Le anticipazioni delle prossime puntate in onda in Italia di Beautiful ci dicono che Thomas e Ivy saranno sempre più vicini. I due, oltre a baciarsi, saranno sul punto di andare oltre. Un passo impraticabile, in linea teorica, per entrambi, dal momento che la furia di Wyatt (e Quinn?) potrebbe abbattersi su di loro, ignari dei giochi pericolosi attualmente in atto. Il figlio di Ridge sta diventando sempre più protagonista delle trame della telenovela americana. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, è stato ad un passo dallo scoprire la verità sulla gravidanza di Caroline (il bambino che la donna aspetta è suo e non di suo padre, come gli hanno fatto credere i due qualche settimana fa). Continueranno ad avere dubbi sulla gravidanza della compagna di Ridge anche Liam e Brooke, sopratutto la Logan, che è a conoscenza dell’operazione di vasectomia a cui si è sottoposto il Forrester. Tornando alla storyline che ha per protagonisti Thomas e Ivy, la ragazza, mentre è a cena con Wyatt, riceve un messaggio dal figlio di Ridge, che la invita a raggiungerlo negli uffici dell’azienda di famiglia. Una volta che i due si incontrano, Ivy rifiuta le avances di Thomas ma ormai la situazione è sfuggita di mano alla ragazza. Il segreto riguardante i baci di Ivy e Thomas è ‘nelle mani’ di Steffy. La ragazza ricatta la cugina, dicendole apertamente che se non dirà la verità a Wyatt sarà lei a farlo. Come si comporterà Ivy? Intanto le anticipazioni americane di Beautiful ci dicono che Quinn correrà il rischio di essere arrestata, volendo incontrare Liam per la prima volta da quando il suo piano è fallito. Ricordiamo infatti che il rapimento del figlio di Bill da parte della Fuller non è andato a buon fine, anche se Wyatt si è sposato con Steffy. Nel corso delle puntate che stanno andando in onda in questi giorni in America abbiamo visto Liam chiedere a Steffy di sposarlo. A questo punto la ragazza è stata costretta a rivelargli quanto successo prima.
La morte di Prince ha colpito anche alcuni membri del cast di Beautiful, che hanno ricordato la popstar attraverso i social network. Tra di essi segnaliamo Reign Edwards, l’attrice che presta il volto a Nicole Avant nella soap americana. Reign è una grande appassionata di musica tanto da essere stata chiamata a cantare l’inno nazionale degli Stati Uniti durante un’importante partita di baseball. Anche a lei va il ricordo di Prince attraverso la foto pubblicata nel suo profilo Instagram (clicca qui per vedere lo scatto) e le parole: ‘RIP Prince. Grazie per i doni che ci hai fatto e per il grande impatto che hai avuto nell’industria musicale e nel mondo‘. Inevitabili i commenti dei fans della Edwards che si sono uniti a lei nel mostrare la propria tristezza per la perdita del leggendario artista.
Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto Liam confessare a Bill e Katie che intende chiedere a Steffy di sposarlo quella sera stessa. Una notizia che rende entusiasta Bill. Si avvererà il sogno di Liam? Come sappiamo dalle anticipazioni americane, il matrimonio tra i due è ancora lontano. Steffy infatti tra non molto si avvicinerà a Wyatt. Sarà l’inizio della fine per Liam. Il ragazzo, inoltre, dovrà subire il rapimento da parte di Quinn, la madre di Wyatt. Sempre nell’episodio odierno abbiamo visto Thomas chiedere ad Ivy di cenare insieme a lui, approfittando del viaggio di lavoro che terrà impegnato Wyatt insieme a Quinn (i due devono andare a San Francisco). Il ‘gioco’ di Thomas inizia a preoccupare Steffy, che ancora non è riuscita a far cambiare idea al fratello. Il giovane continua a ripetere che quello con Ivy per lui è soltanto un gioco.
Le logiche della televisione sono spesso imprevedibili. Solo ieri ci eravamo chiesti come mai Beautiful mercoledì non fosse riuscita ad andare oltre il 17,42% di share pari a 2.688.000 telespettatori ed ecco che la soap americana è riuscita a stupirci ancora una volta. L’episodio di ieri nel quale Bill e Katie si sono complimentati con Liam per l’imminente proposta di matrimonio è stata davvero seguitissima, raggiungendo uno dei migliori dati degli ultimi mesi: il 20,35% di share pari a 3.135.000 telespettatori. Si tratta di una super crescita che conferma quanto le coppie giovani siano amate, a differenza dei meno apprezzati Avant. C’è da precisare che la giornata di giovedì 21 aprile è stata da record per Canale 5 con ascolti ottimi per tutti i prodotti in onda nel daytime pomeridiano. Non è certo un caso che Beautiful, nonostante sia stato così seguito, non sia riuscito ad essere il programma più visto del pomeriggio, superato da Uomini e donne che ha totalizzato ben 3.272.000 telespettatori.
Katherine Kelly Lang è uno degli storici volti di Beautiful, presente fin dalla prima puntata di ormai 29 anni fa. Negli ultimi mesi la sua Brooke Logan ha subito un evidente ridimensionamento, diventando un personaggio di secondo piano, a discapito delle coppie giovani (il cambiamento generazionale era purtroppo inevitabile). Ma l’interprete americana continua ad essere molto amata e seguitissima sui social netwrok, sia in patria che in Italia. Proprio nella sua pagina Facebook, Katherine ha posto l’immagine dell’ultmo evento mondano al quale ha partecipato. Si tratta di un galà contro il cancro che si è tenuto a New York e nel quale l’attrice è stata insignita da Jack Ford di un importante premio per il suo costante impegno sociale (clicca qui per vedere la foto della premiazione).
L’atteggiamento di Ivy Forrester è oggetto di critiche da parte dei fans di Beautiful. L’australiana in passato ha ripetutamente criticato Steffy, considerandola una persona priva di pudore. Non è certo un caso che la figlia di RIdge, per vendicarsi degli affronti subiti, abbia chiesto proprio ad Ivy di sfilare in biancheria intima per la Bedroom’s Line, ma l’australiana non si sentiva a suo agio in abiti così succinti. Ora però molte cose sono cambiate e la prima a sembrere una mangia-uomini è proprio che Ivy, che continua a non mettere la parola fine alle ripetute avances di Thomas: ‘E per fortuna che la gatta morta era Steffy? Ivy sei proprio un bell’esempio!’ , ‘ Steffy ha certo fatto la sua parte come tutte, ma almeno non si è mai definita un modello da seguire’ , ‘Preferisco Steffy in lingerie, piuttosto che Ivy che finge di essere una santa. Si sta trasformando in Hope!’
L’episodio di Beautiful in onda oggi su Canale 5 può essere definitiva la puntata delle cene. Sono in programma, infatti, due incontri tra le giovani coppie, durante i quali non mancheranno le sorprese. La prima romantica cenetta riguarderà Liam e Steffy, come abbiamo potuto vedere nell’appuntamento di ieri. Lo Spencer ha preparato anello e rose rosse (con l’aiuto di Katie) e si prepara a chiedere in sposa la donna che ha sempre amato. Quest’oggi vedremo quindi l’evolversi di questo romantico momento nella casa sugli scogli. Ma se Liam sarà abbastanza nervoso ed emozionato, non si potrà dire lo stesso di Steffy che, a sorpresa, apparirà poco interessata. Sappiamo bene che la figlia di Ridge è profondamente innamorata del suo Liam e non vorrebbe mai un altro uomo al suo fianco, eppure i problemi di Thomas la coinvolgeranno più del previsto e lei non riuscirà a togliersi dalla mente le parole del fratello. E proprio Thomas approfitterà dell’assenza di Wyatt per portare a termine la sua opera di seduzione. Ivy, infatti, deciderà di tornare a villa Forrester per la notte preparando la strada al piano di Thomas. Anche lui infatti vorrà approfittare della cena romantica con propositi poco nobili…