Le paludi della morte, è il film che andrà in onda su rai 4 oggi, sabato 23 luglio 2016. Come già detto in precedenza questo film riproduce un fatto di cronaca realmente accaduto, per descriverlo meglio si è preso spunto da un libro che parlava della stessa vicenda. Inoltre, all’inizio il regista doveva essere diverso, tuttavia chi fù prescelto decise di declinare l’offerta perché riteneva il fatto troppo orrido da raccontare. Questo film ha partecipato anche al festival del cinema di Venezia ed è stato accolto bene dal pubblico e dalla critica. Tra i doppiatori italiani è presente Luca Ward, un celebre attore e doppiatore italiano che da la sua voce a uno dei due poliziotti. Inoltre il film è piaciuto anche perché ha cercato di raccontare con il massimo della precisione i dettagli di questa vicenda, senza aggiungere niente di nuovo.
È il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 23 luglio 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere drammatico e thriller girata nel 2011 negli Stati Uniti per la regia di Ami Cannan Mann e vede protagonisti Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan e Jessica Chastain. Il primo è un attore australiano che ha debuttato al cinema nel 2000 con Bootmen e che in carriera è stato protagonista di film come Somersault, Avatar, Scontro tra titani, Last Night e La furia dei titani. Morgan è un attore americano ed è apparso in film come PS I love you, Un marito di troppo, The Possession, L’alba rossa e Batman vs Superman Dawn of Justice. La Chastain è un’attrice americana e si è vista in film come Il debito, Wilde Salome, La madre, La scomparsa di Elenaor Rigby e Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film è tratto da una storia vera che è successa negli Stati uniti, e racconta di un caso accaduto in Texas, dove due poliziotti dovranno indagare sulla misteriosa morte di una ragazza minorenne. Nel corso delle indagini si scoprirà un fatto inquietante, e nel corso degli anni sono stati ritrovati infatti diversi corpi di giovani donne uccise. Le indagini quindi prendono una piega sempre più misteriosa e tutto lascia presupporre che vi sia un serial killer che uccide le sue vittime seguendo sempre lo stesso rituale e che le seppellisce sempre allo stesso posto. Durante le indagini si aggrega ai due poliziotti Pam, ex moglie di uno dei due poliziotti che con il suo talento investigativo proverà a dare una mano ai due, che mentre indagano si ritrovano ad affrontare una nuova difficoltà, infatti una ragazzina di cui la stessa Pam e l’ex marito si prendevano cura, viene rapita dal serial killer. A questo punto le indagini vedono ancora più coinvolto il poliziotto, che nel corso del tempo si è affezionato alla ragazzina come una figlia e farà di tutto per evitare che questa possa essere una nuova vittima del killer.