La gelosia sarà tra i protagonisti della puntata di stasera di Amore Criminale, programma di Rai Tre. La storia di Vasco sicuramente è quanto più d’attualità con l’uomo che è stato centrato da sei colpi di pistola scagliati da Lisa la moglie. Questa era appunto in preda alla gelosia e convinta che l’uomo avesse rovinato la loro famiglia con atti da considerarsi fuori dalla normalità. Una storia che lascia senza parole per l’efferatezza degli atti commessi e per la violenza con cui si sono scatenati. Asia Argento in un video di anticipazione ci racconta come Vasco porti ancora due di quei sei proiettili nella spalla perchè non vuole dimenticare la paura e il dolore derivati dall’atto della sua compagna. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Una delle storie che verranno raccontate da Asia Argento nella nuova puntata di Amore Criminale in onda stasera su Rai Tre è quella di Vasco, sopravvissuto a sei colpi di pistola sparati dalla sua ex compagna, ossessionata dalla nuova relazione sentimentale intrecciata da Vasco. Sulla pagina Facebook di Amore Criminale troviamo un’anteprima video in cui la voce della conduttrice ci illustra un caso mentre vengono mostrate le immagini dei filmati riguardanti il caso: “Il 14 maggio del 2014 in un paesino del Centro italia un uomo viene attinto da 6 colpi di pistola. A sparare è una donna”. Ad ntegrare la ricostruzione anche il contributo di un telegiornale: “Ha sparato all’ex convivente di fronte ai figli di 5 e 8 anni. Poi due ore dopo si è consegnata ai Carabinieri”. Clicca qui per vedere il video.
Torna questa sera la terza puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Asia Argento che esplora le relazioni malate e piene di violenza che purtroppo ancora accadono ai giorni nostri. Protagonisti della puntata sono Barbara e Vasco: due persone diverse, due storie diverse. Barbara esce da un legame con un uomo che la annulla psicologicamente e fisicamente: lo conosce quando è ancora molto giovane e lui abuserà di lei in tutti i modi possibili e immaginabili, usandole ogni tipo di violenza. A Vasco invece ha sparato la sua ex fidanzata che non voleva lui si fosse rifatto una vita con un’altra donna. Le storie di Vasco e Barbara saranno documentate da Amore Criminale come delle docu-fiction, ossia delle ricostruzioni con attori veri, che ripercorrono le vicende dei due ragazzi. Nel mentre saranno ascoltati diversi testimoni che interverranno nel corso della puntata a raccontare più nel dettaglio queste terribili vicende.
Asia Argento conduce questa terza edizione di Amore Criminale e, in un’intervista a Repubblica, spiega qual è lo scopo di questo particolare tipo di programma. “In queste storie c’è sempre un bisogno di controllo da parte del partner e l’insicurezza da parte della vittima, che pian piano diventa succube. Amore criminale ti aiuta a essere più consapevole, a accendere le spie e a stare attenta ai segnali. Tutti i soggetti violenti sono incapaci di provare empatia, pensano alle persone come fossero oggetti“. Asia Argento è arrivata al programma perché contattata dalla produttrice di Amore Criminale, Matilde D’Errico: “Mi ha spiegato che voleva cambiare lo studio e la trasmissione. Mi ha cucito il programma addosso. È stato bellissimo lavorare con lei e Maurizio Iannoni. Ci ho messo tutta me stessa, ho studiato i dettagli. Incontri donne che hanno vissuto situazioni dolorosissime, sono sopravvissute: se fai un programma sulla vita delle persone, non puoi essere impreparata“.