Uno dei momenti più entusiasmanti della prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016 è stato quello che ha visto sul palco Emma Marrone e Alvaro Soler. Dopo giorni di rumors e indiscrezioni, il pubblico ha potuto finalmente vedere i due artisti insieme sul palco al ritmo della canzone “Libre”. Ad attirare lo sguardo dei telespettatori, però, non è stato il feeling tra la cantante salentina e l’artista spagnolo ma il look scelto da Emma che non è piaciuto affatto ai fans. Nel corso degli ultimi anni, Emma è stata spesso al centro delle polemiche per la scelta del look che, in alcuni casi ha scatenato l’entusiasmo del pubblico e, in altri, invece, ha acceso polemiche come nel caso della sua partecipazione al Festival di Sanremo. La stessa cosa è accaduto in occasione della prima serata del Coca Cola Summer Festival. Sul palco di Piazza del Popolo, Emma si è presentata con un completo che, stando a quello che scrivono i fans sui social, ricorda i vestiti indossati da Scianel nella serie Sky, Gomorra. “Emma vestita da Scianel di Gomorra”, “Emma copriti”, “Ma come si è vestita Emma?”, scrivono i fans.
Il nuovo lavoro dei Tiromancini al Coca Cola Summer Festival 2016: Federico Zampaglione e gli altri componenti della band hanno, infatti, scelto di presentare “Piccoli miracoli” a Piazza del Popolo a Roma per il primo appuntamento dello show musicale condotto da Alessia Marcuzzi. Il brano apripista dell’album di inediti è stato apprezzato particolarmente dalla critica, che lo considera uno dei migliori del repertorio dei Tiromancino. Aprono così un percorso di grande qualità, perché “Piccoli miracoli” è un invito a riconoscere le meraviglie che caratterizzano la nostra quotidianità. La sensibilità di Zampaglione unita al raffinato sound della band ha condotto i fan in un viaggio all’interno del Coca Cola Summer Festival 2016. Sarà un’estate piuttosto ricca di eventi per i Tiromancino, che il 14 luglio, ad esempio, torneranno a Roma per la kermesse “Villa Ada incontro il mondo”. Clicca qui per rivedere la loro esibizione.
Il Coca Cola Summer Festival 2016 è molto più che uno show musicale, è infatti anche un evento in grado di illustrare le tendenze del momento anche in fatto di moda e stile. Pensiamo ad esempio al loo e ai tagli di capelli mostrati dalla presentatrice Alessia Marcuzzi e dalle artiste salite sul palco di Piazza del Popolo a Roma. Partiamo dal medio bob effetto wavy scelto dalla Marcuzzi, che ha sfoggiato un outfit in nero, con abito lungo con bretelline sottili, ampio spacco sul davanti e cintura in vita. Taglio corto e pixie per Alessandra Amoroso, che ha indossato un abito di Elisabetta Franchi, composto da un corpetto bianco, una gonna e un coprispalle beige con frange, sandali beige con striscette. Taglio corto anche per Arisa, che ha indossato un giubbino di jeans su un ampia gonna di tulle rosa. Acconciatura particolare quella sfoggiata da Elisa, che ha tirato i capelli all’indietro con effetto bagnato. La cantautrice ha indossato un abito corto sopra al ginocchio con fantasia mimetica e stivali bassi neri. Tuta di jeans per Fiorella Mannoia, abito lungo rosso con bretelline sottili per Noemi e chignon all’indietro con giacca lunga celeste chiaro di Fausto Pugliesi per Emma Marrone.
La conferma del fatto che la prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 sia stata un successo arriva dagli ascolti tv: la prima puntata dello show musicale estivo, andata in onda su Canale 5 e presentata da Alessia Marcuzzi, ha battuto la replica della seconda stagione di Braccialetti rossi, Voyager-Ai confini della conoscenza e Non buttiamoci giù. Niente da fare nemmeno per Chicago Pd, Gran Torino e lo speciale del talk politico Piazzapulita. Era questa l’offerta televisiva delle reti generaliste per la prima serata di ieri, lunedì 4 luglio 2016, ma ecco come andata dal punto di vista dei dati forniti da Auditel: sul trono, appunto, finisce il Coca Cola Summer Festival 2016 con i suoi 3.144.000 spettatori, che valgono il 18,26% di share. Un ottimo risultato,che testimonia la bontà del prodotto offerto e che fa ben sperare in vista della seconda puntata. Cresce l’attesa dei telespettatori per il nuovo show da Piazza del Popolo di Roma.
Uno dei big fuori gara del Coca Cola Summer Festival 2016 è Francesco Renga, che nel corso della prima serata dell’evento andato in onda su Canale 5 ha cantato il suo nuovo singolo, “Il Bene”, estratto dall’album “Scriverò il tuo nome”. Dopo aver cantato il suo ultimo singolo, che segue “Guardami Amore”, Renga si è lanciato nell’interpretazione di un brano della tradizionale musicale italiana. Il Coca Cola Summer Festival 2016, infatti, ha concesso a tutti i cantanti fuori gara la possibilità di proporre a Piazza del Popolo una cover. E Renga ha scelto “Ancora Tu”, pezzo che Lucio Battisti ha lanciato nel 1976. Ma Renga è stato anche membro della giuria che ha votato il miglior giovane: «E’ meraviglioso quando il lavoro e la passione, l’impegno e l’entusiasmo vengono ricambiati così, quando quell’amore che metti in circolo ti torna indietro più forte e chiaro, quando capisci di essere connesso al mondo che ti circonda. E allora non puoi che dire grazie per la felicità», ha dichiarato Renga per ringraziare i fan per il loro sostegno. Clicca qui per rivedere la sua esibizione di “Ancora Tu”.
Il primo appuntamento che Canale 5 ha dedicato al Coca Cola Summer Festival 2016 è stato seguito con molto interesse anche sui social network, dove l’hashtag ufficiale della serata ha ben presto raggiunto la vetta degli argomenti trend della serata. Sono moltissimi i tweet dedicati alle esibizioni dei cantanti, ma fra tutti spiccano quelli dedicati ai The Kolors che, dopo lo sputo e il litigio con il conduttore degli Mtv Award, ancora non hanno ottenuto il perdono definitivo da parte dei fan. Ecco cosa scrivono di loro gli utenti di Twitter: “Non lo sapete ma i telecameraman appena è arrivato Stash hanno aperto gli ombrelli #CocaColaSummerFestival”, “Vuoi vedere che stavolta la performance non ci omaggia di splendidi sputi supersonici?! The Kolors, che dilusione. #CocaColaSummerFestival”, “tagliando i fischi ai the kolors al #CocaColaSummerFestival non coprirete lo sdegno per quel gesto e la ‘punizione’ che meritavano #poracci”. Pare infatti che buona parte del pubblico li abbia accolti con i fischi, dimenticando per un attimo il talento del giovane Stash e della sua band. Riusciranno i The Kolors a farsi perdonare?
Nella serata inaugurale del Coca Cola Summer Festival 2016 si è esibita anche Elisa, che con il suo nuovo singolo “Love Me Forever” ha fatto ballare Piazza del Popolo. La cantautrice ha, dunque, presentato il secondo singolo estratto dall’album “ON”. Il ritorno sulla scena musicale italiana di Elisa è stato ben accolto: No Hero è stato il brano più suonato dalle radio nel primo semestre del 2016 e ora con il brano elettropop che richiama lo stile anni ’60 Elisa ha conquistato in un solo mese 3 milioni di visualizzazioni del suo video ufficiale. Dopo aver cantato e ballato la sua nuova hit sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, Elisa è scesa ad abbracciare il pubblico. Pochi artisti si sono esibiti due volte nella prima serata ed Elisa è una di queste: ha, infatti, regalato anche la sua versione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, che incise nel 2013 per “Ricordati di me”, film di Gabriele Muccino. Elisa ha colto l’occasione per ricordare di essere legata a questo brano anche per via di sua madre, poi ha dedicato l’esecuzione alla figlia di Alessia Marcuzzi, che si chiama Mia proprio in onore della Martini, e a tutte le donne che portano questo nome. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Elisa.
Si è conclusa la prima delle quattro serate dedicate al Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, Rudi Zerbi e Angelo Baiguini che stabilirà quale sarà, fra i numerosi brani proposti, il tormentone dell’estate. L’appuntamento ha portato sul palco di Piazza del Popolo a Roma i più importanti artisti della scena musicale attuale, ma come se la sono cavata? Scopriamolo attraverso le nostre pagelle. Il primo a esibirsi è stato Zucchero, accompagnato dalla sua band e dai cori dei suoi fan. Nulla da dire per lui, che è un mostro sacro della musica. Voto 10. A seguire abbiamo visto sul palco della kermesse Alvaro Soler, vincitore di questa prima puntata grazie al suo ormai celebre brano Sofia e che durante la serata ha duettato con la sua collega Emma Marrone. Il suo singolo è destinato a ‘tormentarci’ ancora per un bel po’ e, visto l’entusiasmo dei fan a Piazza del Popolo, non può che meritare un 10. Voto 9 Per Francesco Renga: singolare il suo ricordo di Battisti con “Ancora tu”: piace ai giovani e ai nostalgici. La serata ha portato sul palco anche Lukas Graham, che ha presentato al pubblico italiano il suo nuovo singolo “Mama said”, 7 per lui e per la sua energia. In un appuntamento pieno di eccellenze, non potevano mancare i vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, gli Stadio. Il loro singolo ”Un giorno mi dirai è un vero capolavoro, per questo la band merita un 10. Voto 8, invece, per l’energia di Alessandra Amoroso, che ha portato sul palco della kermesse il suo segreto per “Vivere a Colori”. Cori immensi per lei e per la sua canzone a Piazza del Popolo. A seguire abbiamo visto Nek che, dopo il successo di amici, ha conquistato tutti con il suo nuovo singolo “Uno di questi giorni”. Tanti i cori anche per lui, soprattutto uno, che recita più o meno così: “Sei bellissimo…”. Vox populi: voto 10! Merita un 10 anche Elisa che, con il suo brano dell’estate “Love me forever”, è riuscita a far ballare tutto il pubblico in piazza. Dopo di lei, anche Arisa è salita sul palco della kermesse. Molto bello il suo brano, ma è stato messo in secondo piano dal suo outfit che ha catturato in maniera prepotente l’attenzione. La cantante, che da sempre ci ha abituati a dei look molto trasgressivi, ha fatto il suo ingresso con un’ampia gonna di tulle rosa, un giubbino di jeans e un nuovo colore di capelli. Voto 8 per il suo brano, un po’ meno per il suo look… Esibizione eccellente anche quella dei The Kolors, che sono riusciti a lasciarsi alle spalle la brutta esperienza degli Mtv Awards. La loro “Me minus you” è da brividi, meritano un 8! 7 per i Tiromancino, che hanno partecipato alla kermesse con il brano “Piccoli miracoli”, mentre merita certamente un 10 il “Big Boy”, Sergio Silvestre, il talentuoso primo classificato di Amici che ha emozionato tutti con la sua voce profonda. 8 per l’energia di contagiosa di Noemi, mentre Guè Pequeno e Marracash ottengono un 9 per la forza del loro brano, che di certo è fra quelli più estivi della serata. Merita un 10 Ermal Meta, che ha conquistato la vittoria fra i giovani sfidando il suo collega e grande amico Lelio Morra, che invece si ferma a 8. Un 8 anche per Annalisa e la sua “Se avessi un cuore”, che sembra già aver conquistato tutte le classifiche, mentre merita un 9 Fabrizio Moro che, con la sua energia, riesce sempre a fare breccia nel cuore dei suoi fan. Il suo ultimo singolo è “Sono anni che ti aspetto” e di certo è destinato a lasciare il segno. E come sempre ha lasciato il segno anche Giusy Ferreri che con la sua “Volevo te” ha raggiunto il disco di platino. Per lei un 9! 9 anche per il Pagante, che ha fatto ballare tutti con la sua “Bomber”, mentre arriva a 10 Chiara Grispo, che ha emozionato tutti con la sua “Come on”.
Nell’ultima parte della prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016, vediamo Il Pagante esibirsi con il singolo “Bomber”, l’inno degli europei i calcio. Manca veramente poco e, dopo aver ascoltato le 14 hit in gara, è tutto pronto per scoprire quale sarà la canzone vincitrice di questa prima serata. Salgono sul palco Alessia Marcuzzi, Rudi Zerbi e Angelo Baiguini, pronti ad aprire la busta con il nome del vincitore. Si scopre ben presto che è Alvaro Soler a trionfare, grazie al suo singolo Sofia, una delle canzoni più gettonate del periodo e che anche durante l’esibizione ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Il cantante sale sul palco per ritirare il premio, dove può leggere anche gli striscioni che i suoi fan hanno scritto per lui. “Non voglio dimenticare questi momenti della mia vita, grazie”, spiega l’artista, che subito dopo ripropone sul palco il suo amatissimo brano, per la gioia dei suoi fan!
Nella serata dedicata al Coca Cola Summer Festival 2016, con il singolo “Nulla accade” si esibiscono Guè Pequeno e Marracash. Dopo di loro, arriva il momento di ascoltare i giovani, Ermal Meta e Lelio Morra, che saranno giudicati dai big in gara. Il primo si esibisce cantando ‘A parte te”, un brano che parla d’amore e che fa ondeggiare romanticamente tutto il pubblico di piazza del popolo; il secondo porta sul palco della kermesse un a canzone piena di energia dal titolo “Dedicato a chi”, con un testo che si rivolge a chi non si arrende mai. Dopo aver ascoltato le loro esibizioni, la conduttrice li raggiunge sul palco pronta a dare il risultato della giuria e degli artisti della serata. Nek si unisce a lei, vince la sfida Ermal Meta. – Anche Annalisa partecipa alla competizione del Coca Cola Summer Festival 2016. La cantante porta il suo brano dal titolo “Se avessi un cuore”, sarà lei a conquistare il primo posto? Prima di scoprirlo, fa il suo ingresso sul palco Fabrizio Moro, con il suo singolo dal titolo “Sono anni che ti aspetto”. L’energia di questo artista è sempre molto intensa e scopriamo che da un anno sta lavorando al suo ultimo album. La classifica provvisoria, intanto, è secretata in attesa di conoscere il vincitore finale. Con “Volevo te”, che ha raggiunto il disco di platino, sale sul palco della kermesse Giusy Ferreri. Dopo di Lei, la conduttrice accoglie Chiara Grispo, che si siede al pianoforte pronta a esibirsi con il suo singolo “Come on”.
Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 fa il suo ingresso Arisa con il suo nuovo singolo “Una notte ancora”. La cantante si fa notare soprattutto per il suo look molto particolare, indossa infatti un giubbino di jeans e un’ampia gonna di tulle rosa. Dopo di lei arriva il momento tanto atteso, quello del duetto di Alvaro Soler e Emma Marrone. La coppia conquista il consenso del pubblico, che li acclama con entusiasmo. “Come è nata questa collaborazione?”, chiede la conduttrice, “Ci siamo conosciuti qui, siamo subito entrati in sintonia, poi Alvaro ha avuto l’idea di fare questo pezzo insieme”, spiega Emma Morrone. Sul palco della kermesse, subito dopo, entra nuovamente Lukas Graham, pronto a cantare “7 years”. Dopo di lui, arriva il momento tanto atteso dei The colors, che si esibiscono con “Me minus you”. La loro canzone conquista velocemente il primo posto della classifica provvisoria. – Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 sale Fiorella Mannoia, che assieme a Elisa, Emma, Noemi e Alessandra Amoroso vuole lanciare un messaggio a tutte le donne, un pensiero contro il femminicidio. Dopo di loro è il momento di accogliere i Tiromancino, che partecipano alla kermesse estiva con il loro singolo “Piccoli miracoli”. L’ospite successivo, spiegano il trio di conduttori, è molto alto. Non è difficile capire che Sergio Silvestre è pronto a entrare sul palco e a esibirsi con il suo celebre brano “Big boy”. Il suo album ha ottenuto un grandissimo successo, segno che il pubblico apprezza il suo talento. Dopo di lui, con “Idealista”, fa il suo ingresso Noemi. La cantante indossa un vestito rosso e porta con sé la sua chitarra. Nella classifica provvisoria è settima.
Nella serata dedicata al Coca Cola Summer Festival 2016, gli Stadio fanno il loro ingresso sul palco. Il loro singolo è “Un giorno mi dirai”, la canzone che ha conquistato il primo posto a Sanremo 2016. Dopo di loro, il trio di conduttori dà il benvenuto all’energia di Alessandra Amoroso. “Vivere a colori” è il suo singolo dell’estate e il segreto che lo accompagna sembra coinvolgere veramente tutto il pubblico di Piazza del Popolo, che canta con entusiasmo le note del suo brano. Anche Alessandra Amoroso, come Francesco Renga, sarà una dei giurati che si ritroverà a votare per la categoria giovani. In attesa di sapere cosa succederà, la cantante si esibisce cantando il suo tormentone dell’estate. Subito dopo, arriva il momento di accogliere sul palco Nek con “Uno di questi giorni”. – Anche Elisa, reduce dal successo di Amici di Maria De Filippi, si esibisce sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Il suo brano dell’estate è “Love me forever” e le sue note coinvolgono tutto il pubblico di Piazza del Popolo. Ma qual è la canzone che Elisa porta nel cuore? La cantante non ha dubbi, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, brano che ha cantato qualche anno fa e che stasera ripropone sul palco della kermesse. L’artista riceve tantissimi applausi da parte del pubblico, poi condivide i ricordi di questa melodia con la conduttrice, che ama la Martini e ha dato a sua figlia il suo nome: Mia. Elisa, inoltre, sarà uno dei giudici che si esprimerà sulla gara destinata ai giovani artisti della kermesse. Dopo di lei, sale sul palco Arisa…
Ha preso il via si Canale 5 il primo dei quattro appuntamenti di Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento musicale che decreterà la vittoria di quello che sarà il tormentone dell’estate. Ad aprire la Kermesse ritroviamo Zucchero, che entra sul palco accolto dalle urla dei fan per cantare il suo singolo “13 buone ragioni”. L’artista, accompagnato dalla sua band, viene raggiunto da Alessia Marcuzzi. La conduttrice indossa un abito nero che mette in evidenza la sua figura snella, poi saluta il pubblico in Piazza del Popolo e dà il via alla prima serata del festival dell’estate. Dopo aver spiegato le dinamiche della serata, la Marcuzzi introduce i suoi due co-conduttori, Rudi Zerbi e Angelo Baiguini. Ma quale sarà la canzone dell’estate? Sarà il pubblico a scegliere il brano tormentone del 2016. Il primo a esibirsi è Alvaro Soler, che porta sul palco la sua gettonatissima “Sofia” e conquista tutti! – A Coca Cola Summer Festival 2016, il pubblico accoglie Alvaro Soler cantando la sua canzone e dedicandogli cori pieni di affetto e stima. A seguire, sale sul palco di Piazza del Popolo Francesco Renga, che si esibisce con il suo singolo “Il bene”. È per Roma il suo saluto, poi viene raggiunto da Alessia Marcuzzi che gli chiede quale sia la sua canzone dell’estate. Il cantante ricorda le sue vacanze da bambino accompagnate da “Ancora tu” di Battisti: è questo il suo tormentone e sceglie di cantarlo proprio sul palco della kermesse. Scopriamo inoltre che Renga è uno dei giudici che dovrà votare le canzoni dei giovani. Dopo di lui, Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini presentano l’artista successivo, è Lukas Graham, che presenta il suo nuovo singolo “Mama said”. La sua posizione in classifica, per il momento, è la seconda, poco sotto ad Alvaro Soler.
Ci siamo quasi: il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda oggi – lunedì 4 luglio 2016 – la prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016, che vedrà sul palcoscenico anche gli Stadio, il gruppo che all’ultimo Festival di Sanremo è riuscito a trionfare sul palco dell’Ariston, salvo poi rinunciare alla partecipazione all’Eurovision Song Contest (lasciando spazio alla giovane Francesca Michielin). La kermesse che ha preso il via in Piazza del Popolo ha decretato la canzone dell’estate 2016 (che scopriremo sul piccolo schermo solamente il 25 luglio prossimo, giorno in cui verrà trasmessa l’ultima serata), ma nel frattempo il magazine Elle.it è stato dietro le quinte e ha interrogato molti artisti a proposito sul pezzo a cui loro darebbero senza ombra di dubbio questo titolo. Il leader degli Stadio, Gateano Curreri, ha confermato senza esitazione che che per lui la canzone dell’estate per eccellenza è “Bollicine”, di Vasco Rossi. Clicca qui per vedere il video della sua intervista.
Sintonizzato il televisore su Canale 5? Chi può abiliti anche l’impianto dolby surround per vedere, ma soprattutto per ascoltare ciò che succederà stasera al Coca Cola Summer Festival 2016. Il prime time Mediaset è affidato alla valente Alessia Marcuzzi e dopo i riflettori puntati nel precedete L’Isola dei Famosi, i fans non possono che chiedersi, fra le altre cose, quale outfit avrà questa sera la biondissima conduttrice. Qualcosa ci dice che sarà succinto, anche perché è estate, momento in cui la nudità di spalle e corpetto è lecito. In uno scatto del primo live del Coca Cola Summer Festival 2016, avvenuto il 23 giugno scorso, la bella Marcuzzi, o Marcucci come è stata di recente ribattezzata, ci mostra chi sarà al suo fianco per questa serata all’insegna della buona musica. Clicca qui per vedere il tweet di Alessia Marcuzzi. In piazza del Popolo a Roma la ritroveremo infatti con lo scompigliato Rudy Zerby ed il fascinoso Angelo Baiguini. Il trio di timonieri saranno riusciti a rimanere sorridenti come li abbiamo visti poco prima dell’inizio del Festival? Ancora una volta è Alessia Marcuzzi a svelare il mistero ai fans, grazie ad un selfie significativo pubblicato su Instagram. “Dopo tre serate consecutive al Coca Cola Summer Festival, urge restauro immediato i trucco e parrucco”, scrive la biondissima conduttrice. E così la vediamo in edizione inedita, crema bianchissima al viso che risalta ancora di più la carnagione pallida, trucco assente, accappatoio in tita e sguardo che la dice lunga: quest’ultima fatica forse l’ha distrutta ancora di più dell’esperienza dell’Isola. Quanto ci avrà messo a recuperare le energie? Anche in questo caso corre in nostro aiuto il suo book fotografico su Instagram, dove scopriamo che dopo capelli e viso, il tempo di un massaggio ricostituente e quello per una promozione flash di una borsa della sua linea e voitlà, il gioco è fatto. Cinque secondi dopo ha già il tacco a spillo, pronta per partire per Milano. Clicca qui per vedere la foto di Alessia Marcuzzi.
Ormai è davvero tutto prontissimo per la prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 che andrà in onda oggi, lunedì 4 luglio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10 circa. Grande attesa per gli artisti che saliranno sul palcoscenico della splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma: chi vincerà la prima tappa? A fine luglio, come ben sapete, verrà decretata in assoluto la vera hit di questa bollente estate. Beatrice Valli e Marcello Sacchetta si sono “intrufolati” nel backstage intervistando Sergio Sylvestre, Emma Marrone in coppia con Alvaro Soler che si esibiranno sulle note di “Libre”, e poi ancora i The Kolors dopo la disastrosa esperienza con gli MTV Music Awards 2016 dove abbiamo avuto l’occasione di conoscere uno Stash un po’ diverso dal solito. Successivamente spazio ancora agli “Amici di Maria” con le interviste ad Annalisa Scarrone e Chiara Grispo. Successivamente Beatrice Valli e Marcello Sacchetta hanno intervistato anche Alvaro Soler, Giusy Ferreri e Arisa. (Cliccate qui per visionare il video).
Il Coca Cola Summer Festival 2016 è alle porte: naturalmente, c’è chi si è gustato i live del 23, 24, 25 e 26 giugno direttamente da Piazza del Popolo a Roma, ma ora anche tutto il pubblico di Canale 5 potrà rilassarsi con la musica di questa estate 2016. Stasera, lunedì 4 luglio, l’evento musicale della Capitale andrà in scena in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione. Al timone, come l’anno scorso, ci sarà l’insostituibile Alessia Marcuzzi, affiancata da Rudy Zerbi e anche dallo speaker Angelo Baiguini. Andiamo a scoprire, dunque, chi salirà sul palcoscenico della kermesse: non mancherà innanzitutto il vincitore dell’anno scorso, Alvaro Soler (che aveva trionfato con il suo tormentone “El Mismo Sol” e che si esibirà invece con “Sofia”), ma ci saranno anche Annalisa (con “Se avessi un cuore”), Giusy Ferreri (“Volevo te”), Chiara Grispo (“Come On”), i The Kolors (con “Me Minus You”), Guè Pequeno e Marracash (con “Nulla accade”), i Tiromancino (“Tra di noi”), Sergio Sylvestre (“Big boy”), i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio, con il brano “Un giorno mi dirai” e anche Arisa, con la canzone “Una notte ancora”. Parteciperanno anche Il Pagante (“Bomber”), Fabrizio Moro (“Sono anni che ti aspetto”), Noemi (“Idealista!”) e i Lukas Graham con “Mama Said”. Sul palco di Piazza del Popolo, però, saliranno anche Alessandra Amoroso, Nek, Emma Marrone (pronta a duettare con Alvaro Soler) e l’amatissima Fiorella Mannoia. Pronti? La messa in onda su Canale 5 prenderà il via alle 21.10.
Non solo i Big al Coca Cola Summer Festival 2016: come scopriremo a partire da oggi – lunedì 4 luglio 2016 – ci sarà spazio anche ad una competizione dedicata ai giovani talenti emergenti. I primi due che il pubblico conoscerà sono Lelio Mora ed Ermal Meta, ma saranno in tutto sei a salire sul palcoscenico romano: a quelli già citati vanno aggiunti Artù, Irama, Marianne Mirage e Madh. Durante l’ultima serata, che verrà proposta al pubblico il prossimo 25 luglio 2016, verrà decretato il vincitore tra i tre che saranno riusciti a passare il turno (in ognuna delle prime tre serate ne saranno presentati due, e solo uno andrà avanti con la gara del Coca Cola Summer Festival 2016). Chi la spunterà stasera, tra Ermal Meta – volto noto anche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 – e Lelio Morra?
Il primo super ospite del Coca Cola Summer Festival 2016 è stato Zucchero. L’artista, lo scorso 23 giugno, ha calcato il palco di Piazza del Popolo a Roma per la prima serata della kermesse e oggi – lunedì 4 luglio – lo vedremo sul piccolo schermo di Canale 5. Il cantante si è esibito con l’ultimo singolo estratto dal suo nuovo album Black Cat, intitolato “13 buone ragioni”. L’artista, inoltre, è pronto per ridere il premio Ischia Humanitariam Award per il brano “Streets of Surrender (S.O.S), che ha scritto insieme al leader degli U2 Bono Vox dopo gli attentanti terroristici al Bataclan francese.