Una vita torna anche domani con una nuova puntata in cui si parlerà ancora di Carlota. Per tutta la settimana, o quasi, vedremo la bambina lottare tra la vita e la morte ma, a differenza dei giorni scorsi, questa volta ci sarà suo padre al suo capezzale. Le cose sembrano migliorare tanto che, Cayetana, tentata a dire la verità al marito, decide di tenere il segreto. Manuela, intanto, mette sotto Rita e tenta di scoprire cosa la rende strana, forse sa qualcosa su Carlota? La giovane non parla… cosa dirà alla fine? Lo scopriremo solo domani.
Manca poco al ritorno in tv di Una vita. La soap spagnola ci terrà compagnia con quelli che sembrano essere gli ultimi momenti di vita di Carlota. La piccola ha bevuto tutto lo sciroppo e adesso versa in gravi condizioni. Al suo capezzale accorre suo padre pronto a salvarla ma le condizioni risultano critiche e Cayetana è pronta a rivelare la verità per salvarla. Proprio in quel momento, però, si compirà quello che sembra un miracolo e la piccola tornerà a riprendersi, ma siamo sicuri che il peggio sia passato? Sembra proprio di no e in questi giorni rimarremo sconvolti dagli eventi, intanto, ecco qui il video del momento dell’arrivo di German.
Cayetana è ormai del tutto fuori controllo. Pur di vendicarsi di German, tentando in tutti i modo di riportarlo a casa, è arrivata ad avvelenare la sua piccola Carlota. La giovane non è nient’altro che un oggetto da sfruttare per i propri mezzi, come in fondo tutte le persone. Stavolta però si tratta del suo sangue, e la cosa pare inconcepibile. La situazione degenera, dal momento che il veleno viene somministrato regolarmente, così da uccidere la giovane lentamente. Lei intanto inizia a soffrire di dolori atroci, e chi sa quando la donna si riterrà soddisfatto e pronta a interrompere il suo piano. Una situazione assurda viene a crearsi intanto tra Felipe e Celia. Lei infatti non può più avere figli, e dunque ha deciso, insieme a suo marito, di adottare un bambino. Lui si è finalmente convinto, nonostante fosse pesantemente contrario, perché si sentiva in colpa per l’aborto spontaneo causato alla moglie, dati i suoi tanti tradimenti. Celia sa però che Cayetana ha da poco rivelato a Carlota che German non è il suo vero padre. L’ha poi vista rapidamente cambiare atteggiamento, divenendo sempre più apatica. La donna non sa nulla del veleno, e dunque collega il suo comportamento alla recente rivelazione. Teme dunque che lo stesso possa avvenire al suo bambino, una volta che scoprirà che in realtà è stato adottato. Intanto i due decidono di tenere la cosa nascosta, evitando di rivelare a tutti che presto adotteranno un bambino. Intendono rifletterci ancora molto, e dirlo ora potrebbe soltanto creare ulteriori problemi e pressioni. German invece ritiene d’essere finalmente libero, così da poter iniziare una nuova vita con Manuela. Non sa cosa lo attende, e che intrighi Cayetana ha messo in piedi per rovinargli la vita, facendo lo stesso con l’innocente Carlota. Intende inoltre strappare la casa a sua moglie, ma sarà guerra aspra fino alla fine ovviamente.
Una vita torna in onda oggi, lunedì 19 ottobre con una nuova puntata in cui vedremo la piccola Carlota stare sempre più male. La bambina, nel tentativo di stare meglio, deciderà di bere tutto lo sciroppo che le ha dato la mamma. Cayetana deciderà così di chiamare un dottore per far visitare la bambina che mostrerà la sua preoccupazione per le condizioni della piccola. German continuerà ad essere all’oscuro di tutto non immaginando minimamente quello che sta accadendo ad Acacias 38. Casilda, invece, per un equivoco, penserà che Servando abbia un debole per lei mentre Leonor sarà sempre più triste per aver detto addio al suo grande amore.
Cayetana continua ad avvelenare la piccola Carlota nel tentativo di convincere German a tornare a casa. Nonostante sia stata scoperta da Rita, infatti, la perfida signora non si ferma e continua a fare del male alla figlia per raggiungere il suo obiettivo. Leandro, preoccupato per le condizioni di Carlota, manda Pablo a cercare German e Manuela che stanno trascorrendo qualche giorno in campagna ad avvisarlo delle condizioni di salute della figlia ma senza successo. Nel frattempo, Trinì comincia a preoccuparsi all’idea che il marito possa morire prima di lei mentre Leonor si trova a Parigi con il marito Claudio. Ecco dove siamo rimasti.
Riassunto di venerdì: Rita giunge in casa proprio mentre Cayetana sta versando il veleno nello sciroppo per la piccola Carlota. Inizialmente non capisce cosa stia accadendo. In seguito però le si avvicina, palesando la sua presenza, chiedendole quasi ingenuamente che cosa stia combinando con la boccetta di sciroppo. Si arriva allo scontro aperto, e ancora una volta Cayetana non si tira indietro nel mostare il proprio vero volto, quello crudele e spietato. Parla chiaro con la nipote di Fabiana, dicendole che se soltanto oserà far parola con qualcuno in merito a quanto visto, la farà uccidere a sangue freddo dai suoi uomini o da qualche sicario, dato che non è nuova a cose del genere. In alternativa ci sarebbe il carcere, minacciando di svelare gli intrighi ai quali ha preso parte in passato, sempre sotto le costanti minacce della padrona. Rita è devastata. Soffre per la povera Carlota e vorrebbe avere la forza di affrontare le conseguenze, facendosi avanti per lei, salvandole la vita. La piccola rapidamente peggiora, con Cayetana che torna a vestire i panni della madre premurosa e preoccupata. Rita non riesce a credere ai suoi occhi, guadandola trasformarsi ripetutamente a seconda della situazione. German continua a non saperne nulla, e allora Leandro consiglia a Pablo di correre da lui, così da metterlo al corrente che la sua Carlota potrebbe morire da un momento all’altro. Pablo si sbriga e corre verso la casa in campagna, ma lì non vi trova né Manuela né German. I due si sono avviati in campagna aperta, passando una giornata d’amore fuori. Sono spensierati come non mai e non possono neanche rendersi conto della tempesta che si sta addensando sulle loro teste. Intanto Cayetana decide di far arrivare un nuovo medico a casa sua, così da far visitare la piccola Carlota.