Un nuovo litigio coinvolge i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017. Al centro della discussione c’è Nancy Coppola, stufa di ascoltare da Raz Degan sempre le stesse lamentele. La polemica si accende, ma subito dopo si ritorna al momento delle nomination di Raz Degan, che ringrazia la produzione per la “botta di sanità” che gli ha regalato l’incontro con la sua bionda. Il concorrente nomina Giulio Base, mentre Base, raggiunta la postazione, scrive sul foglio il nome di Simone Susinna, “Ho ascoltato il vostro consiglio”, dice il regista, che rivela di aver cercato di creare un ponte con Raz Degan. Oggi, però, Simone appare ai suoi occhi meno determinato degli altri e per questo riserva a lui la sua nomination. In attesa di scoprire i nominati di questa settimana, Giulia Calcaterra fa il suo ingresso in studio e rivela di essere felice di aver vissuto questa esperienza in Honduras. Il reality si avvia alla conclusione e i nominati di questa settimana sono Raz Degan e Simone. Samantha De Grenet, in qualità di leader, chiede se il regolamento preveda una nomination nei propri confronti, ma di fronte a una risposta negativa fa il nome di Eva Grimaldi. Raz Degan ritrova nuovamente il sorriso riabbracciando la sua bionda: Paola Barale, infatti, ha la possibilità di passare un giorno sull’isola assieme a lui. Stessa sorte per Simone Susinna, che potrà passare una giornata assieme a suo fratello.
Samantha De Grenet risponde alle critiche ricevute sull’Isola dei Famosi 2017 da Rocco Siffredi. “Sei nata falsa, mi dispiace”, le dice l’attore hard, e la concorrente sceglie di non rispondere alle sue provocazioni. Si riparte quindi dalle nomination e Nancy Coppola, raggiunta la postazione, fa il nome di Raz Degan per le provocazioni ricevute da lui nel corso degli ultimi giorni. Dopo di lei, anche Malena nomina il regista, ma con una motivazione singolare: “Sono in una fase in cui faccio finta che non esista”. Rocco Siffredi, però, non ci sta e le fa notare di essere ancora una volta succube della “regina” e del suo braccio destro. Raz Degan, intanto, raggiunge la postazione per fare la sua nomination, ma sceglie di prendere tempo su richiesta di Alessia Marcuzzi per rivelare i nomi dei protagonisti del suo “castello”. La conduttrice nota che finalmente il naufrago riesce a parlare con entusiasmo, tutto merito di Paola Barale?
All’Isola dei Famosi 2017 ha inizio l’emozionante momento delle nomination. Simone Susinna fa il nome di Raz Degan “per le discussioni di oggi”, mentre Eva Grimaldi nomina Simone Susinna a causa del suo voltafaccia in seguito all’episodio delle polpette nascoste dall’attrice nel corso della prova ricompensa. Si volta pagina, Alessia Marcuzzi mostra il filmato di un brusco litigio avvenuto sull’isola fra Raz Degan e Samantha De Grenet. “Ce la saremmo cavata anche senza di te”, dice la naufraga a un Raz intento a sistemare il telo del riparo in vista della pioggia. Il discorso, subito dopo, si sposta sul Raz giocatore, accusato dalla De Grenet di seguire una strategia ben precisa. “Io sono sempre stata vera nel dirti le cose”, dice lei, che non crede di aver mai dettato regole a nessuno. “Il telo è stato un pretesto per cominciare a provocare”, rivela Samantha dalla Palapa, “Evidentemente gli sono arrivate all’orecchio delle cose e ha dovuto ributtarle fuori”. Vladimir Lunuria, però, non ci sta e le rimprovera il gesto delle corna fatto a Raz nel corso della prova leader.
Moreno, il nuovo eliminato dell’Isola dei Famosi 2017, ha la possibilità di ricominciare il suo percorso evolutivo ripartendo dall’isola dei primitivi. Dopo un’attenta riflessione, il rapper decide di restare, e anche Rocco Siffredi sembra soddisfatto della sua scelta. Giulio e Samantha sono i due concorrenti che devono sfidarsi nel corso della prova leader di questa settimana, i due naufraghi, infatti, hanno realizzato un tempo migliore rispetto agli altri concorrenti. La nuova sfida vede i due protagonisti sfidarsi nella gara di resistenza sulla parete di legno, che si inclina di 15 gradi di volta in volta fino a gettare in acqua i concorrenti. Il vincitore della prova, che non riesce a superare il record di Malena, è Samantha De Grenet, che ottiene quindi il titolo di leader della settimana ricevendo l’immunità dalle nomination e il diritto di scelta sui nominati di stasera in caso di ex aequo.
L’Isola dei Famosi 2017 mostra la lite fra Samantha De Grenet e Raz Degan in seguito all’eliminazione di Moreno, che ha lasciato la Palapa senza il saluto i di Raz Degan. Subito dopo si cambia nuovamente pagina e Alessia Marcuzzi, in collegamento con la spiaggia di Cayo Paloma, riesce a convincere Paola Barale a passare una notte in Honduras con i naufraghi. “Solo un notte, solo una però!”, ribatte sicura l’ospite di questa settimana, e in studio parte un sonoro applauso. Al via la nuova prova evolutiva, che vede i naufraghi impegnati a estrarre un’ananas da un percorso a parete. La dottoressa Tibi riesce a estrarre il succoso frutto dal labirinto in 38 secondi e questo porta tutti i naufraghi a raggiungere la nuova tappa prevista dal percorso evolutivo: l’isola dell’Homo sapiens. Per festeggiare questo traguardo, i concorrenti hanno la possibilità di brindare con un aperitivo direttamente sulla spiaggia, ma non sanno che da questo momento in poi ogni eliminato avrà la possibilità di ricominciare il percorso evolutivo ripartendo dall’isola dei primitivi. Moreno accetterà la sfida?
In attesa di scoprire chi sarà il nuovo eliminato dell’Isola dei Famosi 2017, Simone Susinna inizia a piangere ricordando l’incontro con suo fratello. Alessia Marcuzzi chiede ai naufraghi di schierarsi da parte di uno dei tre al televoto e Malena, che sceglie di prendere le parti di Moreno, sorprende tutti mettendo da parte il suo amico Simone. “Moreno lo vedo molto più motivato”, dice l’attrice, in un primo momento accusata di essere incoerente dopo le critiche riservate al rapper nel corso della settimana appena trascorsa. Anche Nancy Coppola, Eva Grimaldi e Giulio Base si schierano dalla parte di Moreno, mentre Samantha De Grenet, senza alcun dubbio, rivela la sua preferenza nei confronti di Simone Susinna. Nessuno dalla parte di Raz Degan, che almeno per il momento resta da solo a lottare per la sua permanenza in Honduras. Vladimmir Luxuria, però, nota che il naufrago, dopo l’incontro con Paola Barale, riesce ad avere un confronto più pacato con gli altri concorrenti. Arriva il momento di scoprire chi è l’eliminato della puntata, Moreno deve lasciare Cayo Cochinos.
Fra i nominati di questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017 c’è anche Raz Degan, che si prepara a ricevere una sorpresa molto speciale da parte di Paola Barale. Il naufrago raggiunge la spiaggia per dare il via alla sua prova ricompensa, e dopo aver ascoltato le indicazioni di Stefano Bettarini, si prepara a superare gli ostacoli di un percorso che porta all’apertura di una gabbia misteriosa. Raz Degan riesce nell’impresa e, in seguito alla riapertura del box, può riabbracciare la sua amata, che come promesso gli restituisce il sorriso. “Dateci i popcorn, questo è un film”, chiosa dallo studio Vladimir Luxuria, mentre i due piccioncini continuano ad abbracciarsi e parlare fra di loro in un mondo nel quale tutto il resto sembra non esistere più. “Sai che non sei poi così tanto dimagrito? Devo dirti la verità”, dice Paola Barale, che conferma quanto detto ad Alessia Marcuzzi. “Se siete solo ex è una cosa bellissima che due ex abbiano questo rapporto”, dice Vladimir Luxuria, che poco dopo fa una dichiarazione netta: “Io è difficile che mi sbaglio, secondo me c’è ancora qualcosa e qui tutti vorremmo vedere un bacio fra voi due!”. La Barale cerca di evitare, ma il naufrago la prende alla sprovvista e la bacia più e più volte.
All’Isola dei Famosi 2017, un video mostra Moreno e la sua delusione di fronte al nuovo atteggiamento di Malena. Per il rapper, però, sta per arrivare una sorpresa, suo padre, con il quale negli anni ha avuto un rapporto un po’ turbolento, è pronto a riabbracciarlo a Cayo Cochino. Per mascherare il tutto, però, in palapa Stefano Bettarini lo invita a confrontarsi con una nuova prova, che prevede la costruzione di un piccolo totem dove arrampicarsi e cercare di tirare giù dai rami di una palma alcune chiavi per aprire una cassa misteriosa. Il primo tentativo va a vuoto e il concorrente deve ricominciate tutto dall’inizio. La sfida sembra più difficile del previsto e Moreno, nonostante gli sforzi, non riesce a raggiungere le chiavi appese sopra di lui. Il secondo tentativo, a pochi secondi dalla scadenza del tempo, non apre il lucchetto, di conseguenza dallo studio Alessia Marcuzzi decide di regalargli un bonus. L’ultima chance regala al rapper la sua sorpresa e il padre salta fuori dalla cassa misteriosa. Il rapper lo abbraccia e si stringe a lui fra le lacrime.
Nello studio dell’Isola dei Famosi 2017, si discute del motivo che ha portato alcuni naufraghi a sfogarsi con Rocco Siffredi e non con Samantha De Grenet, e mentre in palapa infiamma la polemica, Raz Degan continua a sorridere soddisfatto. Il concorrente rimprovera alla “regina” di essersi legata a lui nel corso delle prime settimane per poi allontanarsi. “Non c’è modo più giusto di studiare il nemico che stargli vicino”, gli spiega Rocco Siffredi, e in sala parte un nuovo applauso destinato al porno attore. A Cayo Cochinos, intanto, Paola Barale attende di raggiungere i naufraghi in palapa: “Sto da Dio, un posto meraviglioso, una meraviglia per gli occhi, mi piace tantissimo”, dice l’ex di Raz Degan che rivela inoltre di essere lì a causa di “Una certa insistenza”, riferendosi alla conduttrice. Paola Barale, inoltre, non nasconde di essere in Honduras per Raz Degan. In attesa di assistere a questo momento così emozionante, si cambia momentaneamente pagina: Simone Susinna, dopo una finta prova di degustazione, incontra suo fratello Danilo. Dopo l’abbraccio di rito, però, il modello continua a degustare i piatti offerti dalla prova.
La settima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 prende il via con il riassunto della settimana appena trascorsa e Alessia Marcuzzi, che dà il benvenuto al suo pubblico, rivela che il gruppo di recente si è sfaldato. Ciò, rivela la conduttrice, soprattutto a causa di colui che definisce “naufrago ad honorem”, Rocco Siffredi, che entra in studio fra gli applausi dei presenti in sala. Alessia Marcuzzi rivela che Paola Barale sarà la nuova ospite di Cayo Cochino e anticipa inoltre che i naufraghi che riusciranno a evolversi raggiungeranno l’Isola dell’Homo Sapiens. Al via il collegamento con la Palapa, dove i naufraghi assistono alle confidenze che Rocco Siffredi ha fatto sull’oscura regia che muove i fili in Honduras. Samantha De Grenet sorride, poi dice la sua: “Mi piacerebbe assai essere una regina ma purtroppo non lo sono. Non credo di essere una ‘complottatrice'”, e in studio parte la contestazione da parte del pubblico. “Non ti ho detto che non sei una leader, tu sei una leader assieme a Raz – le risponde Rocco Siffredi – ma Raz ci mette la faccia, tu la fai mettere agli altri”.
Il percorso antropologico previsto per l’Isola dei Famosi 2017 si avvia alle fasi finali, nella serata di oggi, infatti, i naufraghi che riusciranno ad avere la meglio nella prova evolutiva, sfidando i record della dottoressa Tibi, avranno la possibilità di accedere all’Isola dell’Homo Sapiens, l’ultima tappa della loro evoluzione. Chi si evolverà e chi, invece, sarà costretto a restare sull’ormai celebre territorio dedicato alla caccia? In Palapa, intanto, è tutto pronto per accogliere Paola Barale, che farà una sorpresa ai naufraghi e in particolare al suo ex Raz Degan, preso di mira dagli altri concorrenti. A pochi minuti dall’inizio della diretta, sul web non si parla d’altro e ogni commento è riservato alla nuova coppia honduregna: “Non vedo l’ora di vedere la faccia di Raz quando si ritrova davanti la Barale #isola”, “E noi tutti @Raz_Degan eccome se vogliamo vederti sorridere! #isola #iostoconraz”, “Puntata del secolo solo per vedere la bellezza disarmante di Paola e Raz di nuovo insieme. #isola”. Fra Paola Barale e Rad Degan ci sarà un ritorno di fiamma?
Raz Degan riuscirà a “sopravvivere” anche a questa ennesima nomination? È quello che si chiedono i telespettatori dell’Isola dei famosi 2017, che stasera non si perderanno certamente la diretta con l’Honduras. I naufraghi sono arrivati al loro quarantatreesimo giorno di permanenza sull’isola e Alessia Marcuzzi tornerà a collegarsi con loro insieme a Vladimir Luxuria per scoprire chi sarà il leader della prossima settimana al posto di Malena e chi, tra Simone Susinna, Moreno e Raz Degan, dovrà abbandonare il gioco e fare ritorno in Italia. A fine serata ci saranno poi le nomination, che indicheranno quali naufraghi saranno a rischio eliminazione nei prossimi sette giorni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere l’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il reality anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
Raz Degan riuscirà a “sopravvivere” anche a questa ennesima nomination? È quello che si chiedono i telespettatori dell’Isola dei famosi 2017, che stasera non si perderanno certamente la diretta con l’Honduras. I naufraghi sono arrivati al loro quarantatreesimo giorno di permanenza sull’isola e Alessia Marcuzzi tornerà a collegarsi con loro insieme a Vladimir Luxuria per scoprire chi sarà il leader della prossima settimana al posto di Malena e chi, tra Simone Susinna, Moreno e Raz Degan, dovrà abbandonare il gioco e fare ritorno in Italia. A fine serata ci saranno poi le nomination, che indicheranno quali naufraghi saranno a rischio eliminazione nei prossimi sette giorni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere l’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il reality anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
Sarà Nancy Coppola la prossima a finire in nomination a L’Isola dei Famosi 2017? Rocco Siffredi è rimasto in Honduras solo sette giorni, ma sembra essere stato in grado di delineare delle dinamiche precise all’interno del gruppo dei naufraghi: sono davvero Samantha De Grenet e Giulio Base a tenere le redini del gioco? L’insofferenza della cantante neomelodica non è sfuggita nel corso della settimana: Nancy è arrivata ad affermare che “Quello che dicono loro è legge”, e secondo l’attore a luci rosse sarà davvero lei la prossima a finire in nomination, seguendo i giochi. Effettivamente, ci si avvicina sempre di più al gran finale: Raz Degan, quello che ha preso più voti fino a questo momento, ha dimostrato più volte di essere imbattile, ed è probabile che anche stasera si ripeta la stessa storia. In Honduras i naufraghi sono sempre di meno, ed è dunque inevitabile che gli equilibri stabili all’interno del gruppo andranno via via disgregandosi. Samantha ha per esempio già reagito di fronte alla nomination di Moreno della settimana scorsa. Allora, la previsione di Rocco Siffredi si avvererà? Toccherà davvero alla cantante neomelodica? O a chi altri?
L’ultima eliminata de L’Isola dei Famosi 2017 è Giulia Calcaterra: l’ex velina di Striscia la notizia ha dovuto scontrarsi con Moreno e con Simone Susinna, e alla fine è stata lei a dover prendere un aereo per l’Italia. Oggi, martedì 14 marzo, sarà in studio da Alessia Marcuzzi: buona parte del pubblico aveva notato il suo avvicinamento a Simone Susinna, anche se due settimana fa – quando la Marcuzzi aveva riportato la reazione del fidanzato in studio – Giulia era subito stata pronta a sottolineare che non c’era nulla tra lei e il modello. Solo amici. Forse, più tardi, emergerà qualche dettaglio in più sulla sua vita sentimentale, e i telespettatori dell’Isola dei Famosi capiranno se – una volta rientrata da Cayos Cochinos – sia stata in grado di mettere a posto le cose con il fidanzato. Senza dubbio, Giulia Calcaterra interverrà anche in merito alle nuove dinamiche che si sono venute a creare sull’Isola: tornerà a scontrarsi anche con Raz Degan, come è avvenuto in passato?
Ormai, e il pubblico de L’Isola dei Famosi 2017 lo ha capito alla perfezione, sembra non esserci più Raz Degan al centro dei discorsi di alcuni naufraghi. Quasi tutti, in qualche modo, si sono scagliati contro l’israeliano a causa del suo comportamento, ma l’arrivo di Rocco Siffredi deve in qualche modo aver aperto gli occhi di alcuni concorrenti. Nel mirino sono finiti Samantha De Grenet e Giulio Base, che l’attore a luci rosse ha immediatamente soprannominato la “Roma bene”: un po’ quelli che tengono le fila di tutto, direzionano le scelte e le decisioni e portano avanti il gioco. Anche andando via dall’ Honduras, Rocco Siffredi ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e parlando con la De Grenet le ha fatto notare di essersi un po’ irrigidita negli ultimi giorni. Tirando in ballo l’israeliano, Samantha ha sottolineato di essere stata una delle ultime a ‘gettare la spugna’ con Raz, ma Siffredi ha subito controbattuto evidenziando che anche mandare avanti agli altri per proteggere se stessa può essere una strategia valida. “Quello che dicono loro è legge”, ha osservato invece negli ultimi giorni anche Nancy Coppola in merito a Samantha e Base: il malcontento nel gruppo inizia a farsi sentire? E come verranno influenzate le nomination?
Se andrà proprio come è successo la settimana scorsa, stasera – 14 marzo – Rocco Siffredi farà capolino nello studio de L’Isola dei Famosi 2017 dopo i sette giorno trascorsi in Honduras. Bisogna ammettere, però, che dopo la sua partenza il popolo d Twitter si è scatenato, e molti dei commenti erano rivolti a Samantha De Grenet. “Guarda caso Sam è felice della partenza di Rocco, atteggiamento diverso con Imma che la pensava come lei… #isola” si legge infatti sulla piattaforma, insieme anche a “Samantha, la pensiamo tutti come Rocco su di te. Non solo lui. #isola”, “Per me Raz resta l’unico vero. Gli altri hanno tutti una maschera che sta per cadere. #isola”, “#isola ma sta Samantha… quando la rimandiamo a casa sua? e sono stata educata”, “Sgamare la De Grenet da parte di Siffredi è cosa buona e giusta!!!!”, “Rocco è sempre il numero uno #isola”, “Samantha crede che Rocco abbia giocato in questa sua permanenza. Cara burattinaia la verità fa male e lo sa… #iostoconraz #isola”. Sembra che in prime time a L’Isola dei Famosi ne vedremo (e ascolteremo) davvero delle belle stasera.
Sembra che nemmeno la settima diretta con L’Isola dei Famosi 2017 si rivelerà poi tanto tranquilla: le spaccature tra i naufraghi si fanno sentire ogni minuto di più, e se Rocco Siffredi è riuscito ad avvicinarsi – almeno un po’ – a Raz Degan, sembra aver portato qualche divario all’interno del gruppo degli altri naufraghi. Ma andiamo con ordine: durante l’appuntamento con il reality show previsto per oggi – martedì 14 marzo – saranno tre i concorrenti che rischieranno di andare a casa: la settimana scorsa è stato proprio l’israeliano a ricevere più nomination, seguito da Samantha De Grenet (una, dal rapper Moreno) e proprio da Moreno (votato invece da Raz). Malena, in quanto leader della settimana, ha avuto la facoltà di scegliere chi (e se) salvare qualcuno. In occasione della festa delle donne, l’attrice a luci rosse aveva salvato Samantha e spedito alla nomination a tre il bel modello. Ora, chi uscirà in prime time a L’Isola dei Famosi 2017? È difficile fare un pronostico, ma alcuni considerazioni sono d’obbligo: nonostante abbia condotto un’isola pressoché solitaria e sia spesso al centro delle polemiche, il pubblico lo ama alla follia e non vede l’ora (se tutte le notizie verranno confermate) si ritrovarlo al fianco di Paola Barale. Raz Degan, dunque, dovrebbe essere salvo, e in gioco resterebbero Moreno e Simone: il rapper, senza dubbio, si è inimicato parecchi telespettatori durante le settimane passate, scagliandosi appunto con l’israeliano. Sarà davvero lui ad uscire o toccherà al modello?
È molto probabile che per Raz Degan in prima serata si stia organizzando una sorpresa bella e buona: Paolo Barale, nella quinta diretta de L’Isola dei Famosi 2017, è stata ospite della conduttrice Alessia Marcuzzi e ha potuto parlare con l’ex, regalando emozioni e una carica di affetto non indifferente al pubblico della rete ammiraglia Mediaset. In quell’occasione la presentatrice aveva chiesto a Paola se avesse voluto raggiungere Degan e tutti gli altri naufraghi in Honduras, ottenendo un “ci penso ma… no”. Forse, però, l’attrice potrebbe aver cambiato idea, almeno stando a tutti gli indizi che ha disseminato sulla sua pagina social ufficiale. Su Instagram, infatti, Paola Barale ha postato alcune fotografia si una spiaggia e di un mare magnifici, paradisiaci: i followers ci hanno messo pochissimo a fare due più due e a ipotizzare che possa aver finalmente accettato la proposta di Alessia Marcuzzi. La sua presenza verrà svelata proprio durante la settima puntata in diretta de L’Isola dei Famosi 2017 in programma oggi, 14 marzo? Sembra proprio di sì. Clicca qui per vedere una delle fotografie condivise da Paola Barale su Instagram.
Rocco Siffredi ha trascorso gli ultimi sette giorni a L’Isola dei Famosi 2017, in Honduras, al fianco degli altri naufraghi. L’attore a luci rosse – ex concorrente di due edizioni fa – ha provato a confrontarsi con Raz Degan, il concorrente solitario che ha deciso di portare avanti da solo l’esperienza al reality di Canale 5. E quello che né ha concluso è che Raz Degan non è per nulla cattivo, anche se bisogna davvero trovare il modo di prenderlo. Rocco Siffredi, per esempio, si è confidato con il bell’israeliano, ammettendo di aver atteso a lungo di poter rivedere un’esperienza intensa come era stata, appunto, L’Isola dei Famosi, ma allo stesso tempo ora di trovarsi ora decisamente spaesato, “come un pesce fuor d’acqua”. “Stasera più vicino a loro è una grande sfida” ha confessato invece Degan nel corso della settimana al nuovo compagno di avventure, riferendosi anche al fatto che ora tutti devono condividere la stessa capanna “Superare i miei limiti mi aiuti a crescere”. Nonostante il buon legame che si è venuto a creare con Rocco Siffredi, Raz Degan non è riuscito però a reintegrarsi nel gruppo, anzi. Non manca chi parla con lui solo ed esclusivamente per “comunicazioni di servizio”. Con moltissime probabilità, questa situazione verrà ripresa da Alessia Marcuzzi nella diretta in programma oggi.