A soli quattro mesi dagli inizi delle Olimpiadi di Rio, lo schermidore Aldo Montano, che stasera sarà ospite a Che fuori tempo che fa, ha subito di recente un intervento alla spalla. Il piccolo rallentamento non ha minato la speranza e la determinazione di Montano che in un’intervista al Corriere dello Sport ha dichiarato di aver “lottato fino allo stremo per la qualificazione olimpica. Ho cercato di superare il dolore alla spalla e, forse anche con un po’ di incoscienza, ho strappato il pass per Rio 2016”. L’atleta è tenuto sotto il costante controllo di Antonio Fiore, il medico federale, che ha valutato il programma di riabilitazione per permettere la ripresa degli allenamenti già a giugno. Nei giorni scorsi, Alto Montano ha pubblicato su Instagram una foto in cui lo si vede in un momento particolare dell’allenamento. Anche se la fasciatura al braccio gli impedisce per ora di sfruttare l’arto, l’atleta continua a fare esercizi con il resto del corpo. Nel lungo post scritto in italiano ed inglese, si leggono le parole di forte speranza: “forza di volontà e il sorriso non devono mai mancare. Il cammino è iniziato solo adesso e so perfettamente cosa mi aspetterà nei prossimi mesi, ma sono pronto a ricominciare da zero”. Clicca qui per vedere la foto di Aldo Montano.
Mancano poche ore per una nuova puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa, in onda su Rai Tre per la conduzione di Fabio Fazio. Tra gli ospiti presenti c’è anche il noto schermidore italiano di origini livornesi, Aldo Montano, grande campione nella specialità della spada. Recentemente l’olimpionico ha postato sul proprio profilo Instagram una foto nella quale sta cenando insieme alla propria compagna Olga Plachina, a sua volta sportiva di un certo spessore internazionale. Montano l’ha definita la cena più romantica della sua vita. Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che sia avvenuta all’interno dell’ospedale dove era ricoverato per il problema alla spalla. Clicca qui per vedere la foto.
Numerosi ospiti ci attendono anche oggi, sabato 23 aprile a Che fuori tempo che fa, in onda come sempre su Rai 3. Sarà presente in studio anche lo schermidore italiano Aldo Montano, recentemente operato alla spalla e futuro partecipante per le Olimpiadi di Rio. Nei mesi scorsi si è parlato di lui anche in ambito sentimentale. Ha iniziato infatti una nuova relazione con l’atleta russa, specialista dei 400 metri, Olga Plachina. Aldo Montano ha ufficializzato il suo fidanzamento pubblicando su Instagram alcune sue foto con Olga e postando una frase d’amore.
nasce a Livorno il 18 novembre del 1978 all’interno di una famiglia composta da grandi schermidori. Nel 2004 ottiene una medaglia d’oro alle XXVIII Olimpiadi di Atene nel torneo di sciabola individuale e conquista l’argento nella gara a squadre assieme ai colleghi Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Nel 2008 prende parte ai Giochi Olimpici di Pechino, ma viene sconfitto dall’atleta spagnolo Jorge Pina Perez e non supera gli ottavi di finale. Nella sciabola a squadre vince il bronzo con Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Ad ottobre del 2011 Montano trionfa ai Campionati mondiali di Catania superando 15-13 il tedesco Nicolas Limbach. Nel 2012, alle Olimpiadi di Londra, vince la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre insieme a Luigi Samele, Diego Occhiuzzi e Luigi Tarantino. Conquista l’oro anche nel 2015 ai Campionati del Mondo di Mosca. E’ Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 27 settembre del 2004. Oltre che per le sue capacità sportive, Aldo Montano è sempre stato al centro dell’attenzione per le sue vicende sentimentali. E’ stato infatti il fidanzato dell’attrice Manuela Arcuri, una relazione che gli ha permesso una notorietà maggiore a livello nazionale. E’ stato inoltre uno dei concorrenti del reality La Fattoria nel 2006, mentre dal 2007 al 2012 ha avuto una relazione con la showgilr Antonella Mosetti. Nel 2009 è invece testimonial dello spot sulla sicurezza stradale “Sulla buona strada”, realizzato dal Ministero dei Trasporti.