Ieri Alessandra Amoroso non è uscita vittoriosa dagli Mtv Awards 2016 andati in scena a Firenze ma ai suoi fans non importa e non vedono l’ora di vederla stasera su Italia 1 al concerto di Radio Italia Live. Anche la salentina non pare aver preso male la sconfitta e stamane si è mostrata ai fans più grintosa che mai con una foto pubblicata su Instagram che ce la mostra mentre “ruggisce”, con tanto di mano che artiglia l’aria: “Faccia da lunedì mattina #buongiorno #VivereAColori”. La sua forza è piaciuta molto ai fans, che hanno risposto con oltre 10mila like in poco più di mezz’ora per darle la forza giusta con cui affrontare questo inizio di settimana. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Settimana scorsa Alessandra Amoroso ha lanciato il suo nuovo singolo “Vivere a colori”, title track dell’ultimo disco di Alessandra Amoroso uscito a gennaio. La cantante salentina ha presentato ufficialmente il brano giovedì 16 giugno alla Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano. Ma la settimana prima aveva già proposto il singolo durante il concerto “RadioItaliaLive”, sotto la pioggia. Domenica 19 giugno poi Sandrina, come la chiamano i suoi fan, si è nuovamente esibita con “Vivere a colori” durante gli MTV Awards 2016 a Firenze. In occasione dell’evento Alessandra Amoroso non ha portato a casa nessun premio, ma ha comunque acceso la piazza e l’entusiasmo dei suoi fan con la sua esibizione: clicca qui per vederla
Alessandra Amoroso sarà una dei protagonisti del Radio Italia Live, che sarà trasmesso su Italia 1, Italia 1 HD e Radio Italia TV oggi, 20 giugno 2016. L’ex vincitrice di Amici regalerà come sempre grande spettacolo, di fronte ai suoi fans scatenati. Sul palco di Radio Italia Live Concerto la Amoroso si presenterà con il nuovo singolo Comunque andare, che porta la firma della cantautrice Elisa, anche lei protagonista di Amici e anche lei sul palco del Concerto di Radio Italia Live. Alessandra Amoroso è stata protagonista del concerto milanese già lo scorso anno, quando ha portato la canzone Amore Puro, successo di del 2013, nonché brano scritto per lei dall’artista di fama internazionale Tiziano Ferro. Dopo Amore Puro la cantante ha intonato Bellezza, incanto e nostalgia. Alla fine la Amoroso ha saluto tutti con il brano Senza Nuvole. Prima di approdare al Radio Italia Live, la carriera di Alessandra Amoroso è stata decisamente in discesa. Il momento forse più importante della carriera di Alessandra Amoroso ha una data ben precisa: 2009, vittoria ad Amici. Da qui in avanti la Amoroso ha collezionato un successo dietro l’altro,forte anche delle continue ospitate che la De Filippi le ha riservato nelle edizioni successive del programma. In sette anni è riuscita a vendere oltre un milione di dischi. Tra i momenti più importanti della sua carriera, registriamo il 2014, con la vittoria del premio Wonder Woman agli Mtv Awards (battute Pausini e Katy Perry) e i 22 dischi di platino più 5 d’oro conquistati fino ad oggi.
Continuano i rumors che vorrebbero Alessandra Amoroso come giudice della prossima edizione del talent di Canale 5 Amici, prendendo il posto della sua amica Emma Marrone. La cantante è stata più volte corteggiata da Maria De Filippi nel corso di questi anni, oltre che accostata alla poltrona di direttore artistico di una delle due squadre di Amici. Anche quest’anno, quando la sua partecipazione appariva certa, la De Filippi non si è risparmiata dall’invitarla. Di recente la Amoroso ha sottolineato che le farebbe piacere un eventuale nuovo ruolo all’interno di Amici, talent che ha vinto e che l’ha fatta conoscere in tutto il Paese. Ha ottenuto recentemente anche la possibilità di organizzare un concerto gratuito all’Arena di Verona, dove ha deciso di cantare insieme ad Emma Marrone. Una delle sue ultime apparizioni televisive risale al 7 giugno, in occasione dei Wind Music Awards, trasmessi su Rai Uno in due serate. Lo scorso 2 giugno Alessandra Amoroso è stata ospite di Fiorello alla sua Edicola. Qui la cantante ha avuto modo di scherzare insieme a Rosario, lo showman italiano più bravo su cui il Paese può contare. La Amoroso, tra le altre, ha cantato Stupida, Vivere a colori e Bellezza, incanto e nostalgia. Salutandola, Fiorello, imitando Maria De Filippi, ha invitato la Amoroso a prendere parte ad Amici in qualità di direttore artistico, dicendo scherzosamente che Emma scadrà tra due giorni.