Cambia ancora la situazione all’Isola dei Famosi e Raz Degan continua ad essere il fulcro di tutto. Di fronte alla domanda di Alessia Marcuzzi – “Vi schierereste di nuovo con Raz questa settimana?” – Malena e Nancy negano e ammettono invece che com’è ora il gioco, dove ognuno gioca per sè, non si schiererebbero dalla parte di nessuno. Parole che però non sono piaciute a Raz Degan, che ha da ridire sul loro modo di vivere quest’avventura. Nasce in questo modo un nuovo battibecco che coinvolge in particolare Nancy che chiede allora al modello israeliano di insegnarle ciò che sa, visto che le rinfaccia di non impegnarsi e di ripetere sempre le stesse cose nel corso della settimana. Le critiche di Raz si spostano anche su Samantha e Giulio sottoforma di derisione che portano Vladimir Luxuria ad avvertirlo che il suo modo di fare gli si potrebbe ritorcere contro. (agg. di Anna Montesano)
Raz Degan è pronto a fare i conti con una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017, nel corso della quale potrà assistere a tutte le polemiche sollevate dai suoi compagni di viaggio nel corso degli ultimi giorni. Questa sera, però, il regista israeliano potrebbe non sghignazzare più di fronte ai litigi degli altri naufraghi, poiché il vecchio gruppo formato da sudditi e regnanti potrebbe ben presto dare vita a una nuova alleanza. Malena e Nancy Coppola, infatti, hanno sorpreso tutti i naufraghi condividendo con loro il frutto del raccolto di una lunga escursione nei boschi, un evento che ha sedato le ostilità e ha segnato la fine del “tutti contro tutti” (una modalità di gioco recentemente istituita dai concorrenti di questa edizione). Raz Degan avrà di nuovo tutti contro? In attesa di scoprirlo, nel corso del day time di oggi è stato Giulio Base a svelare qualcosa in più sul suo percorso sull’isola: “Raz vive da solo anche nella vita – ha detto il regista – le uniche due, tre frasi che dice ogni giorno sono ‘perfidi, perfidi’…”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Complici gli ospiti delle ultime settimane e le particolari dinamiche messe in piedi dai naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017, Raz Degan è riuscito a portare a termine il suo proposito: Samantha De Grenet, completamente isolata dal resto del gruppo, ormai da molti giorni può contare soltanto sul supporto del suo fedele amico Giulio Base. Proprio quest’ultimo, però, è di recente finito nel mirino di Raz Degan, che dopo aver “sopportato” i suoi monologhi culturali e le citazioni auliche, lo ha associato a un personaggio molto famoso, Steve Austin, ex wrestler e attore statunitense, meglio noto come Stone Cold. I rapporti fra il regista israeliano e il due ex regnanti si è ormai rotto del tutto, ma stasera, nel corso dell’appuntamento in prima serata, scopriremo chi fra Giulio Base, Samantha De Grenet e Malena dovrà abbandonare l’Isola dell’Homo Sapiens. L’uscita di scena del re o della regina, porterà dei nuovi equilibri sulle spiagge dell’Honduras? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Raz Degan, a L’Isola dei Famosi 2017, sembra non essere del tutto indifferente a nervosismi e disagi. C’è da dire che la prima prova ricompensa della settimana, vinta dalla coppia formata dall’israeliano e da Simone Susinna, ha fatto parecchio discutere: non sono mancati dei i risentimenti, specialmente da parte di Samantha De Grenet, Malena e Nancy Coppola, che avrebbero preferito un’organizzazione diversa delle coppie. La faccenda ha fatto discutere il pubblico, ma anche il commento di Raz Degan in confessionale non ha lasciato indifferenti i telespettatori. Il naufrago ha confessato che avrebbe voluto pescare per gli altri, per fare in modo che tutto filasse liscio: “Ho voglia di pescare un pesce grande per sfamare la regina e gli altri” ha ammesso, aggiungendo scherzando con un sorrisetto velato “perchè tra un po’ scatta il cannibalismo”. La tensione e la fame si fanno davvero sentire in Honduras, e anche Raz – sempre un po’ distante, ma mai poco obiettivo – sembra essersene accorto, allarmando il pubblico con questo commento decisamente anomalo. In seguito, la redazione ha offerto una nuova prova ricompensa, di cui hanno potuto godere Nancy e Simone: le pance sono davvero vuote, dopo più di 55 giorni lontani dall’Italia, e la tensione in tema cibo è palpabile…Se ne discuterà anche durante la nona diretta di oggi? Clicca qui per vedere il video del momento (le parole di Raz Degan dal minuto 14.28). (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
L’attore israeliano è ormai in finale virtualmente all’Isola dei Famosi 2017. Di più, Raz Degan ha ottime possibilità di arrivare alla vittoria dell’edizione. Gode infatti della stima illimitata del pubblico da casa. Per Raz l’avventura all’isola è iniziata nel segno della condivisione e dell’insegnamento al resto dei naufraghi. Nella prima settimana, in particolare, aveva legato con Andrea Marcaccini e Simone Susinna, i due modelli. Successivamente, però, qualcosa si è rotto, in occasione della prima nomination da parte del gruppo. Da qui in poi una frattura insanabile ha portato Raz Degan a isolarsi dal resto del gruppo, che intanto continuava ad essere sotto l’egida di Samantha De Grenet, oltre che del regista Giulio Base. La popolarità di Raz cresceva però ogni giorno di più, come si è evinto non soltanto dai risultati del televoto di ogni settimana, che davano sempre ragione al modello israeliano, ma anche dagli applausi del pubblico, che incoraggiavano Degan a continuare sulla sua strada. A farne le spese, oltre la ‘Roma Bene’, anche il rapper Moreno Donadoni, uno dei primi Big a uscire dal gioco, salvo poi essere ripescato sull’isola primitiva, dove tutt’ora è confinato. Raz Degan ha fatto della coerenza uno dei suoi motti preferiti, andando contro tutti gli altri naufraghi, che fino alla settimana scorsa si schieravano con Moreno, anziché con lui. Per sua fortuna, dall’Italia è arrivata anche Paola Barale, oltre che Rocco Siffredi, quest’ultimo determinante per scoperchiare il vaso di Pandora contenente le strategie di Samantha e Giulio Base.
Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2017, andata in onda la scorsa settimana, abbiamo assistito alla rivincita completa di Raz Degan. Prima è arrivato l’esito del televoto. Con Raz, in nomination c’erano Eva e Simone. A vincere sono stati i due uomini, con la Grimaldi che ha dunque dovuto abbandonare il reality. Subito dopo l’esito del televoto, Alessia Marcuzzi ha chiesto ai naufraghi di schierarsi con chi avrebbero voluto arrivare in finale. A sorpresa, Simone, Malena e Nancy, cambiando completamente opinione in 7 giorni, hanno scelto di affiancare Raz Degan, lasciando dunque soli Samantha e Giulio Base. Una scelta non scontata, con Raz visibilmente commosso per come era riuscito a far cambiare agli altri naufraghi l’opinione su di lui. È stata poi la volta della prova leader. Raz Degan è riuscito a superare Nancy Coppola in una prova di apnea, resistendo più a lungo sott’acqua. La vendetta, ora, poteva compiersi. Raz infatti, dopo aver ascoltato l’esito delle nomination del gruppo, con Giulio e Malena in nomination, ha deciso di mandare al televoto la regina Samantha De Grenet, ponendo così fine alla sua immunità, che durava ormai da 50 giorni. Giulio e Samantha, per la prima volta, sono in nomination. Nel corso della serata di martedì scorso sono poi stati trasmessi alcuni spezzoni della notte trascorsa tra Paola Barale e Raz Degan.