La decima puntata di Bake Off Italia 4 ci regala una serata davvero molto divertente e anche emozionante. L’ultima prova infatti è incredibile perchè ci mette di fronte alla possibilità di usare anche l’arte nelle rispettive opere. A vincere alla fine è Joyce che ottiene per la terza volta in questa avventura il grembiule blu della migliore. L’eliminata di questa settimana è invece Roberta con Francesca che scoppia a piangere. Benedetta Parodi le sottolinea che deve essere lei a tirare il morale su alla sua amica e non il contrario. Staremo a vedere cosa accadrà nella prossima puntata, ma di certo già in questa abbiamocapito molte cose legate al proseguimento dell’avventura del programma di Real Time.
Sono otto i concorrenti che continuano l’avventura di Bake Off Italia. Ecco chi sono: l’architetto Bartolomeo da poco rientrato in gara dopo aver abbandonato il programma per motivi familiari nelle prime puntata; la “romanissima” Francesca; la filippina Joyce; il giovane ingegnere Lorenzo; il napoletano Luca; la rossa studentessa di ingegneria biomedica Martina; l’ex rugbista di alto livello Mattia; la dolce Roberta. Chi tra loro sarà il quarto vincitore di Bake off Ialia? Oggi il tema sarà l’arte e le muse ispiratrici e la prima è la Madeleine di Proust ecco perchè i nostri aspiranti pasticceri si sono dovuti armare di santa pazienza per mettere insieme l’impasto. Cento Madeleins sia dolci che salate che, però, non conquistano i giudici almeno fino a che la tramissione non va in pausa per la pubblicità, chi la spunterà?
Non solo Bake Off Italia 4 per il re del cioccolato Ernst Knam. Il pasticcere e giudice del cooking show del cooking show di Real Time ha l’agenda piena di impegni. Dopo aver partecipato al Festival Eurochocolate a Perugia, Knam parteciperà alla quarta edizione di Cosmofood, dal 12 al 15 novembre alla Fiera di Vicenza. Il re del cioccolato – insieme a Chiara Maci, Giuliano Baldessari e Lorenzo Cogo – sarà tra i protagonisti di uno dei quattro show cooking gratuiti: martedì 15 alle 12 Knam proporrà l’incontro “Il cioccolato incontra le spezie”.Il pubblico di Cosmofood potrà anche mettersi al lavoro a fianco dei grandi chef: tre laboratori, riservati a 50 persone, tenuti da Cogo, Baldessari e Knam sono previsti rispettivamente sabato, domenica e martedì. Questa sera però Knam sarà impegnato con la decima puntata di Bake Off Italia 4 in cui valuterà insieme a Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino i dolci preparati dai concorrenti e ispirati alle opere d’arte.
Stasera su Real Time va in onda il decimo appuntamento della quarta stagione di Bake Off Italia, il talent dedicato ai dolci condotto da Benedetta Parodi. Dopo l’incursione al Sud della scorsa settimana, l’eliminazione di Paola e il ritiro volontario di Federico, gli 8 concorrenti rimasti in gara dovranno cimentarsi con le tre prove – la prova creativa, la prova tecnica e la prova wow – che questa sera avranno come tema il mondo dell’arte. “È arrivato il momento di trasformare questo tendone in una galleria d’arte”, dice Benedetta Parodi annunciando il fil rouge della puntata, nel video promo apparso su Facebook (clicca qui per vedere il video). Tra le immagine che scorrono si intuisce che i concorrenti dovranno realizzare dei dolci ispirandosi a celebri opere d’arte. Nel primo il severo Ernst Knam, re del cioccolato, mostrando una “copia” del famoso “Urlo” di Munch, sentenzia: “Spero di non farvi sentire l’urlo di Knam”.
Bake Off Italia 4 torna questa sera, venerdì 4 novembre 2016, su Real Time con la sua decima puntata. A poche puntate dalla finale sono rimasti in 8 sotto il tendone di Villa Annoni: gli aspiranti pasticceri stasera dovranno convincere i tre giudici traendo ispirazione da celebri opere d’arte, cercando di creare i loro personali capolavori. In prima linea ritroveremo Antonio Lamberto Martino, la new entry della giuria, che tramite la sua pagina Facebook ricorda ai suoi follower l’appuntamento con il cooking show. Il Maestro Panificatore coglie l’occasione anche dare qualche consiglio su come fare un buon lievito madre: “Chi ben comincia è a metà dell’opera! Per fare un buon lievito madre: niente yogurt bianco, niente miele o uova, solo acqua, aria pulita e farine sane! Ci vediamo questa sera dalle 21.10 a #BakeOffItalia su Real Time!”, ha scritto Martino. Clicca qui per vedere il post del giudice.
Stasera torna Bake Off Italia 4 ma sotto il tendone di Villa Annoni si sentirà la mancanza di Federico Andreini che settimana scorsa ha deciso di lasciare il cooking show preoccupato di perdere l’anno scolastico. Nei giorni scorsi il giovane studente ha pubblicato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook in cui tira le somme dell’esperienza in tv: “Questa è stata per me un esperienza che non solo mo ha fatto capire cosa voglio fare nella vita, ma mi ha aiutato anche a processare il mio problema di anoressia. Prima ero timido, insicuro, triste e solo. Grazie al programma mi sono sbloccato, ho dato libertà alla mia pazzia, ho conosciuto delle persone stupende e ho potuto crescere grazie ai maestri Ernst Knam, Clelia e Antonio Lamberto Martino ed alla semplicità di Benedetta”, ha scritto rivolgendo un pensiero ai giudici e alla conduttrice. Poi Federico ha dedicato un pensiero ad alcuni dei concorrenti con cui ha vissuto l’esperienza di Bake Off, per prima Francesca Tiranti: “Sai quanto ti voglio bene e voglio che tutti sappiamo che oltre ad un cuore te hai un talento immenso. Sei la mia promessa sposa ricordalo. Mi hai fatto piangere con il tuo post. Sei la mejo proprio”. Parole cariche di affetto anche per Roberta Marino, Luca Russo – “sei mitico non avrei mai preferito nessuno altro a te e sai che per me è stato un onore lavorare al tuo fianco” – Stefania Frascina, Valentina Vincetti e Mattia Albertin di tutto: “Insomma ringrazio veramente tutti i miei nuovi fratelli e sorelle. La mia vita ora prende una direzione giusta ed è anche merito vostro”, conclude Federico. Clicca qui per leggere il post intero.
Questa sera, venerdì 4 novembre 2016, alle 21.10 su Real Time (Canale 31) va in onda la decima puntata della quarta stagione di Bake Off Italia, il cooking show condotto da Benedetta Parodi. Dopo la puntata dedicata alla tradizione del sud Italia, stasera i concorrenti dovranno munirsi di tavolozze e pennelli per un appuntamento dedicato al mondo dell’arte. Come sempre le preparazioni dei pasticceri amatoriali saranno valutate dagli insindacabili giudizi di Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino. Chi risulterà il pasticcere migliore della settimana tanto da guadagnarsi l’ambitissimo Grembiule Blu? Chi, invece, si classificherà all’ultimo posto rischiando l’eliminazione dalla gara? Prima di scoprirà cosa succederà questa sera sotto il tendone di Villa Annoni, rivediamo cosa è successo settimana scorsa.
Nella puntata di venerdì scorso i 10 concorrenti rimasti in gara – Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola e Roberta – hanno affrontato delle ricette della tradizione del sud Italia: come prima prova hanno dovuto preparare i cannoli siciliani (20 fritti e 20 al forno) e poi sono volati ad Altamura per realizzare il famoso pane DOP (crosta croccante, spessa 3 millimetri, mollica soffice di un bianco paglierino). Per la prova wow hanno dovuto preparare la Lava Cake a più piani di pan di Spagna. Al termine delle prove il Grembiule Blu è stato assegnato da Bartolomeo. Il giovane Federico, 17 anni, ha decido di autoeliminarsi per non perdere l’anno scolastico. Luca, Roberta e Paola sono risultati i peggiori, ma a lasciare il programma è stata la concorrente messicana.