Veronica Pivetti, ospite di Pippo Baudo a Domenica In, ha presentato al pubblico di Rai Uno il suo nuovo libro dal titolo “Mai all’altezza – Come sentirsi inadeguata ed essere felice”, raccontando alcuni aneddoti molto divertenti legati al suo passato. L’attrice ha ricordato la sua infanzia, quando a sette anni il suo piede enorme la faceva apparire più buffa delle altre: “Il 36 di piede a sette anni è una cosa deforme, per cui era una cosa che tacevo”, ma poi ha ripercorso anche di quella volta in cui, il primo giorno di scuola, ha dovuto fare a cambio di classe con una ragazza molto più bella di lei: “Io molto timida, prendo il mio posto, entra la suora e dice ‘c’è uno scambio di classe”. La Pivetti ha quindi rivelato di avere un ricordo tremendo di quell’evento, poiché se da una parte i suoi compagni hanno accolto la nuova arrivata con un’ovazione, a lei, all’arrivo nell’altra aula, è toccato un boato pieno di delusione. Questo e tanti altri aneddoti al centro del suo racconto, alla scoperta di un’infanzia che ha segnato profondamente la sua vita, ma che l’ha resa la persona che è oggi.
Lascerà per un giorno le riprese di ‘Provaci ancora Prof’ per raccontare la sua carriera nel salotto di Pippo Baudo a Domenica In. Oggi è il compleanno della nota attrice che presenterà su Rai 1 il nuovo libro autobiografico ‘Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’. Un libro scritto per elogiare la vita, nonostante tutti i problemi, raccontando di sè in maniera ironica e con l’umorismo che da sempre contraddistingue Veronica Pivetti. Oggi l’attrice festeggerà il suo compleanno su Rai 1, su Instagram ci ha pensato il suo collega in ‘Provaci ancora prof’ Paolo Continici a dedicarle un post per festeggiare il compleanno dell’amica. “Auguri Veronica!” l’augurio dell’attore sui social, postando una foto proprio insieme all’amica durante le riprese di Provaci ancora prof. Veronica Pivetti parlerà anche di questa fiction che tornerà su Rai 1 nei prossimi mesi, a rivivere le storie della prof più amata d’Italia.
Oggi, domenica 19 febbraio, torna l’appuntamento l’atteso con Domenica In, il programma domenicale condotto da Pippo Baudo e Chiara Francini. Tanti gli ospiti previsti in studio come Veronica Pivetti, attualmente impegnata nella promozione del suo libro autobiografico dal titolo Mai all’altezza-Come sentirsi inadeguata e vivere felice. Negli ultimi mesi l’attrice milanese è stata impegnata nella promozione del suo ultimo film intitolato Né Giulietto né Romeo, pellicola incentrata sulla storia di un giovane adolescente alle prese con l’accettazione della sua omosessualità in un contesto familiare complesso. Il film ha ricevuto tre nomination al Globo D’oro 2016. In una recente intervista rilasciata su Repubblica, Veronica Pivetti ha parlato del suo nuovo libro edito dalla casa editrice Mondadori, nel quale ha tentato di raccontare se stessa con la solita ironia che la contraddistingue, oltre che alcuni aneddoti significativi della sua vita come la passione per i gatti ed il suo primo fidanzamento. La parola d’ordine dell’intera esistenza di Veronica Pivetti è quello di non prendersi mai totalmente sul serio, affrontando con grande serenità ed ironia le avversità e le cose belle che la vita è in grado di regalarci.
, ospite negli studi di Domenica In, è nata a Milano nel febbraio del 1965 ed oltre che attrice è anche scrittrice, sceneggiatrice, doppiatrice, presentatrice e regista di successo. Attualmente single è stata legata a Giorgio Ginex per tre anni. Inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo fin da bambina. A soli sette anni intraprende la prima esperienza in sala doppiaggio. La sua carriera da doppiatrice decolla negli anni ottanta quando doppia numerosi cartoni animati trasmessi da italia 1. E’ stata la voce del personaggio di Crilin nel famosissimo cartone animato giapponese Dragon Ball. Ha preso parte a fiction di successo come il Maresciallo Rocca al fianco di Gigi Proietti, La ladra e Provaci ancora prof. Nel 2002 ha dato vita ad una rivista dedicata al mondo degli animali dal titolo Bau Park. L’anno successivo si dedica alla radio conducendo diverse trasmissioni per l’emittente Radio 2.