A i migliori anni il racconto nostalgico dei ricordi riparte con al Bano Carrisi, che ha raggiunto Carlo Conti e il suo pubblico per ricordare i momenti più importanti della sua carriera. Ad aprire la pagina a lui dedicata, il brano “Nel sole”, ma il cantante di Cellino San Marco, subito dopo, si è lasciato coinvolgere dall’atmosfera musicale ricordando altri grandi successi. Dopo la delusione di Sanremo, fra lui e il conduttore non è rimasta più alcuna ombra e il loro rapporto, che fino a qualche tempo fa circondato da una serie di polemiche, oggi appare più sereno che mai. L’artista, circondato dall’entusiasmo dei presenti, ha ricordato ancora una volta “Felicità”, ma non si è lasciato scappare l’occasione di portare sul palco anche “Ci sarà”, uno dei suoi successi più grandi. Nerl corso dell’appuntamentocon il jukebox, Al bano ha avutola possibilità di ripercorrere le sue numerose presenze sul palco dell’Ariston, dove nel 1987 si è esibito con il brano “Nostalgia canaglia”. Prima di lasciare lo studio, al Bano si è esibito con il brano sanremese “Di rose e di spine”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
La gara dei ricordi de I Migliori Anni si concluderà stasera, quando Carlo Conti condurrà su Rai Uno l’ultima puntata dello show, ma per l’ultima serata della gara fra decadi, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare le note di un personaggio molto amato, che farà il suo ingresso sul palco e delizierà gli spettatori con i suoi grandi successi. Si tratta di Al Bano, che qualche ora fa, attraverso i suoi profili social, ha dato appuntamento a stasera: “Ci vediamo stasera per l’ultima puntata dello show condotto da Carlo Conti ” I migliori anni” in onda alle 21.20 su Rai1. AL BANO”. Tante le reazioni che questo post ha scatenato, a cominciare dai commenti di chi non vede l’ora di ascoltare il cantante di Cellino San Marco su Rai Uno: “Ti aspetto stasera, e presto in America”, “Stasera sarò davanti al PC per guardarti. Un abbraccione da Bucarest!”. Per visualizzare il messaggio pubblicato nel primo pomeriggio di oggi da Al Bano, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Dopo il recente malore e la poco fortunata esperienza al Festival di Sanremo, Al Bano Carrisi torna in televisione nell’ultima puntata stagionale dello show di successo di Carlo Conti, I Migliori Anni. Un ritorno in grande in stile in quanto l’artista pugliese sarà il protagonista dello spazio Jukebox, ed ossia quello dedicato ai cantanti che hanno saputo emozionare e conquistare il pubblico con una lunga serie di successi discografici. Al Bano interpreterà dunque alcune della canzoni che lo hanno portato a vendere milioni di dischi in tutto il mondo come la pluri celebrata Felicità,
Ci sarà, Nostalgia canaglia e Di rose e di spine. A proposito di quest’ultimo prezzo con cui Al Bano è stato in gara al Festival di Sanremo, in una recente intervista rispondendo ad una domanda in merito ha evidenziato quali siano le sue attuale rose e spine: “Le spine inevitabili sono i due interventi ospedalieri, prima il cuore poi il cervello…grazie a Dio superati. Le rose l’affetto delle persone che mi circondano e l’ondata di preghiere che mi hanno dedicato da più parti del mondo e soprattutto la vicinanza della mia allargata famiglia”.
Durante una recente intervista rilasciata a IlGiornaleOff, Al Bano Carrisi ha parlato a 360 gradi evidenziando la volontà di cantare per l’attuale Presidente degli Stati Uniti Trump e quali sono gli aspetti che più ama del Sud del Paese. Ecco le parole del cantante nativo di Cellino San Marco: “Cantare per Trump? Non c’è un motivo particolare ma ci andrei, come sono andato a cantare per altri capi di Stato, qualche volta suscitando critiche dagli oppositori.
Io mi limito a fare il mio mestiere e se qualcuno ha il piacere di ascoltarmi, qualunque sia il suo nome e qualunque sia la sua carica, io ci sono…e ci sarò. Ho cantato nelle chiese, nei palasport, nelle carceri, perché dovrei astenermi per Trump? Tre cose che amo del Sud? Cultura, architettura, arte culinaria e…la quarta il clima. Tre cose che non sopporto: non voglio farmi dei nemici ma sono più di tre le cose insopportabili del sud… Ma ce la faremo ad abbatterle”.