Mara Venier non si limiterà a fare l’opinionista all’Isola dei famosi 2016, che debutta questa sera su Canale 5. Dovendo vestire anche i panni dell’inviata, la conduttrice televisiva ha voluto giocare un po’ mettendosi in bikini alla conferenza stampa organizzata per promuovere il lancio del programma. Mara non si è certo presentata in costume, ma ha posato infilando la testa nel cartellone con apposito buco per “diventare” la bionda modella in bikini bianco accanto al simbolo del reality show. La Venier ci ha riso su: “Come sono venuta ????? #amoridellazia #domanisiparte #isoladeifamosi #modormo”. I fans di Mara hanno trovato la foto molto divertente e hanno risposto con oltre 4mila like in meno di un giorno: clicca qui per vederla.
Mercoledì 9 marzo sulle frequenze di Canale 5 ha inizio la fantastica e appassionante avventura con il reality L’isola dei famosi, presentato da Alessia Marcuzzi. I nomi dei naufraghi che stanno per approdare sulle sponde dell’Honduras sono ormai noti come del resto quelli degli opinionisti presenti in studio. Tra gli opinionisti di questa edizione ci sarà ancora la conduttrice ed attrice Mara Venier. Nata il 20 ottobre 1950 a Venezia come Mara Povoleri, vive gran parte della propria giovinezza a Mestre dove la propria famiglia si trasferisce. Ben presto lascia la propria città per andare via e rincorrere il sogno di un futuro nel mondo dello spettacolo. Un futuro che sembrava poter essere messo in discussione quando diciassettenne diventa madre, mettendo al mondo Elisabetta Ferracini. Quattro anni più tardi si trasferisce a Roma prendendo in sposo il padre della bambina e ossia Francesco Ferracini. Una decisione che si dimostrerà molto proficua in quanto le permetterà di intraprendere la carriera di attrice. Il debutto avviene nell’anno 1973 nell’ambito della pellicola “Diario di un italiano”, diretta dal regista Sergio Capogna. Nello stesso periodo c’è per lei anche nel mondo della televisione e nello specifico viene inserita nel cast della serie tv “La porta sul buio”, a firma del regista Dario Argento. In questi anni ’70 sembra che la stessa Mara Venier abbia detto ‘no’ a illustri maestri e nello specifico a una parte in un film di Vittorio De Sica e in uno spettacolo teatrale di Giorgio Strehler. Gli anni ’80 rappresentano il periodo d’oro della produzione cinematografica per Mara Venier che è nel cast del film di Mario Merola, “Zappatore” per la regia di Alfonso Brescia. Nel 1982 è nel cast del film “Testa o croce” insieme a Renato Pozzetto per la regia di Nanni Loy e soprattutto arriva a una grandissima fama grazie alla parte nel film commedia del 1983 “Al Bar dello Sport” con Lino Banfi e soprattutto con Jerry Calà con il quale aveva una storia d’amore. Tra gli altri film che hanno visto come protagonista Mara Venier ricordiamo “Cattivi pensieri” per la regia di Ugo Tognazzi, “Un emozione in più” per la regia di Francesco Longo, “Chewingum” per la regia di Biagio Proietti, “Kamikazen – Ultima notte a Milano” per la regia di Gabriele Salvatores, “Delitti e profumi” di Vittorio De Sisti, “Night Club” di Sergio Corbucci, “Pacco doppio pacco e contropaccotto” di Nanni Loy, “Paparazzi” di Neri Parenti, “Torno a vivere da solo” per la regia di Jerry Calà e “Vacanze di Natale a Cortina” sempre per la regia di Neri Parenti.
Per la televisione è stata protagonista di alcune fiction come “Diagnosi in onda” nel 1975 per la regia di Mario Caiano, “Professione Vacanze” per la regia di Vittorio De Sisti datato 1986, “La voce del cuore” dove recita al fianco di Gianni Morandi e tanti altri ancora. Mara Venier è anche conosciuta ed apprezzata nelle vesti di conduttrice. Nel corso della propria carriera è stata al timone di programmi di grande successo come il Cantagiro nel 1991 e nel 1992, per nove edizioni di Domenica In, La vita in diretta, Buon pomeriggio Italia, Viva Napoli, Forza papà e Striscia la notizia. Tra l’altro proprio a Domenica In è legato l’episodio della rissa verbale tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo, vera causa della fine del connubio di Mara Venier con il programma.