Cosa accadrà durante la puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, sabato 23 aprile 2016 subito prima di un nuovo appuntamento con Verissimo? Scopriamolo subito tramite le preziose anticipazioni che ci renderanno nota la trama della nuova emozionante puntata! Aurora è rinchiusa in manicomio e Francisca ha ben pensato di affidare la gestione dello stesso al perfido Fulgencio. Nel frattempo, la matrona di Puente Viejo invita Maria al matrimonio di Bosco e le chiede nuovamente di tornare in Villa con lei. Proprio la figlioccia della Montenegro, dopo aver letto una lettera di Gonzalo ha una illuminazione: ad uccidere l’amato marito è stata Francisca? La giovane sicuramente comprende che dietro la morte dell’ex prete c’è lo zampino della perfida Montenegro. Nel frattempo Rosario confessa a Maria che Tristan non le piace per niente e non si fida affatto di lui. Alfonso cerca di spiegare a Matias ed i suoi fratelli la verità sulla loro origine e così i tre si scagliano violentemente contro Ezequiel.
Facciamo un breve riassunto di ciò che vedremo durante la puntata de Il Segreto di oggi, 22 aprile e domani 23 aprile 2016. Donna Francisca Montenegro porta avanti il suo perfido piano contro la nipote, ecco perché grazie alla donna Fulgencio è il nuovo direttore del manicomio dove risiede la povera Aurora. Nel frattempo, la perfida matrona del Paese invita Maria al matrimonio di Bosco e le suggerisce ancora una volta di tornare in Villa con lei. Dolores e Quintina, sfinite dai loro mariti danno il consenso per l’acquisto del cavallo senza sapere realmente a cosa potrà servire. Le donne però non sanno che hanno acconsentito un acquisto già avviato. Alfonso decide di seguire Matias fino all’accampamento di Ezequiel e, dopo aver cercato di difendere il giovane viene ampiamente preso a bastonate. Nella puntata in onda domani, 23 aprile 2016, Maria, dopo aver letto la lettera di Gonzalo prima della morte ha una illuminazione…
Il Segreto tornerà in onda anche domani con una puntata in cui Aurora riceverà una brutta notizia. La giovane Castro sta cercando di adattarsi alla sua nuova vita in manicomio dove dovrà trascorrere i prossimi dieci anni. A consolarla, però, è l’affetto e la gentilezza che riceve dal direttore dall’istituto. Purtroppo, però, per Aurora è in arrivo un’altra batosta. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, scoprirà che il direttore è stato trasferito e che al suo posto ci sarà il dottor Fulgencio. La notizia, naturalmente, fa sospettare Aurora che comincia a credere che dietro tutto ci sia lo zampino di Donna Francisca. Nel frattempo, proprio la Montenegro, al settimo cielo per il matrimonio di Bosco e Amalia, cerca di riconquistare l’affetto di Maria invitando la figlioccia non solo alle nozze del suo protetto ma anche a tornare a vivere alla villa. Cosa farà Maria? Accetterà il doppio invito della sua madrina?
Il Segreto ci aspetta anche domani pomeriggio con una nuova puntata all’insegna dell’inferno vissuto da Aurora, Maria e Ines. La giovane ha trovato la forza per sopravvivere nel sanatorio tenendosi occupata, cioè occupandosi degli altri internati. Questo viene apprezzato molto dal direttore Don Marcel che la convoca per un colloquio. Dopo poche ore dal loro incontro Aurora viene a sapere da Gertrudis che il dottore è stato sollevato dall’incarico e al suo posto verrà un sostituto che si insedierà il giorno stesso. Mentre Aurora scrive alcuni pensieri sul suo diario il nuovo direttore entra nella sua cella, si tratta di Fulgencio. Tantissimi segreti restano nascosti a Puente Viejo. Il primo è la scomparsa di Ines. Donna Francisca fa di tutto per far credere a tutti di non esserne la responsabile. Smentisce tutto anche di fronte alle accuse del suo fedele Mauricio. Ma il finale della puntata ci mostra tutto il contrario. Donna Francisca accende una candela e apre un passaggio segreto nel suo studio. Questo fa ipotizzare che Ines si possa trovare rinchiusa lì dentro. L’altro segreto riguarda Amalia, che al contrario del padre, non vuole svelare quello che nasconde a Bosco per paura che non voglia più sposarla.
Il segreto è tornato su Canale 5 anche giovedì 21 aprile per il consueto appuntamento in prima serata. La puntata, come sempre, ha mostrato al pubblico molti eventi inattesi e situazioni pronte a lasciare tutti con il fiato sospeso. Nell’episodio, infatti, Donna Francisca ha varcato l’uscio di un misterioso e oscuro passaggio segreto e, munita della luce di una piccola candela, si è inoltrata nell’oscurità. Non è difficile immaginare che la Montenegro abbia un ruolo nella misteriosa scomparsa di Ines, anche perché nessuno, dopo di lei, ha più incontrato la giovane cameriera. Ines potrebbe essere trattenuta nelle segrete contro la sua volontà? È il promo di Canale 5 che ci suggerisce la risposta a questa domanda, mostrando una Ines in lacrime intenta a chiedere Aiuto. Urla disperate che molto presto cattureranno l’attenzione di qualcuno, molto probabilmente di Maria, che nel promo appare nell’atto di scavare il terreno, richiamata dalle misteriose richieste di aiuto sotto ai suoi piedi. Intanto abbiamo visto Bosco e Amalia festeggiare il fidanzamento con una festa sfarzosa. Il matrimonio è ormai alle porte e vedremo i due convolare a nozze molto presto. Ma sulla loro unione sembra esserci un’ombra, quella di un segreto. Amalia, infatti, nasconde qualcosa di molto importante che potrebbe compromettere il suo futuro con Bosco. In questa puntata, infatti, Melchior ha cercato in tutti i modi di convincere sua figlia a confessare la verità, ma senza trovare in lei un briciolo di voglia di farlo. Arriveranno dei problemi anche per Alfonso, che dopo aver ascoltato i consigli di Raimundo, ha deciso di pedinare Matías pur di scoprire il mistero che si cela dietro ai suoi strani atteggiamenti. Dalle anticipazioni de “Il Segreto”, scopriamo che domani, venerdì 21 aprile, Alfonso sorprenderà che Matìas intento a frequentare di nascosto quelli che crede che siano i suoi veri parenti. Quali saranno Le conseguenze? Intanto, sembra proprio che anche il destino di Aurora si avverso. La ragazza, dopo aver perso la sua libertà, era riuscita finalmente a ritrovare il suo equilibrio aiutando gli altri ospiti della struttura e conquistando le lodi del direttore. Ma nell’episodio appena trasmesso abbiamo potuto assistere all’arrivo di Fulgencio Montenegro, che ha preso subito le redini del manicomio e sembra intenzionato a rendere la vita della giovane figlia di Pepa ancora più dura. Dalle anticipazioni scopriamo che Aurora sarà costretta ad assumere farmaci con la forza e sarà trattata nel peggiore dei modi, nonostante i suoi nobili propositi e la buona condotta. Non resta che seguire i prossimi appuntamenti de Il segreto, per scoprire cosa succederà ai protagonisti della soap opera e quali saranno i cambiamenti che l’arrivo di Severo porterà a Puente Viejo.
Nella telenovela Il Segreto, la permanenza di Aurora in manicomio era cominciata con il piede giusto. Le infermiere dimostravano un certo interessante alla sua storia (anche grazie al pagamento effettuato da Maria) e la stessa Aurora riusciva a sfruttare al meglio questa sua esperienza. L’abbiamo vista generosa con le altre persone e disposta aiutare i bisognosi come ha sempre fatto sua madre Pepa. Non è certo un caso che siano numerosi e positivi i commenti sui social network relativi al suo comportamento: ‘Aurora si prende cura di tutti in manicomio, la ammiro’, ‘ Aurora sei una grande’ , ‘ Aurora non abbatterti, vedrai che molto presto riuscirai ad andartene da quel posto maledetto perché te lo meriti’ , ‘Se fosse rimasto questo direttore, forse Aurora non sarebbe stata tormentata e avrebbe continuato ad aiutare tutti. Ma l’arrivo di Fulgencio non preannuncia nulla di buono’. Ha ragione quest’ultima fans? Per Aurora il peggio deve ancora cominciare?
La giornata di ieri è stata positiva per tutti i programmi del daytime di Canale 5 e anche Il Segreto non è stato da meno. La telenovela spagnola è infatti riuscita a ripetere i positivi dati di mercoledì, sfiorando nuovamente il 30% di share: l’appuntamento di ieri ha infatti registrato il 29,58% di share pari a 2.854.000 persone davanti ai teleschermi, in lievissimo calo rispetto al 29,74% di share e i 2.974.000 telespettatori di mercoledì. Il peggio sembra passato e Il Segreto continua ad apparire in ripresa, come confermato anche dai dati Auditel della puntata serale: nonostante la concorrenza fosse agguerrita con Rischiatutto (che ha superato il 30% di share!), le vicende di Puente Viejo non hanno perso terreno rispetto ai precedenti episodi serali raggiungendo ben 3.775.000 telespettatori, corrispondenti al 15,96% di share.
Sono numerosi i cambiamenti che sconvolgeranno le prossime puntate de Il Segreto e che sanciranno la conoscenza dei nuovi personaggi di Carmelo e Severo. I fans hanno già avuto modo di vedere il loro volto anche se per il momento non si sa molto della loro storia. Ai più curiosi segnaliamo che si tratta di due volti destinati a restare in scena per anni, tanto che in Spagna hanno ancora un ruolo di primo piano. Severo è interpretato dall’attore Chico Garcia mentre il suo amico Carmelo da Raul Pena. E proprio riguardo quest’ultimo, siamo molto curiosi di conoscerlo meglio, apprendendo che è una persona amante delle natura e della poesia. Nel suo profilo Instagram, infatti, impazzano le foto di paesaggi meravigliosi, come il mare da lui fotografato in contrasto con il cielo nuvoloso. Raul non può fare a meno che evidenziare la sua sorpresa nell’ammirare l’azzurro di quel paesaggio nel silenzio della natura (clicca qui per vedere la foto).
Ritorna su Canale 5, dopo che i telespettatori hanno potuto godersi un lungo appuntamento serale, caratterizzato da numerosi colpi di scena. Non è certo sfuggito ai fans il comportamento di Amalia, che fatica a nascondere il suo vero carattere, ben diverso da quello che piace a Bosco. Ma c’è un altro aspetto della favorita di Francisca che non è passato inosservato: lei ha un segreto (come tutti del resto!) ma di cosa si tratta? Le ipotesi ovviamente impazzano sul web e la risposta potrebbe sorprendere: sono tante le cose che nasconde la viscida Amalia? E, neanche a dirlo, la risposta avrà a che fare con Ines, ma non solo, perché Amalia nasconde qualcosa di importante anche sulla sua salute. Dovremo attendere ancora qualche puntata per saperne di più!
Dopo il bellissimo episodio serale di ieri sera, Il Segreto torna oggi su Canale 5 nel suo tradizionale orario delle ore 16,30. Sarà una puntata contrassegnata dai nuovi problemi per Aurora, condannata a dieci anni di manicomio per la morte di Bernarda e l’autista di Donna Francisca. Al suo arrivo, la figlia di Pepa si è illusa che la situazione potesse essere non terrificante, anche grazie al pagamento effettuato da Maria alle infermiere. Ma ancora una volta l’intervento di Donna Francisca causerà nuovi problemi alla nipote. La Montenegro farà in modo che Fulgencio diventi il nuovo direttore del manicomio, lasciando intendere che per Aurora si aprirà un periodo davvero molto difficile. Alfonso, consapevole dello strano comportamento di Matias, deciderà di seguire il ragazzo fino all’accampamento nel quale si troverà Ezequiel. Ma nonostante le intenzioni di Castaneda siano delle migliori, si ritroverà ad affrontare una spiacevole situazione quando verrà aggredito e preso a bastonate. Il momento del matrimonio di Bosco e Amalia sarà sempre più vicino e i preparativi entreranno nel vivo alla villa. Donna Francisca, approfittando della morte di Gonzalo, proverà a dare vita ad un nuovo contatto con Maria. La inviterà quindi alla cerimonia, proponendole di trasferirsi alla Casona ora che è rimasta vedova. Questa volta subirà l’ennesimo rifiuto o Maria avrà altro in mente, decisa più che mai ad indagare su quanto accaduto a Cuba a Gonzalo? Tristan Jr è pronto a mettere le mani su tutto, ucciderà Francisca?
Nelle ultime puntate de Il Segreto,Maria, che dopo la morte di Gonzalo, vede allontanarsi anche Aurora. Confessa ai suoi genitori di essersi recata al sanatorio, in cui tra poco verrà rinchiusa Aurora, per offrire una quota mensile per assicurarle tre pasti al giorno ed una camera decente. Maria è consapevole che non sia un metodo giusto, ma almeno migliore dell’ingiustizia che è stata commessa contro di lei. Bosco non smette di pensare alla scenata di Conrado, che ha accusato la Montenegro di non essere intervenuta a favore di Aurora, sua nipote, che dovrà passare dieci anni in un manicomio lontano dagli affetti. Bosco confida ad Amalia di essere molto legato ad Aurora perché è stata una delle prime persone che ha conosciuto al suo arrivo a Puente Viejo. La guardia civile suona alla porta del Jaral per portare Aurora al sanatorio. Nel grande salone sono presenti tutti i suoi amici e familiari pronti a salutarla con un forte abbraccio. Il suo arrivo al sanatorio è traumatizzante, vedendo dal vivo tutti i pazienti che soffrono di problemi di salute mentale. Il personale del sanatorio non conosce le buone maniere e ordina ad Aurora di cambiarsi d’abito e raggiungere gli altri malati nella sala comune, in cui resterà fino al rintocco della campana. Mentre Aurora ripone i suoi abiti dell’armadio, un uomo dall’aspetto trasandato si intrufola nella sua cella.