Mai prima d’ora si è presentata una situazione così particolare e movimentata al serale di Amici di Maria De Filippi. La scelta di Morgan come coach della squadra Bianca è sicuramente stata un’arma a doppio taglio per Maria De Filippi vista l’indole del musicista, estrosa e provocatrice. Ma cosa ne pensa realmente la nota conduttrice di questo comportamento? Finora la De Filippi ha sempre “giustificato” le uscite di Morgan sia in casetta e nella scuola che durante il serale, ma che sia in arrivo una rottura tra i due? In effetti in studio la situazione è diventata quasi insostenibile per la conduttrice, che nel corso dell’ultima registrazione ha visto Morgan lasciare lo studio ed è stata costretta a prendere il suo posto come direttore artistico di Bianchi. È così arrivato anche l’invito ad Emma Marrone ma pare al momento difficile che lei accetti. Questo pone la De Filippi in evidente difficoltà: riuscirà Maria ad arrivare alla fine del serale senza ulteriori problemi, a risollevare gli ascolti e a “placare” l’animo estroso e polemico di Morgan? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosa è successo durante il corso del nuovo daytime di Amici 16 andato in onda oggi pomeriggio su Real Time? Ecco a seguire il dettagliato riassunto delle dinamiche che hanno nuovamente visto protagonisti i ragazzi del serale divisi in Squadra Bianca (di Morgan) e Squadra Blu (di Elisa). Natalia Titova dopo l’eliminazione di Vittoria l’ha consolata dietro le quinte incoraggiandola: “Nessuno ti potrà fermare”, afferma. Di seguito, Vittoria si sfoga in confessionale piangendo e ribadendo di essere felice per il percorso sviluppato durante il corso della trasmissione: “Ho tratto tanti insegnamenti, ci vuole tanta forza qua, ora terrò duro in altre situazioni”.
Successivamente la terza eliminata del serale 2017 di Amici 16, ha raccontato quali sono stati i momenti più belli all’interno della talentuosa scuola ideata da Maria De Filippi: “L’arrivo al serale inaspettato, le prime esibizioni e le prove con Giuliano Peparini”. Parole di stima anche per la vocal coach Elisa: “E’ un onore averla conosciuta. Da domani intanto torno da mamma e papà, spero che siano orgogliosi di me”. Nella casetta dei blu tutti salutano la ballerina con estremo trasporto. Dopo la puntata inoltre, spazio ad i confronti con Elisa che evidenzia gli errori di Riccardo: “Nel duetto con Francesco De Gregori hai sbagliato il testo ma hai lottato e ho apprezzato questo. In Giudizi universali correvi come un pazzo, non deve succedere”. Mike Bird nel frattempo lo prende in giro insieme a Shady: “Ha dimenticato due volte il testo e ha preso due volte il punto!” e critica Federica per aver affermato di essere in crisi dopo la sua esibizione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Marco Castoldi è senza ombra di dubbio il personaggio più particolare ed interessante di questa tormentata 16esima edizione del serale di Amici 2017. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, nonostante i tweet incoraggianti del suo ufficio stampa Betty Soldati, durante l’ultima puntata andata in onda sull’ammiraglia Mediaset, scontrandosi con Ballando con le stelle ha avuto la peggio, portandosi a casa una sonora sconfitta decisamente poco digerita dal team della Queen. Anche Selvaggia Lucarelli, giudice di Ballando e blogger, ha pensato bene di affidarsi a Dagospia per un articolo dissacrante che ha preso un poco in giro proprio i comportamenti troppo “accentuati” della Soldati. Ballando con le stelle ha avuto la meglio contro Amici e, piuttosto che cercare di “denigrare” il nemico malamente, si dovrebbe capire dove sta l’inghippo ed il problema di fondo.
I moltissimi estimatori di Amici, lamentano la mancata diretta e le anticipazioni in rete a poche ore di distanza dalla messa in onda televisiva e, di fatto, non si comprende per quale motivo Maria De Filippi preferisca costantemente registrare tutti i suoi programmi. La conduttrice infatti, proprio di recente è stata la protagonista indiscussa dell’ultimo Festival di Sanremo totalmente in diretta e cavandosela alla perfezione e quindi, di fatto, non si comprende mai il motivo di una registrazione così lontana dalla successiva messa in onda televisiva. Cambieranno le cose nel corso delle nuove puntate? Nella registrazione della quarta puntata di ieri sera per esempio, Morgan ha chiesto ad Emma Marrone di entrare nella sua squadra in qualità di co-coach e, secondo le anticipazioni della rete, pare che la salentina ci stia pensando: solo una tattica per risollevare gli ascolti da parte dello staff della Queen? Staremo a vedere cosa deciderà la cantautrice salentina. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Lacrime e abbracci nel pomeridiano che oggi, 10 aprile, è andato in onda su Real Time. Ancora una volta il pomeridiano del lunedì ci porta dietro le quinte di quello che è successo durante l’ultimo serale e, in particolare, dell’eliminazione di Vittoria. La ballerina dei blu è uscita di scena nonostante le sue ottime performance e i complimenti di Maria De Filippi che ha sottolineato il fatto che proprio lei è quella che si è impegnata di più in questi mesi. Vittoria è stata in confessionale dove, piangendo, ha commentato la sua esperienza ad Amici e poi ha avuto modo di salutare i suoi compagni ai quali ha scritto un biglietto per ringraziarli. La ballerina è contenta del suo percorso e di come ha reagito a tutto quello che è successo in questi mesi (critiche comprese). Cosa ne sarà adesso della ballerina? Un nuovo mondo di opportunità si aprirà davanti a lei? Al momento non sappiamo niente del suo futuro ma sicuramente, sui socia, terrà tutti aggiornati.
Le anticipazioni della registrazione della quarta puntata del serale di Amici 16 che si è tenuta ieri, ci dicono che la squadra Blu non ha solo vinto, ma ha anche portato a casa una doppietta su entrambe le manche. Ad essere decisiva per la vittoria nella seconda è stata la terza prova, quella vinta da Andreas Muller. Una fanpage su Instagram del ballerino ci racconta l’accaduto riportando la sua reazione: “Sono contento, sono veramente contento”. Ad accompagnare la citazione anche una bella foto di Andreas in studio mentre sorride contento, probabilmente dopo aver scoperto di aver ottenuto il punto decisivo che ha portato alla vittoria la sua squadra. La doppia manche vinta dai Blu ha permesso ai ragazzi di Elisa di rimanere fuori dal ballottaggio, che ha invece visto protagonisti Sebastian e Oliviero. Clicca qui per vedere la foto scattata ad Andreas Muller. (Aggiornamento di Linda Irico)
Mentre le polemiche sull’eliminazione di Oliviero continuano, sui social i fans di Andreas Muller sono preoccupati per le sue condizioni. Il ballerino della squadra blu, assoluto protagonista del serale di Amici 16, come rivela il Vicolo delle News, al termine della registrazione del quarto serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 15 aprile, si è lasciato andare a qualche smorfia. Andreas, infatti, potrebbe aver riportato una contrattura e se così fosse i fans sono pronti a puntare il dito contro Veronica Peparini, rea di aver chiesto ad Andreas di riproporre la coreografia con cui s’infortunò lo scorso anno. La storia, dunque, si ripete? I fans di Andreas sperano proprio di no e al momento non ci sono notizie ufficiali tali da scatenare la preoccupazione generale. Con qualche giorno di riposo e un po’ di ghiaccio, dunque, il ballerino della squadra blu di Elisa tornerà in perfetta forma? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’eliminazione di Oliviero è destinata a far rumore. Nel corso della registrazione del quarto serale di Amici 16, Oliviero ha perso la sfida finale contro il compagno di squadra Sebastian. Dopo Sebastian, candidato all’eliminazione dopo la prima manche, è toccato anche ad Oliviero per la sconfitta dei Bianchi anche nella seconda manche. Una scelta, quella di Morgan e di Alessandra Celentano (Boosta era l’unico a non essere d’accordo secondo quanto si leggere sul Vicolo delle News) che non è piaciuta ad Elisa e ai coach della Squadra Blu, convinti che il fine del talent sia quello di preservare il talento e non distruggerlo. Anche i fans di Amici si sono scagliati contro il coach della squadra bianca. Secondo molti utenti del web, infatti, l’intento di Morgan e di Alessandra Celentano sarebbe stato quello di mandare a casa Oliviero per concentrarsi su Sebastian, giudicato un talento assoluto. I fans di Oliviero non ci stanno e puntano il dito contro il talent, reo di permettere delle strategie che penalizzano i veri talenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nella registrazione del quarto serale di Amici 2017, Maria De Filippi ha condotto la puntata insieme ad Emma Marrone che ha assistito all’intera puntata non negando il suo disappunto per il modo con cui Morgan sta lavorando con la squadra bianca. Alcune scelte del coach e il suo atteggiamento hanno fatto torcere il naso a tutti, compresa ad Emma Marrone che ha ricoperto per anni quel ruolo cercando di mettere davanti a tutto il talento dei ragazzi. LA presenza di Emma Marrone è stata naturalmente notata da Morgan che, al termine della puntata, le ha chiesto di aiutarlo a guidare la squadra bianca nelle puntate che restano. Una richiesta che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente in studio ma non della stessa cantante salentina che ha declinato l’invito, come svela il Vicolo delle News, dicendo a Morgan che con la sua presenza andrebbe ancora di più fuori di testa. Nonostante il rifiuto di Emma, però, Morgan ha insistito al punto che Maria De Filippi ha promesso al coach della squadra bianca che Emma ci penserà. La Marrone, dunque, tornerà davvero a ricoprire il ruolo di coach insieme a Morgan? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
E’ accaduto di tutto nel corso della registrazione del quarto serale di Amici 16 che ha decretato l’eliminazione di Oliviero e che andrà in onda sabato 15 aprile, in prima serata su canale 5. Il quarto serale di Amici 2017, infatti, è stato caratterizzato da accese polemiche che hanno visto come protagonista Morgan, attaccato da pubblico, professori e giuria per l’atteggiamento, a volta sopra le righe, di esprimere un concetto. Subito dopo la prima prova della prima manche, è andata in scena una pesante discussione tra il coach della squadra bianca e Mike Bird. Come scrive il Vicolo delle News, nel video viene mostrata la reazione di Mike che rifiuta di preparare i pezzi assegnati da Morgan. Al termine del filmato, Morgan viene fischiato dal pubblico e attaccato dai professori e dai giudici al punto da lasciare lo studio e la squadra bianca senza un coach. A sostituire Morgan è Maria De Filippi che prende il suo posto fino alla quarta prova quando Marco Castoldi decide di tornare e riprendere possesso del suo ruolo. Un atteggiamento destinato a scatenare accese polemiche. Sin dalla prima puntata, Morgan è finito nel mirino dei telespettatori, convinti che non sia la persona adatta a fare il coach di Amici. Maria De Filippi sarà ancora convinta della sua scelta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il prossimo sabato 15 aprile, dalle 21.10 circa si riapriranno i battenti del serale 2017 di Amici 16, condotto – naturalmente – da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Così come anticipato anche nel corso del nostro precedente focus, l’eliminato della Squadra Bianca di Morgan è stato Oliviero. Per quanto riguarda invece gli ospiti musicali del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, ci saranno il trio di tenori de Il Volo, James Blunt e Luis Fonsi, autore del celebre tormentone Despacito. Tra gli artisti musicali molto attesi, ci sarà anche Emma Marrone che non canterà per colpa di un calo di voce così come riporta anche Blogo. I fan del programma pensavano che a rischio eliminazione potesse finire Mike Bird ma, visti gli esiti della registrazione, così non è stato. Nel corso della passata puntata, Oliviero contro Vittoria ha avuto la meglio nonostante la disapprovazione dei fan del programma che speravano potesse essere lui l’eliminato già lo scorso sabato. A tal proposito, anche Eleonora Abbagnato, durante le puntate già andate in onda, ha mostrato dei dubbi sul lavoro di Oliviero e sulla sua estrema “rigidità” nel corso delle varie coreografie proposte da Giuliano Peparini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Il serale 2017 di Amici 16 procede verso il quarto appuntamento che prenderà ufficialmente vita a partire dal prossimo sabato 15 aprile dalle 21.10 in poi come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Come ben sapete, nel corso della giornata di ieri, intorno alle 18 si sono riaccesi i riflettori sulla nuova registrazione e, naturalmente, c’è stato prontamente spazio anche per le anticipazioni e gli spoiler da parte di chi era già presente tra il pubblico del programma: cosa è successo? Come di consueto spazio per la Squadra Bianca di Morgan, Alessandra Celentano e Boosta, contro la Squadra Blu di Elisa, Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Porte aperte anche per i quattro giudici ufficiali del talent show con a bordo Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi inoltre, per il prossimo appuntamento del serale in scena sabato, vedrà come quinto giudice speciale Luca Argentero così come riporta Blogo.
Cosa è accaduto nel corso dell’attesissima nuova puntata? Ma soprattutto, chi è stato eliminato? Dopo Michele (canto, Squadra Blu di Elisa), Lo Strego (canto, Squadra Bianca di Morgan) e Vittoria (danza, Squadra Blu di Elisa), questa settimana è toccato ad Oliviero (danza, Squadra Bianca di Morgan). Tante polemiche attorno ad i probabili eliminati e, tra gli altri, Mike Bird era finito al centro dello “scandalo”. Il VicoloDelleNews infatti, aveva riportato ore prima, una insolita notizia riguardante una fotografia postata da un’autrice del programma, Barbara Cappi. La donna, presente di spalle in sala regia, aveva davanti a sé tutte le fotografie degli allievi delle due squadre con gli eliminati a testa all’ingiù e, tra gli altri, compariva al contrario anche la foto di Mike Bird: casualità? Visto il nome dell’eliminato, si tratterà solo di una semplice “svista”, nel frattempo però, cliccate qui per visualizzare lo scatto “incriminato”.