La partecipazione di Bianca Atzei a Tale e Quale Show, dove la ritroveremo stasera, è la prova secondo Michele Monina del suo essere un “flop seriale” Su le pagine di Linkiesta il giornalista attacca duramente la cantante, a cui duetti con le star e mega-concerti sponsorizzati non bastano per sfondare- Alla Atzei non resta quindi che tornare in tv attraverso quella che Monina definisce una “vetrina per vip dimenticati”: “Chi è Bianca Atzei? Se vi state ponendo questa domanda e nonostante queso siete arrivati fino a questo punto le ozioni sono due, o io sono davvero mostruosamente bravo a tenere il lettore sulla pagina, o non avete proprio niente da fare. In tutti i casi resta il fatto che non sapete chi è una cantante, perché Bianca Atzei, nonostante ora la possiate vedere tutti i venerdì sera nel programma di prima serata di Rai1, condotto mica a caso da Carlo Conti, Tale e Quale Show, lì intenta a fare imitazioni di cantanti in compagnia di gente di cui onestamente non avevamo mai sentito il nome e di gente di cui non si sentiva il nome da un numero sufficiente di anni per darli per dispersi, in tutti i casi resta il fatto che non sapete chi è una cantante che vi potrebbe essere capitato di vedere negli ultimi anni in tutti i luoghi e in tutti i laghi”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.
Prova difficile questa sera per Bianca Atzei che a Tale e quale show dovrà imitare Amy Winehose. Settimana scorsa la cantante ha dovuto vestire i panni di Loredana Berté ed ha interpretato Sei bellissima, un brano davvero molto complesso. Questa volta la standing ovation è stata a dir poco meritata. Bianca è stata bravissima ed ha interpretato alla perfezione un brano che si sarebbe potuto rivelare particolarmente ostico. Tra l’altro, pur avendo una voce chiara e pulita, è riuscita a sporcarla senza alcun genere di difficoltà, rendendo l’esibizione pressoché simile all’originale. La sua forza, poi, ha fatto il resto. La performance, pertanto, è apparsa immediatamente ottima ed ha coinvolto la giuria ed il pubblico in sala ma anche quello di casa. Anche i truccatori ed i costumisti, come al solito, hanno fatto un lavoro a dir poco eccezionale. A colpo d’occhio, infatti, Bianca Aztei è apparsa decisamente molto simile all’originale. L’emozione, però, non è riuscita a mascherarla ma ne ha fatto un ennesimo punto di forza. Ma come si saranno espressi i giurati in merito all’esibizione di Bianca Aztei? Scopriamo nel dettaglio cosa è successo.
Claudio Amendola si è detto decisamente molto soddisfatto della performance di Bianca. Addirittura, ha raccontato di essere un fan sfegatato della Bertè e, dunque, ha dato un valore aggiunto al suo giudizio. Proprio Amendola ha anche messo in evidenza il fatto che la Aztei è stata impeccabile anche nei dettagli ed ha saputo imitare la Bertè alla perfezione. Loretta Goggi, oltre a complimentarsi con la concorrente, ha fatto presente che finalmente Bianca è riuscita a mettere in luce tutte le sue caratteristiche. In occasione delle precedenti imitazioni, infatti, non era riuscita ad esprimersi come avrebbe voluto. Cantare il pezzo della Bertè, invece, le ha concesso l’opportunità di dare libero sfogo a tutto il suo talento. Anche Enrico Montesano ha lodato moltissimo l’esibizione di Bianca Aztei e non ha avuto alcunché da evidenziare sul suo conto. L’unico ad aver fatto un piccolo appunto è stato Luca Argentero che pur avendo elogiato moltissimo l’esibizione di Bianca, ha dichiarato di aver notato una certa rigidità dovuta, molto probabilmente, all’emozione del momento. Indipendentemente da ciò, l’esibizione di Bianca Aztei ha convinto sia il pubblico che la giuria ed ha dato prova della bravura di una delle interpreti più talentuose del momento. Ma come se la caverà Bianca nella prossima puntata e, soprattutto, quale sarà la prova con cui sarà costretta a fare i conti?