Lunghi mesi ci separano da Game of Thrones 7 ma non è mai troppo presto per riflettere sugli indizi sparpaglaiti nell’ultima stagione che potrebbero condurci a ciò che accadrà nella prossima. Il trono di spade 7 probabilmente vedrà tutti gli Stark riuniti ma non è detto che sia per forza una felice riunione di famiglia. In particolare alcuni indizi ci portano a pensare che tra Jon Snow e Sansa qualcosa possa andare storto. Nonostante i grandi discorsi sull’affrontare uniti i nemici, Sansa ha dimostrato di non fidarsi totalmente di Jon e ha taciuto fino all’ultimo di avere a disposizione un’armata capace di cambiare le sorti della Battaglia dei Bastardi, giocandosi l’effetto sorpresa per mettere in campo gli uomini di Ditocorto. Nonostante sia stata quindi lei a risollevare le sorti dello scontro, il merito è andato tutto a Jon ed è stato lui ad essere acclamato Re del Nord. Lo sguardo rivolto da Sansa a Petyr potrebbe essere la conferma della sua voglia di rivalsa: la giovane Stark sorride ma davanti all’espressione di Ditocorto il suo sguardo diventa più cupo e non si unisce alla gioia dei lord che nella stanza inneggiano al Lupo Bianco. Sansa è cambiata molto in queste stagioni e puntata dopo puntata è diventata un’abile calcolatrice, capace anche di violente torture come quella a cui ha sottoposto Ramsey, il suo aguzzino. Il prossimo passo nell’evoluzione di questo personaggio potrebbe essere proprio la ricerca di una gloria personale, anche a scapito del “fratello” Jon.
I fans de Il trono di spade hanno già iniziato il conto alla rovescia in previsione de Il trono di spade 7, che arriverà sul piccolo schermo solo ad aprile dell’anno prossimo.In attesa di Game of Thrones 7 però si stanno già facendo previsioni su cosa ci attende a fronte delle svolte a cui abbiamo assistito negli ultimi episodi. Per esempio è altamente probabile che in un qualche punto della settima stagione vedremo finalmente riuniti tutti gli Stark sopravvissuti: Jon e Sansa si sono già ritrovati, Bran sta per attraversare la Barrieta e Sansa è di nuovo a Westeros. Il primo a ritrovare la famiglia potrebbe essere Bran, il più vicino a Winterfell, ora di nuovo sotto il controllo di casa Stark. Arya potrebbe arrivare subito dopo risalendo le terre dei fiumi, sempre che non voglia prima raggiungere Approdo del re per depennare altri nomi dalla sua lista. Infine c’è un altro personaggio che potrebbe fare il suo ritorno riunirsi con i suoi cari: Catelyn Stark è morta ma, se gli autori volessero seguire le strade percorse dai libri, la madre degli Stark dovrebbe fare il suo ritorno nei panni di Lady Stoneheart, una donna senza più voce ma con tanta sete di vendetta.
Il segreto di Ned Stark è stato finalmente rivelato nella sesta stagione de Il trono di spade e in Game of Thrones 7 scopriremo sicuramente qualcosa di più sugli eventi che portarono alla nascita di Jon Snow. Una domanda che sicuramente si sono fatti tanti telespettatori riguarda il perché però Eddard non abbia rivelato la verità sui genitori di Jon nemmeno alla sua adorata Catelyn, costringendola a credere per tutta la vita che Ned le fosse stato infedele. Una scelta ponderata con cura da Ned e fatta a fin di bene. Anche se sin dalla prima puntata della serie tv vediamo quanto il lord di Winterfell ami sua moglie, il loro matrimonio è stato combinato. Catelyn Tully avrebbe infatti dovuto sposare Brandon, il fratello maggiore di Eddard, ucciso però dal Re Folle, il padre di Daenerys. Così quando Catelyn ed Eddard si sposarano, i due non erano ancora una vera coppia e il loro amore sincero nacque solo dopo, quando Ned tornò dalla guerra portando con sé il piccolo Jon. Non sapendo ancora se poteva fidarsi di Cat, il lord di Grandeinverno decise quindi di non raccontarle la verità e mantenne questa decisione nel tempo, probabilmente come ulteriore cautela nei confronti di Jon.
Nell’ultimo episodio della stagione de Il trono di spade che si è appena conclusa abbiamo finalmente visto la mamma di Jon Snow, Lyanna Targaryen. Per quanto riguarda la paternità del protagonista di Game of Thrones 7 è stato confermato che nelle sue vene scorre il sangue di Rhaegar Targaryen. Probabilmente ne Il trono di spade 7 vedremo anche il suo volto in uno dei flashback di Bran e i fans si stanno preparando a questa ipotesi cercando di immaginare chi potrebbe vestire i panni del fratello morto di Daenerys: uno dei nomi più quotati tra i telespettatori è quello Alexander Skarsgard, noto per il ruolo di Eric Northman in True Blood. In generale i fans sembrano predilire interpreti dai capelli biondi e gli occhi azzurri: Paul Bettany, Tom Felton, Charlie Hunnam, Alex Pettyfer, Cillian Murphy. Tra i nomi più curiosi troviamo invece quelli di Jared Leto, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Michael Fassbender e Orlando Bloom.
Che cosa succederà in Game of Thrones 7? Ora che le origini di Jon Snow sono state finalmente svelate, che ne sarà dell’ex figlio bastardo di Ned Stark e dell’orgogliosa Daenerys Targaryen, pronta a riprendersi il trono di spade? I fans stanno fantasticando sui possibili scenari, e non solo loro: in un’intervista rilasciata a Variety – come si legge sull’Independent – l’attrice Sophie Turner (che veste i panni di Sansa Stark) ha confessato di non sapere assolutamente che cosa succederà, ma pensa che Jon Snow (Kit Harington) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) finiranno finalmente per ritrovarsi. La Turner, inoltre, ha detto anche la sua a proposito di una relazione proprio tra il suo personaggio e Snow, ammettendo che sarebbe molto strano per i due, anche perché un matrimonio per essere valido dovrebbe essere consumato, e questo sarebbe difficile da accettare per entrambi. È saltato fuori che Sansa non è la sorellastra di Jon, ma sua cugina, e dunque comunque una sua parente…
La sesta stagione si è conclusa da ormai una settimana, ma la curiosità in merito a Game of Thrones 7 rimane comunque alle stelle: gli amanti della serie tratta dai romanzi di George R.R Martin, dopo la conclusione con The Winds of Winter, hanno di certo un altro quesito che gli frulla per la testa, e che riguarda proprio i fratelli Lannister. In molti, dopo aver visto la pazzia dio Cersei – che non si è fatta alcuno scrupolo nell’utilizzare l’Altofuoco sul Tempio di Baloer, uccidendo moltissime persone e spingendo il figlio Tommen al suicidio – credono che sarà proprio Jaimie ad affrontarla e infine ad ammazzarla. Ma anche Tyrion potrebbe ritrovarsi al fianco di qualcun altro: anzi, quasi sicuramente sarà così. Il nano Lannister ha consigliato fedelmente Daenerys Targaryen, che ora l’ha nominato Primo Cavaliere. Difficilmente Tyrion tornerà al fianco dei suoi fratelli, specialmente di Cersei, con cui è sempre stato in rotta (ricordate, per esempio, l’accusa della donna nei suoi confronti, di aver ucciso Joffrey?): ormai, la sua fedeltà è da un’altra parte, e ha un’alleanza potente. Cersei deve iniziare a tremare?
Uno dei personaggi più amati di Game of Thrones 6 è stata sicuramente la rivelazione Lyanna Mormont interpretata dalla bravissima 12enne Bella Ramsey, diventata una delle beniamine del pubblico che da anni segue Il Trono di Spade. Nonostante la giovanissima età, infatti, Bella si è calata perfettamente nei panni di Lyanna Mormont che, contrariamente a quando si è diffuso sui social nelle ultime ore, farà parte anche della settima stagione di Game of Thrones. A parlare del personaggio di Lyanna Mormont è la stessa attrice che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del portale ufficiale della HBO. La giovane Bella ha parlato del suo personaggio e di cosa significhi per lei interpretarlo: “La prima volta che ho letto il copione ho pensato che questo fosse un personaggio in cui mi potessi buttare a capofitto. Lyanna è ferma in quello che crede e vuole soltanto tenere al sicuro la sua famiglia e la propria isola; vuole essere trattata da adulta. Lei è forte e tenace quando deve esserlo, e vuole solo il meglio per la sua casata e per il nord”. Nonostante sia molto giovane, Bella interpreta un personaggio molto forte che la spinge a dare il meglio di sé: “È stato bello, davvero bello, essere forte. Mi viene naturale quando vesto i panni di Lyanna, perché quella è la sua natura. Ho adorato il copione dell’episodio 10 “The Winds of Winter”, a lei non importa di essere la persona più giovane nella sala, e procede facendo vergognare gli altri tre capi”. Infine, l’interprete di Lyanna Mormont ha rivelato qual è il suo episodio preferito: “Mi sono piaciute tutte, perché è stata la mia prima esperienza. Mi è piaciuto l’episodio 10, ma la sala in cui giravamo era come una sauna surriscaldata. Se devo scegliere quindi probabilmente ho preferito l’episodio 7 “The Broken Man.” Anche se mi è piaciuto anche cavalcare il cavallo Iggy. I costumi sono spettacolari. Indosserei il costume di Lyanna tutti i giorni. La pelliccia d’orso attorno al collo era perfetta. L’ho chiamato Boris”.