Fedez sarà uno dei protagonisti del Radio Italia Live che sarà messo in onda questa sera da Italia 1. Il rapper come al solito è davvero molto simpatico anche per quello che possiamo vedere sui suoi profili social. E’ stato davvero troppo divertente un selfie che ha pubblicato insieme a un altro cantante di grande successo, Gianni Morandi. Fedez infatti ha applicato simpatiche linguacce, nasi e orecchie da cani sul suo volto e su quello del suo collega. Grazie anche a questa sua spontaneità e al modo di essere sempre preciso e diretto il ragazzo sta raccogliendo un successo dietro l’altro. Nei commenti ha scritto in maniera davvero divertita: “Gianni alla scoperta di Snapchat! Sto volando!”, clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico.
Anche le star devono fare i conti con le proprie debolezze e Fedez non fa eccezione. Stasera su Italia 1 vedremo il rapper milanese esibirsi con l’amico di J-Ax sul palco del concerto di Radio Italia Live, dove i due hanno portato il loro tormentone estivo “Vorrei ma non posto”. In queste ore però è un’altra la canzone che risuona nelle orecchie di Federico Leonardo Lucia e si tratta della sua “L’hai voluto tu”. Parlando delle proprie debolezze, il rapper ha postato su Facebook una foto che non lo ritrae particolarmente allegro e si è autocitato: “Per quanto potrai guadagnare le tue debolezze resteranno un lusso che non ti potrai mai permettere di ostentare”. Fedez sta facendo i conti con la parte più fragile di sé stesso? I suoi fans si sono emozionati nel rileggere i suoi versi e gli hanno fatto sentire tutto il loro calore con oltre 12mila like in mezz’ora. Clicca qui per vedere la foto e leggere tutti i commenti.
Fedez è uno dei grandi protagonisti del Radio Italia Live, che sarà trasmesso oggi, 20 giugno 2016, su Italia 1, Italia 1 HD e Radio Italia TV. Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre 1989. Poco tempo dopo la nascita, insieme al resto della famiglia, va a vivere nella cittadina di Buccinasco dove frequenta il liceo artistico. Da sempre appassionato di musica ed in particolare del mondo del rap, incomincia a scrivere canzoni gettando le basi per un futuro in tale ambito. Nell’anno 2007 pubblica il suo primo EP, intitolato Pat – a – Cake, a cui farà seguito, però a tre anni di distanza, il mixtape BCPT. Sono i primi lavori musicali che gli permettono di farsi largo nel mondo della musica, tant’è che, nell’anno seguente, decide di fare il grande passo auto producendo il suo primo album, a cui venne dato il nome di Penisola che non c’è. Alla fine dello stesso anno, Fedez, entusiasmato per essere riuscito a far presa su un cospicuo numero di fans, pubblica anche un secondo album intitolato Il mio primo disco da venduto, edito dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente. Si tratta di un album pieno di collaborazioni, tra le quali spiccano quelle di J-Ax e Marracash. Passano alcuni anni prima del successo del disco intitolato Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, mentre nell’anno 2014 il rapper milanese si fa conoscere maggiormente dal grande pubblico in quanto prende parte al talent musical X Factor, in cui veste i panni di uno dei quattro giudici. Nello stesso anno esce anche quello che, ad oggi, risulta essere il suo ultimo album in studio, ovvero Pop – Hollista. Tra i pezzi più celebri di Fedez ricordiamo senza dubbio Magnifico, in cui duetta con una straordinaria Francesca Michielin. La canzone diventa una delle hit dell’estate 2015. Nelle ultime settimane ha catturato l’attenzione del pubblico per il nuovo pezzo Vorrei ma non posto, eseguito con J-Ax.
Nell’ultimo periodo Fedez si è reso protagonista di alcuni episodi che hanno attratto l’attenzione dell’opinione pubblica. Qualche settimana fa è stato coinvolto in una rissa con un proprio vicino di casa, arrabbiato per il volume alto che arrivava dall’interno del suo appartamento in piena notte. Inoltre, pare che Fedez abbia aggredito durante il Nameless di Barzio, il cantante Mc Cece, artista a presentatore del festival di musica elettronica. La manifestazione si è tenuta in provincia di Lecco e pare sia stato lo stesso Mc Cece a denunciare, per mezzo dei social network, di essere stato vittima di un aggressione da parte di Fedez, che lo avrebbe colpito con un pugno. Dalla parte di Fedez arrivano smentite che parlano di un tentativo dell’artista di farsi pubblicità. Pare, anzi, che lo stesso Mc Cece abbia più volte insultato Fedez con commenti allusivi e discriminatori.