Sabato 25 Febbraio è ripartito il celebre programma serale del sabato sera, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, dove personaggi famosi del cinema, della televisione e dello spettacolo si cimentano nella danza sportiva: anche quest’anno, la giuria è composta dai suoi frizzanti componenti, tra cui l’arguta Selvaggia Lucarelli. Il pubblico conosce la giornalista per i suoi articoli irriverenti e sempre pungenti, per l’assiduo lavoro sui social, e per essere stata anche attrice di teatro: all’interno di Ballando, la Lucarelli dimostra un cipiglio molto attivo e la capacità di ironizzare spesso con sarcasmo. In questa prima puntata, tra i suoi giudizi più pungenti, l’attacco ad Alba Parietti, che l’opinionista vorrebbe vedere più umile e sotto da un piedistallo precostituito: Selvaggia Lucarelli biasima Alba di parlare di lei stessa sempre in prima persona, come se fosse un’identità esterna e di livello superiore, quando invece in una gara come questa bisognerebbe rimanere con i piedi ben radicati per terra, ed usarli solamente per muoverli sulla pista da ballo. Un altro appunto interessante è quello rivolto all’atleta Fabio Basile; la Lucarelli è piacevolmente stupita dallo spirito guerriero del ragazzo, ma lo incalza lanciandogli immediatamente una sfida, quello di volerlo vedere in ambiti più gentili e in balli più lenti e calmi.
Selvaggia Lucarelli è un’opinionista molto arguta, mordace ed irriverente, ma sa essere anche estremamente divertente, in coppia con gli altri due giurati più indisciplinati, Guillermo Mariotto e Fabio Canino: insieme, sanno lanciare doppi sensi, riferimenti piccanti e battute sarcastiche che talvolta graffiano e talvolta sanno stemperare i giudizi più tecnici dell’altra componente della giuria. Selvaggia Lucarelli fa parte della rosa più svagata, quella che appartiene allo spettacolo e alla leggerezza del varietà, e i suoi giudizi sono provocazioni e suggerimenti fatti spesso per strappare un sorriso e smorzare la tensione. Unica nota nolente: pare proprio che la Lucarelli non sappia resistere al fascino dell’uomo prestante, e che spesso i suoi giudizi più pungenti siano riservati ai concorrenti del gentil sesso. Basti ricordare le liti pesanti dell’anno scorso con Asia Argento, e il parere forte in questa puntata verso la performance di Giuliana De Sio, considerata altamente negativa.
Nella puntata di questa sera di Ballando con le Stelle, l’opinionista Selvaggia Lucarelli dovrà giudicare ancora i concorrenti della gara e ci si aspetta il solito spirito agguerrito e mordace, quasi satirico: quest’anno nel parterre della giuria è presente anche la criminologa Roberta Bruzzone, un’altra donna tosta. Ne vedremo delle belle.