ha sicuramente raccolto solo consensi. Si parte dal pari e dispari tra Morgan ed Elisa che vince la seconda con il quattro. E’ subito il momento del duetto artistico e sul palcoscenico entra Emma Marrone per cantare accolta da un vero boato. Emma canta ”L’anima vola” insieme alla collega Elisa, la giuria dovrà giudicare solo quest’ultima. Le due insieme sono veramente strepitose, da rimanere senza parole. Emma dopo l’esibizione sottolinea che le manca tantissimo questo palcoscenico. Morgan risponde col duetto artistico insieme ad Alessandra Amoroso. La canzone che cantano è ”Il cielo in una stanza”. (agg. di Matteo Fantozzi)
Inizia la serata di Canale 5 con Amici 2017 che parte con l’appuntamento serale. C’è grande attesa per i talentuosi ragazzi che ora acquisteranno ancor più fama grazie alla possibilità di esibirsi in prima serata con il pubblico pronto a seguirli da vicino. Sarà interessante capire chi riuscirà ad emergere e chi sarà protagonsita fin a partire da oggi. Va ricordato però che ci sarà anche un’eliminazione che di sicuro non farà piacere ai protagonisti in essere che hanno lavorato a lungo proprio per farsi trovare pronti a questo appuntamento. L’ingresso in aula di Maria De Filippi ci mostra come sarà ancora una volta una stagione seguitissima col pubblico presente in studio che sicuramente è molto emozionato e questo caricherà anche i ragazzi che saranno pronti ad esibirsi, cercando di dimostrare anche di fronte a questo primo appuntamento serale di essere trascinato grazie a qualità e intelligenza. Ci saranno anche tanti professori interessanti e un confronto che andrà avanti per diverso tempo. Tra tutti Morgan da cui ci si possono aspettare anche situazioni molto particolari. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tra poco più di un’ora, su canale 5, andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 2017. C’è grande attesa per l’ingresso in studio della squadra bianca di Morgan e della squadra blu di Elisa che si sfideranno davanti alla giuria per riuscire a portare a casa la vittoria. Al termine della puntata, infatti, un allievo sarà già costretto a lasciare la scuola. Tra i bianchi e i blu chi avrà la meglio? Dai pronostici, in testa c’è la squadra bianca di Morgan che, a detta dei fans, può contare su veri talenti, in primis quelli dei cantanti Shady e Thomas con quest’ultimo che, a soli 16 anni è considerato un prodigio, e quelli dei ballerini Sebastian e Oliviero che sono considerati due dei migliori danzatori del serale di Amici 16. A dare man forte alla squadra bianca di Morgan arriverà anche Alessandra Amoroso che, con la sua meravigliosa voce, darà vita ad un duetto con il coach dei bianchi e con Boosta che li accompagnerà musicalmente. Tutto, dunque, è pronto per il grande debutto del serale di Amici 16. A trionfare nella prima puntata saranno proprio i bianchi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Serata di grande musica quella che Maria De Filippi proporrà questa sera al pubblico di Amici. Per il primo serale di Amici 2017, infatti, Maria De Filippi porterà su canale 5 grandi ospiti internazionali e non. Oltre ai Clean Bandit che duetteranno con Thomas della squadra bianca e a Jasmine Thompson che invece canterà con Federica Carta, c’è molta attesa per l’arrivo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. In particolare, il pubblico attende con ansia l’arrivo di Alessandra Amoroso che regalerà ai telespettatori un momento speciale duettando con Morgan. Alessandra incanterà il pubblico anche con il suo look. La cantante salentina arriverà con uno splendido abito nero, corto che metterà in risalto la sua figura. Per il pubblico sarà proprio Alessandra Amoroso l’arma vincente della squadra bianca che, con la sua umiltà e la sua splendida voce lascerà senza fiato anche la giuria. A squadra bianca di Morgan, dunque, porterà a casa la vittoria grazie alla Amoroso? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Dopo mesi di lezioni ed esami, il giorno del debutto del serale di Amici 2017 è finalmente arrivato. Questa sera, alle 21.10 su canale 5, prenderà ufficialmente il via il serale di Amici 16 che regalerà un sogno ai dodici allievi che formano la squadra bianca e la squadra blu. A poche ore dall’inizio del primo serale, la tensione e l’ansia tra i ragazza si taglia con un coltello. Per i ballerini e i cantanti di entrambe le squadre si tratta di un momento fondamentale. L’emozione, infatti, potrebbe giocare un brutto scherzo e mettere a rischio il duro lavoro finora compiuto per arrivare preparatissimi davanti ai giudici, all’esordio esattamente come i ragazzi. L’emozione, infatti, è tanta non solo per i concorrenti ma anche per Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti che sentono la responsabilità del ruolo che hanno accettato di ricoprire. Una grande responsabilità per tutti anche se i ragazzi delle squadre possono contare sull’appoggio dei rispettivi coach. Ad incoraggiare i bianchi ci sarà Morgan che cercherà d’infondere coraggio ai suoi così come Elisa, sempre pronta a tirare fuori il meglio dei suoi ragazzi. In attesa della messa in onda del primo serale, dunque, cliccate qui per vedere l’ingresso in studio delle due squadre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 2017 è finalmente giunto alla fase serale dopo mesi e mesi di lacrime, gossip, scontri e tanto lavoro. I ragazzi dell’edizione 2017 del talent show di Maria De Filippi saranno sul palco del serale e in tv proprio oggi, 25 marzo, per il primo serale che presenterà i nuovi giudici. Fuori Luca Argentero, Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli e dentro Ermal Meta, Daniele Liotti, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato. Proprio queste ultime due saranno protagoniste della puntata e non solo per via della loro severità ma per via della terza prova della prima manche che si annuncia davvero struggente e toccante. Al grido di “questo sono io”, Luca Zingaretti si ritroverà davanti Andreas Muller che, prima di ballare, sarà mittente di una lunga lettera in cui racconterà della sua infanzia, del fratello malato e della sua passione per la musica passando per l’incidente e dal sogno infranto nella scorsa edizione. Secondo le anticipazioni di questo primo serale sembra che la lunga lettera e il ballo di Andreas commuoveranno fino alle lacrime proprio Ambra ed Eleonora che durante l’esibizione del ballerino non riusciranno a trattenere le lacrime. Come giudicheranno la sua prova? (aggiornamento di Piera scalise).
Mancano davvero poche ore alla messa in onda del primo serale di Amici 16. Questa sera, su canale 5, la squadra blu di Elisa e la squadra bianca di Morgan si sfideranno in una sfida senza esclusioni di colpi. Per il primo serale di Amici 2017, Maria De Filippi ha messo su una puntata ricca di ospiti e di sorprese (leggete in basso) al termine della quale uno degli allievi in gara sarà costretto a dire addio al sogno del serale. Tra i Blu e i Bianchi chi è che rischia di più? I dodici concorrenti ammessi al serale sono considerati i migliori dai professori tra quelli che hanno formato la classe di Amici 16 durante la prima parte del talent show. I più quotati, tuttavia, per arrivare in fondo al serale di Amici 2017, stando ai primi pronostici che circolano sui social, sono Shady, Mike Bird, Andreas Muller e Sebastian Melo. I due cantanti e i due ballerini sono considerati i migliori della scuola anche se la sorpresa potrebbe arrivare da Oliviero o da Cosimo. Quest’anno, infatti, a differenze delle precedenti edizioni, i ballerini potrebbero dare del filo da torcere ai cantanti, comunemente padroni assoluti del serale e della vittoria finale. A lasciare il serale di Amici 16, dunque, questa sera, sarà un cantante? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ci siamo: il countdown per il primo serale di Amici 16 sta per terminare. Questa sera, alle 21.10 su canale 5, la squadra blu di Elisa e la squadra bianca di Morgan debutteranno in prima serata in quella che sarà la prima sfida per riuscire a conquistare l’ambitissima finale. Un appuntamento molto atteso dal pubblico e per il quale i dodici ragazzi ammessi hanno lavorato duramente insieme agli insegnanti. Nella squadra bianca sono tanti i talenti che spiccano ma quello sul quale Boosta, in particolar modo, punta molto è il giovanissimo Thomas Bocchimpani che l’insegnante ha voluto a tutti i costi nella sua squadra. Thomas, a soli 16 anni, è riuscito a conquistare un posto nella scuola di Amici 16 dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare una vera popstar. Oltre a sapere cantare, infatti, Thomas si diverte molto a ballare sul palco anche se Morgan, durante le audizioni per il serale, ha chiesto ad Alessandra Celentano di correggere i suoi movimenti. Sarà lui, dunque, uno dei grandi protagonisti del primo serale di Amici 16 anche se non sarà il suo debutto ufficiale in prima serata. Thomas, infatti, ha già partecipato alla trasmissione di Gerry Scotti, “Io canto” ed oggi tenta la strada del successo con il talent show più famoso della televisione italiana. Conquistare la giuria non sarà semplice anche se Daniele Liotti, uno dei giudici del serale, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Giornale, ha ammesso di essere rimasto affascinato dal suo coraggio. “Mi piace molto il coraggio di questi ragazzi nel mettersi in gioco e buttarsi nell’arena del giudizio. Concorrenti come Thomas, che è un mezzo prodigio trasmettono davvero tanta energia”, ha dichiarato l’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
A breve scenderanno in campo la Squadra Bianca di Morgan contro la Squadra Blu di Elisa per aprire le danze della 16esima edizione del serale 2017 di Amici. Chi saranno gli allievi a scendere in pista? La Squadra Blu è composta da Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Michele Perniola, Cosimo Barra, Vittoria Markov e Andreas Muller. Di contro, la Squadra Bianca vede protagonisti Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco. I quattro nuovi giudici del programma, così come anticipato attraverso i precedenti focus sono Ermal Meta, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato. Quali saranno gli ospiti di questa prima puntata in onda oggi, 25 marzo? Scopriamolo di seguito tramite le ultime anticipazioni! Insieme ai 4 giudici, a dare la sua opinione sulle esibizioni in gara, troveremo Luca Zingaretti, il mitico “Commissario Montalbano” della rete ammiraglia di Casa Rai. Oltre all’attore, spazio per i duetti e gli ospiti musicali. Ecco perché, alla corte di Maria De Filippi arriveranno nuovamente Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La prima duetterà con Elisa, mentre la seconda canterà insieme a Morgan. Durante il corso della prima puntata d’esordio del serale 2017, spazio anche per i Clean Bandit e Jasmine Thompson. In ultimo, la parte comica verrà affidata al duo Luca&Paolo.
Attraversoi precedenti focus, abbiamo rivelato chi saranno i giudici del serale 2017 di Amici 16 così come gli allievi ed i vocal coach della Squadra Bianca. In questo nuovo aggiornamento invece, scopriamo da chi è formata e capitanata la Squadra Blu. A dirigere le danze come un perfetto direttore d’orchestra, ritroveremo per il terzo anno di fila Elisa. La cantautrice, durante l’edizione numero 14 ha debuttato nel serale scontrandosi con Emma Marrone e portando la sua Squadra alla vittoria grazie all’indiscutibile successo di Stash and The Kolors, veri trionfatori dei Blu. Lo scorso anno invece, Elisa è scesa in campo insieme ad Emma scontrandosi con Nek e J-Ax capitani della Squadra Blu che ha regalato la gloria a Sergio Sylvestre. Per l’edizione numero 16 invece, Elisa riconquista il suo “colore originario”: gli porterà fortuna? Staremo a vedere! Nel frattempo, insieme all’artista ritroveremo Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Michele Perniola per il canto e Cosimo Barra, Vittoria Markov e Andreas Muller per la danza. Il team di Elisa verrà completato dal valido supporto di Rudy Zerbi (per il canto) e Veronica Peparini (per la danza).
Stasera, sabato 25 marzo, a partire dalle 21.10 andrà in onda la prima puntata del serale 2017 di Amici 16. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha cambiato “pelle” con un forte rinnovamento. Dopo lo scorso anno in veste di “giudice speciale”, per questa sedicesima edizione Maria De Filippi ha voluto arruolare Morgan a tutti gli effetti facendolo diventare di fatto, il direttore artistico della Squadra Bianca. Insieme al musicista di Monza, troveremo anche Boosta (per il canto) e Alessandra Celentano (per la danza) nelle vesti di “aiutanti” speciali (oppure co-coach). Ma quali sono gli allievi che hanno avuto di diretto l’accesso al serale 2017? Per quanto riguarda il canto ritroveremo Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani; per la danza invece, spazio per Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco. Quali saranno le strategie del camaleontico ex leader dei Bluvertigo? Proprio nelle ultime ore, l’artista ha ricevuto un attacco “diretto” dalla sua “rivale”, Elisa: “ho scoperto anche il suo lato aggressivo, da stratega, che ho visto nella registrazione della puntata di sabato. Quasi diabolico”, queste le parole della cantante intervistata da Marco Mangiarotti.
Stasera, sabato 25 marzo, a partire dalle 21.10 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset si apriranno nuovamente le porte del serale 2017 di Amici 16. A distanza di circa un anno (la scorsa edizione ha debuttato in prime time il 2 aprile), la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi ritorna in pista ancora più forte di prima: cosa succederà? Due squadre totalmente rinnovate così come (quasi) l’intero cast. Tra le varie novità però, il regolamento non cambia di molto in quanto, come ben sapete: “Squadra che vince non si cambia”. Queen Mary per questo nuovo anno, nonostante il suo recente impegno sanremese, non ha perso la voglia di creare un cast di tutto rispetto dietro un programma che, nonostante recenti critiche, pare ancora funzionare notevolmente. C’è infatti chi parla già di “morte del reality show” ma la conduttrice non sembra essere d’accordo. Dopo “C’è posta per te” e “Le Olimpiadi della TV”, torna questa sera in pista Maria De Filippi con il programma più talentuoso della televisione italiana, suddiviso in cantanti e ballerini con doti creative di rilievo. Prima di partire con la “gara”, scopriamo di seguito la nuova giuria che giudicherà i ragazzi nel corso del serale. In prime time troveremo, Ermal Meta, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato. Chi vincerà la 16esima edizione di Amici? In attesa di potere scoprire chi sarà il primo eliminato della serata, vi consigliamo di non perderci di vista per avere il quadro generale di ciò che vedrete a breve tra esibizioni, ospiti musicali e siparietti comici degni di nota: pronti per una scorpacciata di anticipazioni e news? Bene, cominciamo pure!