Ci sarà una seconda stagione di Fuoco amico? La domanda non è scontata perché la fiction di Canale 5 non sembra aver colto nel segno a livello di ascolti. Ma per quel che riguarda la trama ci sarebbero tanti punti da sviluppare ancora. Infatti alla fine dell’ultima puntata abbiamo visto che Samira si riprende e anche Fedora si sveglia. Enea può quindi tirare un sospiro di sollievo. Il medico però impugna la pistola e viene poi colpito dall’arrivo di Emma e Nardini. Enea, Samira e Fedora tornano quindi liberi e raggiungono l’ospedale di Recovery, dove Flavio somministra la cura anche agli altri bambini. Chi rischia di non farcela è Frezzo, che si è ammalato prima degli altri. De Santis veglia quindi l’amico. Frezzo si risveglia, anche lui si è quindi salvato. Anche per Emma sembra esserci un lieto fine: il marito decide che potrà vedere sua figlia quando vuole. Anna viene invece arrestata, anche se le verranno riconosciute delle attenuanti. Giulia veglia su Francesco, che è alle prese con la ferita rimediata da Testa e riabbraccia il fratello. Anna viene portata via non dagli uomini dell’Amis e si scopre che ha portato con sé una provetta con il virus Legacy. Emma dice a Rebecchi che ha deciso di raccomandarlo per prendere il suo posto. I bambini riabbracciano i loro parenti, dato che i genitori sono purtroppo morti a Farah. Gemini intanto viene avvelenato con del cibo e trasportato d’urgenza in ambulanza. Lungo il tragitto trova un medico speciale: Romeo De Santis. Francesco propone a Giulia di mollare tutto e partire per costruirsi una vita insieme. La ragazza riceve però una telefonata da suo padre che le dice che Enea è in pericolo. L’uomo è al mare con Samira e Fedora e qualcuno sta puntando un fucile contro di lui. Sentiamo quindi il suono di uno sparo: Enea è morto?
Flavio sembra aver capito come poter fermare il virus, ma certamente non la cura. Enea trova intanto Samira e Fedora e minaccia il medico che stava lavorando per Dorrico, offrendosi come cavia per capire come fermare il virus. Emma e Francesco sono intanto in cerca del nascondiglio di Dorrico e riescono a trovarlo seguendo a ritroso le tracce di Testa, guidati da Giulia e Nicola. Il medico scopre che Enea ha degli anticorpi specifici per il virus, come se fosse stato vaccinato. Evidentemente Romeo aveva nascosto nel figlio la cura per il virus che aveva contribuito a creare. Dunque c’è un antidoto per salvare Samira e Fedora. Rebecchi si fa indicare da Giulia dov’è diretto Testa, mentre Emma si dirige da Enea. Nicola decide di andare ad aiutare Francesco, mentre De Santis riceve dal medico una brutta notizia: Fedora potrebbe restare in coma. Testa viene raggiunto da Rebecchi e lo sfida a spararagli. Dopo aver fatto fuoco tre volte Francesco si trova disarmato e con un coltelllo puntato alla gola, ma riesce alla fine a uccidere il suo avversario.
Dorrico parlando con il medico gli dice che De Santis gli servirà come cavia. Samira viene portata via dallo scantinato. Testa provoca intanto il Capitano dicendogli che è stato lui a uccidere suo padre. Emma viene richiamato dal sottosegratario, che intende trasferire i bambini del progetto Legacy in un laboratorio militare. Samira viene portata vicino a Fedora e le viene iniettato il sangue della figlia. I bambini sembrano stare male, così come Fedora e Samira: il virus sta facendo effetto. Enea riesce a liberarsi, mentre Testa decide di abbandonare Dorrico. De Santis affronta Dorrico, che gli spiega che Samira e Fedora sono ormai spacciate. Enea poi gli spara.
Anche Frezzo viene trasferito nell’ospedale dove ci sono i bambini. Che chiedono di vedere Anna, l’infermiera che è stata con loro. La Borghi la fa quindi portare in ospedale. Rebecchi comincia a sospettare che Dorrico abbia preso De Santis con sé per usarlo come cavia. Testa si presenta da Enea e Samira con un medico, che ha il compito di prelevare loro del sangue. Anche Fedora subisce un prelievo. Frezzo va in arresto cardiaco e Flavio, il marito di Emma, insieme a Giulia si danno da fare per salvarlo. Rebecchi avverte Gemini di quello che sta accadendo per capire a chi potrebbe essersi rivolto Dorrico per cercare di “lavorare” il virus e l’uomo gli dà qualche nome.
Su Canale 5 è cominciata l’ultima puntata di Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Abbiamo lasciato Testa con l’arma puntata alla testa di Enea, che non intende inginocchiarsi. Le prime immagini ci mostrano però De Santis e Samira che si risvegliano incatenati in un seminterrato. Fedora è invece in una cameretta. Emma decide intanto di portare gli altri bambini del progetto Legacy all’ospedale di Recovery. E chiama suo marito, un infettivologo, per farsi aiutare. Enea comincia a temere che lui e Samira siano in vita perché servono a Dorrico per un qualche motivo.
L’ultima puntata di “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore” andrà in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5. Enea e Samira sono prigionieri nella cantina di una villa alle porte di Roma, mentre Rebecchi ed Emma sono sulle tracce di Dorrico. De Santis riuscirà a salvare la piccola Fedora? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Fuoco amico TF45 – Eroe per amore sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction con Raoul Bova anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.Non mancheranno i colpi di scena nella puntata finale di “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”. I bambini sono stati messi in salvo grazie all’operazione congiunta di Enea e Rebecchi, e ora sono sotto osservazione in un ospedale di Recovery. Ma Dorrico ha ancora con sé Fedora, la figlia di Samira. Mentre le condizioni di Frezzo si aggravano ulteriormente, Dorrico porta avanti le sue analisi sul sangue infettato… a svolgerle è il padre di Enea, che in realtà non è morto. Alla fine per Enea sarà una corsa contro il tempo per ottenere l’antidoto dal virus e salvare le persone che ama. Ci sarà un lieto fine? Secondo il terribile Dorrico il lieto fine non esiste. Clicca qui per vedere il video promo
Doppio appuntamento questa settimana per il finale di “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, la fiction con Raoul Bova. I fan sono con il fiato sospeso: cosa succederà a Fedora, la figlia di Samira? Rebecchi riuscirà a fermare Dorrico? Frezzo guarirà? Ma soprattutto ci sarà un lieto fine per Enea e Samira? Tante le domande che restano ancora senza risposta e che la troveranno questa sera alle 21.20 su Canale 5. “Aspettando con ansia stasera e sperando in un bel finale per #Samira #Enea e #Fedora”, scrive un utente. “#fuocoamicoTF45 Sono più appassionato della storia tra Rebecchi e Giulia che dei protagonisti”, dice un altro parlando dei personaggi di Andrea Sartoretti e Pilar Fogliati. Grande curiosità sul ruolo del padre di Enea: Il padre di Enea e Giulia è vivo! BOOM!Ora c’è da chiedersi se è dalla parte dei buoni o no”.
Enea e Samira non saranno in una situazione semplice stasera, mercoledì 11 maggio 2016, in occasione dell’ultima puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore: entrambi, infatti, sono trattenuti da Dorrico all’interno di un edificio abbandonato, e anche la piccola Fedora è nelle mani del criminale. Sulle loro tracce ci sono sia Emma che Rebecchi, che si stanno domandando cosa diavolo abbia in mente di fare il criminale con loro: a che cosa gli servono? Le immagini lasciano intendere che Fedora è una portatrice sana, e per questo Dorrico ha bisogno di prendere il virus dal suo sangue. Nel frattempo, Giulia è accanto a Frezzo in ospedale: l’uomo ha l’ossigeno e un’espressione sofferente, ce la farà? De Santis avrà anche occasione di confrontarsi con Annibale Testa, e tornerà in scena anche Gemini. Si prospetta, insomma, un finale di stagione decisamente elettrizzante. Pronti? Clicca qui per vedere il video promo di Fuoco Amici TF45 – Eroe per caso in onda stasera, direttamente dalla pagina Facebook della fiction.
Questa sera, alle 21.20 su canale 5, andrà in onda l’ultima puntata di Fuoco Amico Tf45 – Eroe per amore interpretata da Raoul Bova che veste i panni del capitano Enea De Santis e Megan Montaner nel ruolo di Samira. Una storia d’amore ma anche di soprusi e violenze quella della fiction di canale 5 che non ha ottenuto il successo sperato. L’epilogo, però, è arrivato e nell’ultima puntata scopriremo cosa succederà ad Enea e Samira. Quest’ultimi si sono giurati amore e sono tornati a combattere anche dalla stessa parte così come Emma Borghi che riuscirà ad organizzare la fuga dei bambini usati come cavie da laboratorio dalla Pharmadorr di Dorrico il quale, però, non si arrenderà e cercherà di farla franca. Enea e Samira, nel frattempo, saranno vittime della stessa trappola. Entrambi vengono catturati e tenuti prigionieri nella stessa villa insieme alla piccola Fedora, la figlia di Samira, mentre Emma, con l’aiuto di Rebecchi continuerà a cercare di incastrare Dorico. Il lieto fine, dunque, per i due protagonisti è ancora molto lontano. Prima di poter essere felici insieme, Enea e Samira dovranno affrontare ancora nuove prove. Il peggio, però, non è ancora passato. Una telefonata improvvisa sconvolgerà tutti lanciando un interrogativo: il padre di Enea è ancora vivo?
Siamo arrivati all’ultima puntata di Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. I telespettatori si staranno chiedendo che fine farà Enea, che abbiamo lasciato sotto tiro di Testa. Le anticipazioni dicono che De Santis non verrà ucciso. Dorrico, infatti, intende utilizzarlo, insieme a Samira, come “cavia”, per capire come utilizzare al meglio il virus Legacy. A cercare di salvare i due e Fedora ci saranno Borghi e Rebecchi. Resta poi da capire quale sarà la sorte di Frezzo, che abbiamo lasciato in ospedale. Per lui sembrerebbe non esserci niente da fare, ma le cose potrebbero prendere anche una svolta. Non resta che aspettare ancora qualche ora per sapere come andrà a finire la fiction di Canale 5.
L’ottava e ultima puntata di Fuoco amico andrà in onda domani. Le prime anticipazioni dicono che Enea e Samira si troveranno imprigionati in una villa alla periferia di Roma, mentre a dare la caccia a Dorrico ci saranno Emma e Francesco. Alla fine della settima puntata abbiamo invece visto che Rebecchi prende il posto di Frezzo per infiltrarsi con Enea. Comincia il trasferimento dei bambini e anche i mercenari sono pronti per l’agguato. La Borghi decide di rinunciare a stare con la figlia pur di partecipare all’operazione. Si imbatte in Samira e Giulia che stavano cercando di coprire le spalle a Enea e Francesco. Anche Testa e Dorrico sono in zona. Uno dei mercenari riconosce però Enea e dalla colluttazione nasce un ampio scontro a fuoco. Anche Dorrico si accorge della presenza di De Santis e decide di andarsene. Emma, Samira e Giulia riescono a trovare e liberare i bambini: tutti tranne Fedora, che corre via. Samira la raggiunge e le due si possono così abbracciare. Poco dopo però arrivano Dorrico e Testa che portano via entrambe. Mentre Francesco riesce a salvare Giulia da uno dei mercenari, Enea prova ad affrontare Dorrico, ma Testa lo costringe a disarmarsi. De Santis ha un’arma puntata contro ora.
Giulia in ogni caso chiama il fratello e l’avvisa che Francesco lo sta cercando. Dorrico e Testa incontrano due uomini proprio davanti alla bancarella di Amir, che così avverte via mail Enea con tanto di foto. Dalle immagini Frezzo capisce che Dorrico ha contattato dei mercenari per organizzare il rapimento dei bambini. De Santis ha quindi un’idea: infiltrarsi tra i mercenari. Ci vorrebbe l’aiuto di Gemini per questo. Così Enea chiama la sorella e gli dice di portargli lì Rebecchi in modo che possa incontrarlo. Francesco scopre intanto che la Pharmador era legata al Governo italiano e vi lavorava anche Romeo De Santis, che poi aveva denunciato esperimenti illegali. Rebecchi incontra Enea e i due si “alleano” per fermare Dorrico. L’infermiera che ha legato con i bambini prende una pistola da un armadietto. Rebecchi incontra Gemini portando con sé Samira, che si finge interprete. I due riescono quindi a scambiarsi le informazioni che servono a far infiltrare Enea e Frezzo tra i mercenari. I bambini stanno intanto per essere venduti a uno degli uomini che avevano partecipato all’asta di Malta. Frezzo intanto non sembra stare molto bene e così dice agli altri che la ferita alla mano gli è stata causata da una provetta infetta e potrebbe quindi avere il virus letale Legacy. Enea decide di portare in ospedale il collega. La Borghi scopre quindi tutto e Rebecchi le chiede di reintegrare Nicola. Emma decide alla fine di aiutare il collega. Giulia trova intanto il diario del padre, in cui l’uomo confessa che stava cercando di riscattare delle scelte sbagliate che aveva fatto.
La settima e penultima puntata di Fuoco amico è cominciata. Rebecchi, tornato in Italia, viene chiamata dalla Borghi, che vuole sapere cos’è successo a Malta. Confrontandosi i due capiscono che Dorrico vuole mettere le mani sui bambini usati dalla Grunwald per i suoi esperimenti. Fedora intanto evita una punizione per aver cercato di organizzare la fuga coi suoi amici: un altro bambino si prende infatti la colpa. Enea, Frezzo e Samira sono invece nel covo di Nicola e insieme a Giulia riguardano il video dove Romeo De Santis parla con la Grunwald del progetto Legacy. Giulia è quella più sconvolta. Emma avvisa intanto il sottosegretario delle sue scoperte e si mostra collaborativa con Francesco. Il quale cerca Giulia per trovare Enea, ma la ragazza è fin troppo delusa.
Tutto pronto per la settima e penultima puntata di “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”. Come sempre sulla pagina Facebook di Raoul Bova è stato pubblicato il video promo della puntata che ci rivela molte cose sulla puntata. Enea e Frezzo tornano a Roma: i due sono sulle tracce di Dorrico, sperando così di trovare Fedora e ai bambini. Samira è insieme a loro. Intanto Dorrico vuole impossessarsi del virus e del relativo vaccino. Enea decide di infiltrassi nella squadra di Dorrico per fermare la sua operazione ma ha bisogno di una spalla: De Santis chiede alla sorella di farlo incontrare con Rebecchi, i due vogliono la stessa cosa: liberare i bambini. Quale sarà il ruolo di Emma Borghi in questa vicenda? La donna inizia ad avere dei dubbi sulla buona fede dei suoi superiori… Clicca qui per vedere il promo
Doppio appuntamento questa settimana con Fuoco Amico TF45 – Eroe per caso, la fiction che vede protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner nei panni di Enea De Santis e Samira. Ci avviciniamo al finale di stagione, e infatti oggi – martedì 10 maggio 2016 – andrà in scena la settima puntata e domani, mercoledì 11 maggio, l’ottava e conclusiva. Andiamo dunque a scoprire qualche anticipazione in merito alla trama: Enea, Samira e Frezzo rientrano a Roma, sempre sulle tracce di Dorrico. La giovane donna ha ormai compreso che si può fidare di De Santis e, innamorata, non ha intenzione di lasciarlo. Di rimando, Enea ha intenzione di riportare Fedora a casa, sana e salva: proprio per questo – mentre Dorrico farà di tutto per entrare in possesso del virus e del vaccino – deciderà di arruolarsi con un nome falso e insieme a Frezzo in un gruppo di uomini che lavorano per il criminale. Lo scopo è fare irruzione all’interno del laboratorio guidato dalla dottoressa Grunwald e rubare ciò che Dorrico desidera. Enea, però, si renderà conto di aver bisogno dell’aiuto di Francesco e le loro storie torneranno ad incrociarsi… Che tipo di alleanza sarà?
Nell’ultima puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, andata in onda lo scorso mercoledì, abbiamo assistito alla morte di Visentin, che si è trovato Annibale Testa alle costole. L’uomo della squadra di De Santis, però, ha fatto in tempo a lasciare un messaggio che è stato decifrato sia da Enea che da Frezzo. Insieme, grazie alle ultime parole del loro amico, hanno raggiunto il luogo dove si sarebbe tenuta l’asta con virus e relativa cura. Nel frattempo, anche Samira ha dovuto portare avanti il suo piano per poter riabbracciare la figlia Fedora: è infatti andata a letto con Tony per fare in modo di essere presente all’asta: proprio lì è riuscita ad intravedere la piccola, ma non a portarla in salvo. Enea, Frezzo e la donna si sono riuniti, e insieme hanno raggiunto l’abitazione della dottoressa Anja, che aveva lavorato al virus ed è stata uccisa da Dorrico: proprio lì il criminale – che voleva capire dove si trovassero i bambini – ha lasciato (sapendo che sarebbe arrivati) un biglietto diretto a De Santis, in cui fa una confessione a dir poco shoccante. In realtà anche il padre, Romeo, ha partecipato alla creazione del virus. La reazione di Enea è comprensibile, nonostante Frezzo cerchi di mantenerlo lucido: ancora insieme, il terzetto fa ritorno in Italia per cercare di capire come procedere.