C’è grande attesa per i Coca-Cola Onstage Awards, i riconoscimenti dedicati agli artisti italiani e internazionali che nel corso dell’anno sono stati protagonisti dei più importanti concerti, tour e festival organizzati in Italia. A partire dalle 23 su RaiDue va in onda l’evento conclusico di questa sesta edizione del premio, condotto da Federico Russo con la partecipazione di Paola Turani. Una grande festa quella a cui assisteremo in seconda serata a cui potranno partecipare tutti anche da casa, commentando il premio con l’hashtag #CocaColaOnstageAwards. Sui vari social network c’è chi infatti inizia a lasciare qualche commento che tradisce la trepida attesa per l’evento musicale tra i più attesi dell’anno. Tantissimi sono infatti gli ospiti che saliranno sul palco, da Mengoni ai Negramaro per arrivare a Mika e ai Muse.
Stasera alle ore 23.10 andranno in onda su Rai Due i Coca Cola Onstage Awards 2017 e tra i protagonisti ci sarà ovviamente anche Francesco Gabbani a pochissimo dalla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2017. Il cantante di Massa Carrara ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con la rivoluzionaria Occidentali’s Karma in grado di battere ogni record grazie anche a un senso profondo dietro a un’orecchiabilità eccezionale. L’artista è atteso quindi sul palcoscenico e probabilmente canterà ancora il suo cavallo di battaglia anche se non è da escludere qualche novità in merito al nuovo disco Magellano. Sulla sua pagina di Instagram intanto Francesco Gabbani scrive: “Questa sera alle 23.10 vanno in onda su Rai 2 i Coca Cola Onstage Awards! Vi aspetto”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
Questa sera, alle 23.10, su Raidue, tornano in onda i Coca-Cola Onstage Awards ovvero i premi assegnati agli artisti musicali italiani e internazionali che si sono distinti durante l’anno con concerti, tour e festival. La serata organizzata al Fabrique di Milano sarà condotta da Federico Russo con la partecipazione di Paola Turani e con Michele Bravi, Clementino, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Francesco Gabbani, Levante, i Negramaro e Thegiornalisti che vincono il premio come Rivelazione del 2016. I vincitori sono stati decretati dal pubblico che ha votato sul sito Onstage Awards e da una giuria composta da Nur Al Habash (Rockit.it), Alessandro Alicandri (TV Sorrisi e Canzoni), Luigi Bolognini (La Repubblica), Luca De Gennaro (VP of Talent and Music, Viacom Italia), Fabio De Luca (Giornalista e dj), Michele Monina (Il Fatto Quotidiano), Antonella Nesi (Adnkronos), Raffaella Serini (Vanity Fair), Gianni Sibilla (Rockol.it), Andrea Spinelli (QN). L’hashtag ufficiale per commentare il premio è: #CocaColaOnstageAwards. L’evento, oltre che su Raidue, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Raidue cliccando qui.
I vincitori della manifestazione sono: Migliore artista maschile –Niccolò Fabi; Migliore artista femminile – Emma; Migliore band – Negramaro; Migliore artista alternative – Levante; Migliore tour – Marco Mengoni; Migliore artista rap – Clementino; Migliore pop show internazionale – Mika; Migliore rock show internazionale – Muse; Migliore fan base – Marco Mengoni; Evento dell’anno – Rockin’1000 that’s live; Inno live dell’anno – Marco Mengoni – Parole in circolo; Migliore festival – Home festival. I Premi speciali vanno a Carmen Consoli che vince il Premio Speciale Onstage “per essersi ancora una volta dimostrata, nel corso del tour 2016, artista di straordinaria ecletticità” e a Michele Bravi che vince il premio speciale Coca-Cola come artista rivelazione del 2017. Incetta di premi, dunque, per Marco Mengoni che porta a casa ben tre riconoscimenti.