Oggi pomeriggio sono andate in scena i nuovi sviluppi sentimentali dei tronisti del trono classico di Uomini e Donne. Manuel Vallicella ha deciso di abbandonare il trono e, al suo posto ha fatto il suo ingresso il nuovo tronista, il 26enne milanese Marco Cartasegna, imprenditore digitale con un passato da modello. Di seguito, le dinamiche si sono sviluppate con il focus del trono di Sonia Lorenzini che, dopo aver detto la verità al pubblico, si è scontrata con Emanuele Mauti, il suo attuale fidanzato. Il corteggiatore ha abbandonato lo studio affermando: “Uno più vero di me dove cazz* lo trovi?”. “Testa di cazz* vieni qua!”, gli ha urlato contro Sonia inseguendolo dietro le quinte. “Sei quello che sfondava le porte per avere quello che voleva… Emanuele tu non puoi chiedermi di scegliere tra te e un’altra persona” lo ha incalzato di seguito la tronista per poi invitarlo a fermarsi per parlare: “Ma quanti anni abbiamo? Cosa dovrei fare in questa situazione?”. Emanuele ribadisce il suo interesse mentre viene rincorso da Sonia anche fuori: “Cosa dobbiamo fare? Usciamo adesso?”. “No, non sei convinta…”, chiosa il ragazzo. Domani pomeriggio però, ci sarà finalmente spazio per la scelta di Sonia: sceglierà Emanuele oppure no?
Oggi pomeriggio sono andate in onda su Canale 5, le nuove dinamiche del trono classico di Uomini e Donne. Occhi puntati sulla verità di Sonia Lorenzini dopo le pressioni ricevute in studio. “Hai detto la verità a metà…” punta il dito Tina Cipollari. Maria De Filippi però giustifica la ragazza e prova a spiegare cosa sia realmente accaduto. Sonia aveva detto la verità alla redazione e quindi, le cose cambiano eccessivamente. Gianni Sperti però sostiene che ha comunque perso di credibilità. “Io non ce l’ho con Sonia…” sostiene Mario Serpa: “Io credo in lei ma Federico… sta qui tanto per!”. Emanuele afferma diretto: “Quando sto con lei non ci capisco un cazz*. Voglio ringraziare Mario perché lui ha tirato fuori questa storia”. “Mario ti ha fatto capire chi hai di fronte!” sostiene ancora Emanuele in riferimento a Federico Piccinato. Emanuele però, confessa di sentirsi ferito da Sonia e, confrontandosi il corteggiatore afferma di non stare bene: “Io non posso stare così… immaginavo questo percorso in maniera divertente, ma non è così”. La situazione in studio si riscalda ancora e Mario Serpa ricorda alla tronista che quando ha messo dei like a Federico Piccinato stava corteggiando ancora Claudio D’Angelo. Il fidanzato di Claudio Sona la incalza: “Con Claudio eri diretta, perché con Federico non lo sei?”. Sonia Lorenzini confessa di vedere Piccinato in difficoltà: “Posso pensarla così? Io sento che quando parla gli trema la voce. Io mi metto anche nei panni degli altri…”.
Dopo la parentesi legata a Manuel Vallicella e l’ingresso in studio di Marco Cartasegna, il trono classico di Uomini e Donne andato in onda oggi, si è concentrato sulle nuove dinamiche di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota che sono tornati finalmente insieme dopo un lungo quanto forte periodo di crisi. Di seguito, le telecamere si sono concentrate su Sonia Lorenzini e gli ultimi sviluppi sentimentali con la confessione di Federico Piccinato: “Io e lei abbiamo avuto uno scambio di messaggi dove non c’è stato niente…” dichiara il corteggiatore, per poi affermare di averle suggerito di cancellare la conversazione ma la ragazza si è rifiutata in quanto non aveva nulla da nascondere. “A me dispiace che lei sia caduta nella sua rete, perché questo è stato un amo… come mai l’altra volta non l’hai detta questa cosa?”, chiede Emanuele Mauti incalzando il “rivale”. Federico confessa di non aver detto la verità in quanto le piace Sonia ed ha voluto spalleggiarla. “Passa lei da finta!”, chiosa Emanuele per poi difendere la ragazza. Anche Jack lo mette sotto accusa puntando il dito contro entrambi: “Siete finti… tutti e due!”. Di seguito è stata mandata in onda l’esterna con Emanuele: “Devo mettere un punto alla situazione, parliamo un attimo…” dichiara Sonia per poi raccontare tutta la verità. La tronista è un fiume in piena: “Ci siamo conosciuti una sera in discoteca e sapevamo chi siamo. Iniziamo a parlare… finita la serata mi manda dei messaggi in direct e la conversazione va avanti ma muore lì. Quando io arrivo a fare la tronista, la redazione mi fa il nome di Federico e inizialmente dico che può essere un problema ma esteticamente mi piace. Cancello il numero davanti la redazione e io mi limito a dire di averlo conosciuto in un locale. L’altra volta in puntata io mento perché in quel momento ero presa dalla situazione… tornando a casa però mi sono logorata dentro”. Emanuele afferma di essere contento per avere sentito la verità e punta ancora il dito contro Federico ma qualcosa ancora non quadra…
Dopo la presentazione di Marco Cartasegna, nuovo tronista del trono classico di Uomini e Donne, Tina Cipollari ha svelato di essersi “innamorata” di lui e così, dopo l’ingresso delle nuove corteggiatrici, si è passato alle ultime dinamiche con l’ingresso in studio da parte di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota non prima di un filmato riassuntivo che ha raccontato il loro fortissimo momento di crisi con successiva separazione. La coppia ad oggi è tornata insieme e lei si mostra notevolmente raggiante e con qualche chilo ripreso anche per via dell’amore e la serenità. “Io non mollo…” confida Alessia in riferimento alla ritrovata unione. Aldo afferma di essere molto contento dopo aver passato un periodo molto travagliato: “Siamo arrivati pian piano a questa conclusione, io non riuscivo a capire me stesso… il giorno di San Valentino l’ho portata dove c’eravamo promessi eterno amore perché volevo che ricominciasse da lì”. Alessia confessa di avere capito i suoi errori e il loro punto di inizio riguarda il ricominciare senza commettere imprudenze. Successivamente si è parlato anche delle nuove dinamiche di Sonia Lorenzini e Luca Onestini con l’ingresso in studio di corteggiatori e corteggiatrici. In studio, ha fatto scalpore anche la nuova acconciatura del tronista in versione Samurai.
Uomini e Donne Oggi, in onda il Trono Classico: Manuel Vallicella conferma il suo addio e saluta tutti (oggi 20 febbraio 2017) – Inizia una settimana davvero ricca di sorprese per gli amanti di Uomini e Donne. La puntata di oggi sarà infatti molto speciale e sarà incentrata sui protagonisti del Trono Classico. Si parte infatti da Manuel Vallicella che, nella scorsa puntata, ha annunciato di voler lasciare il trono perchè totalmente a disagio in questo ruolo. Oggi il tronista conferma la sua decisione e, tra la commozione di tutti, saluta Maria e pubblico e lascia il suo posto da tronista, mentre le sue corteggiatrici dichiarano che se è questo ciò che lo fa star bene è la scelta migliore; così anche loro, come lui, lasciano lo studio. Tina Cipollari cerca allora di stemperare dichiarando che anche lei va via, ma Maria presenta il nuovo tronista: lui si chiama Marco, affascinante ragazzo di Milano, laureato alla Bocconi e imprenditore con un passato da modello, nonostante la sua giovane età. Un ragazzo che colpisce subito Tina che decide di rimanere in studio tra le risate del pubblico.
Uomini e Donne Oggi, in onda il Trono Classico: Aldo e Alessia tornano in studio e annunciano di essere tornati insieme – Intanto arrivano in studio le sue corteggiatrici che Luca Onestini guarda con attenzione. Tra queste Marco riconosce una sua collega di lavoro che, però, saluta – “Se non è scattato qualcosa in tutto questo tempo, non può scattare qui” – confessa il tronista. L’attenzione si sposta poi su un inaspettato annuncio della conduttrice: Maria infatti svela che in studio è tornata un’amatissima coppia del programma che, alcuni mesi fa, aveva annunciato la fine della loro storia. Il pubblico accoglie allora, con grande sorpresa, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota con sullo sfondo la scritta “A volte per ritrovarsi bisogna perdersi”. La coppia entra con a seguito il piccolo Niccolò e annuncia che, dopo tante difficoltà e un periodo davvero difficile, sono tornati insieme. Maria è molto contenta della loro ritrovata felicità: Alessia svela di averci sperato tanto, mentre la De Filippi si complimenta sul suo ritrovato peso e per il passo indietro fatto da Aldo. Si conclude con le prime novità sul trono di Sonia Lorenzini che è ormai vicinissima alla scelta.