La prima serata di oggi, martedì 3 gennaio 2016 di Rete 4 sarà incentrata sul film Tatort – Scambio di ostaggi. Stiamo parlando di un titolo di genere azione ed avventura, destinato soltanto ad un utilizzo televisivo e risalente al 2016. È stato diretto da Christian Alvart ed è di produzione tedesca, con nel cast interpreti come Til Schweiger, Fahri Yardim, Erdal Yildiz e Luna Schweiger. Un breve trailer in lingua originale che è disponibile qui sottolinea le vicende della pellicola, con un ispettore di polizia che deve avere a che fare con un gruppo di malviventi alla ricerca del pericoloso criminale Firat Astan. Per chi invece sceglie di seguire il film nella sua diretta streaming, ricordiamo che esso che è disponibile sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.
La pellicola è stata prodotta principalmente per essere trasmessa in televisione senza essere distribuita al cinema. Infatti, è l’ennesimo episodio di una lunga serie televisiva incentrata sulla figura dell’ispettore di polizia Nick Tschiller, sempre pronto a sacrificarsi per il bene della comunità. La regia è di Christian Alvart che si è fatto apprezzare in Germania grazie a pellicole molto amate come Antikörper, Pandorum – L’universo parallelo, Banklady e La vendetta di Nick, oltre che per diversi film e serie televisive. Tra l’altro è anche un affermato sceneggiatore. Il principale protagonista è Til Schweiger che ha preso parte a pellicole di un certo spessore come Costretti ad uccidere, Judas Kiss, Driven, Tomb Raider – La culla della vita, King Arthur, Les Dalton, Far Cry, Bastardi senza gloria, I tre moschettieri e Una spia non basta. Al suo fianco c’è Fahri Yardim, famoso per Where is Fred?, Gravity, Un angelo un amore, Almanya – La mia famiglia va in Germania, Half Brothers e il recente Nick Off Duty.
Questa sera di martedì 3 gennaio 2017 su Rete 4 alle ore 21,05 va in onda il film di genere giallo Tatort – Scambio di ostaggi, della durata di circa un’ora e mezza. La pellicola è stata realizzata nel 2016 in Germania ed è stata diretta dal regista Christian Alvart con le musiche scritte da Martin Todsharow ed il montaggio curato da Dirk Grau e Philipp Stahl. Nel cast figurano Til Schweiger, Fahri Yardim, Branko Tomovic, Erdal Yildiz, Arnd Klawitter, Luna Schweiger e Tim Wilde.
L’ispettore della polizia tedesca Nick Tschiller si ritrova nuovamente alle prese con un nuovo caso da risolvere. In questa occasione deve vedersela con una banda di pericolosi criminali provenienti dalla Russia ed particolare dalla regione della Cecenia. Un gruppo di malviventi senza scrupoli pronti a qualsiasi atto pur di raggiungere i proprio obiettivi. Infatti, i componenti della banda cecena si catapultano in una trasmissione televisiva sequestrando tutti i dipendenti con l’obiettivo di far liberare il terrorista Firat Astan: lanciano un vero e proprio ultimatum alle forze di polizia tedesche. La vicenda coinvolge in prima persona Nick, dato che Firat è stato il rapitore della sua ex moglie e della figlia e ha fatto morire un’amica di quest’ultima. L’agente procede allo scambio di ostaggi, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo con un clamoroso colpo di scena che renderà la vicenda molto più complicata.