Nella prima serata di oggi, venerdì 27 maggio 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi della serie Chicago Fire 4, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la tredicesima e la quattordicesima, dal titolo originale “Sotto attacco” e “Momenti difficili“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il meteo diffonde la notizia che un tornado si sta dirigendo verso Chicago, proprio il giorno in cui Herrmann (David Eigenberg) torna in Caserma. Intanto, Chili (Dora Madison) affronta Jimmy (Steven R. McQueen) perché l’ha lasciata su richiesta del Comandante. Otis (Yuri Sardarov) invece chiede a Gabriela (Monica Raymund) di aiutarlo ad uscire dalla friendzone. Più tardi, i paramedici intervengono per salvare una paziente affetta da convulsioni, ma Chili le somministra della morfina per errore e la donna smette di respirare. Brett (Kara Killmer) riesce a salvarla, ma l’atteggiamento della collega le sembra strano. Nel frattempo, il quartiere di Herrmann viene colpito dal tornado, ma la moglie non è fra i feriti. Gabriela suggerisce ad Otis di tagliarsi i baffi, ma il collega rifiuta. Quando scopre però che Brett apprezza i cambiamenti, decide di tagliare tutto. Più tardi, Cruz (Joe Minoso) decide di andare a trovare Freddie (Ralph Rodriguez) in carcere, per pulirsi la coscienza per ciò che è successo ad Herrmann. Nel frattempo, Severide (Taylor Kinney) conosce l’agente Alex Ward (Liza J. Bennett) con cui interviene sul luogo del primo incentro per un problema di sicurezza nazionale. Quella sera, mentre Gabriela scopre dal fratello che Chili è sconvolta per la recente morte della sorella, Brett riferisce al Comandante (Eamonn Walker) il problema che la collega ha avuto con la morfina. Boden riprende duramente Chili e l’avvisa che è l’ultimo errore che le concede prima di sbatterla fuori dalla 51 e da tutta Chicago. Tuttavia, Chili continua ad avere un atteggiamento scontroso con tutto, ma salva la vita di Brett mentre prestano soccorso ad un paziente violento. Nel frattempo, Otis scopre che in realtà Brett adorava i suoi baffi e decide di licenziare Gabriela dal suo ruolo di trainer. Alex chiede a Severide di firmare una dichiarazione falsa sull’effrazione non autorizzata in un appartamento pericoloso. Herrmann invece viene contattato da Luis Clemente (Ski Carr), il padre di Freddie, che si incolpa per come ha agito il figlio. L’uomo si trova in carcere e lo implora di dare una seconda possibilità a Freddie. Più tardi, Casey (Jesse Spencer) accetta di essere presente alla raccolta fondi per le vittime del tornado. Dopo una lite con Gabriela, Chili fa le sue scuse sia a lei che a Brett per il comportamento aggressivo avuto ultimamente. Casey scopre da Boden che il rifugio verrà chiuso e capisce che il Consigliere ha sottratto i fondi raccolti. Intanto, Herrmann interviene nell’udienza contro Freddie e parla in suo favore, firmando poi l’accordo che fa cadere le accuse.
Il comportamento errato di Chili peggiora quando chiede a Boden di trasferire Brett in un’altra caserma, dopo che il paramedico aveva scoperto che era stata licenziata dalla caserma precedente per gli stessi motivi. Intanto, la Caserma si prepara ad una minaccia terroristica, per via di un cecchino che colpisce diversi cittadini all’impazzata. Herrmann iscrive Jimmy ad un incontro di boxe per beneficienza contro la Polizia. Casey inizia ad indagare sulla scomparsa dei fondi per il rufugio delle vittime del tornado.
Jimmy ed Antonio Dawson si scontrano sul ring ed il pompiere perde. Severide scopre che Chili fa largo uso di alcool ed inizia a starle addosso. Quando la sorprende a bere sul lavoro, le dà l’occasione di dare la sua versione a Boden prima che sia lui a dire cosa ha visto. Chili dice tutto al Comandante e chiede il suo aiuto, ma Boden è costretto a licenziarla. Dopo aver scoperto che i piani alti della politica sono corrotti, Casey inizia a valutare la possibilità di candidarsi come assessore comunale.