Nella terza puntata de Il sistema, prevista per il prossimo 2 maggio sul piccolo schermo di Rai 1, vedremo che il rapporto tra Alessandro Luce e Diana si stringerà ancora, tanto che i due finiranno per fare l’amore insieme. Questo potrebbe diventare un pericolo per quanto riguarda la copertura del Maggiore, in primis perché rischia di perdere obiettività rispetto alla scopo per cui ha accettato di portare a termine l’incarico. Ma bisogna anche considerare la reazione di Floriana (Valeria Bilello), che è ancora decisamente innamorata di lui. Luce deciderà di tirarsi indietro oppure porterà avanti la relazione con la Fabbri? Appuntamento al prossimo lunedì per scoprire quali saranno le sue prossime mosse.
Il sistema tornerà con il terzo appuntamento puntuale la prossima settimana, in particolare lunedì 2 maggio 2016. Le anticipazioni rivelano che il Rosso cercherà immediatamente vedetta dopo l’aggressione da parte del clan dei Palumbo: in particolare, chiederà ad Alessandro e ad altri suoi fidati di andare presso un’azienda del gruppo ad appiccare un fuoco, in modo che una fonte di guadagno venga spazzata via in poche ore. Ne nascerà naturalmente un nuovo scontro in cui Luce non potrà fare nulla per impedire al Rosso di uccidere un uomo: questo fatto lo scuoterà nel profondo, anche perché capirà che suo fratello è stato ucciso proprio dal criminale con cui sta lavorando, sotto copertura. Riuscirà a mantenere i nervi salvi con il Rosso e a non buttare via il lavoro fatto fino ad adesso?
Non ce la fa la nuova fiction di Rai 1 contro L’Isola dei Famosi 2016: ieri sera, lunedì 25 aprile 2016, Il sistema è andato in onda con la sua seconda puntata e ha perso la gara dell’audience. In particolare, la serie con Claudio Gioè, Gabrielle Pession e Lino Guaciale ha portato a casa il 15.99% di share, conquistando l’attenzione di 3 milioni e 997mila telespettatori. Un risultato davvero niente male, che non è stato però sufficiente per battere il super reality di Canale 5 guidato da Alessia Marcuzzi: L’Isola, infatti, ha portato casa il 21.87% di share, ottenendo la fiducia di 4 milioni e 83mila spettatori. Anche la settimana prossima la serie continuerà a raggiungere solo il secondo gradino del podio? Staremo a vedere…
Il pubblico de Il sistema sembra essere stato conquistato dalla simpatia e dalla spontaneità del vice di Alessandro Luce, Michele Grandi, interpretato da Lino Guanciale. Ieri è andata in scena la seconda puntata della fiction lanciata da Rai 1, e nel frattempo l’attore si è raccontato in esclusiva in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, avendo l’occasione di descrivere al meglio il suo personaggio. Si tratta de “il secondo del maggiore Luce, interpretato da Claudio Gioè, di lui si fida ciecamente” ha spiegato Lino Guanciale “un ragazzo che ha sempre la battuta pronta e corre dietro le donne, una figura che serve ad alleggerire la tensione. Mi sono divertito molto ad interpretarlo” ha concluso in merito a Michele Grandi “anche perchè è il mio primo ruolo d’azione”.
Nella fiction Il sistema sembra essere tempo di grandi scoperte. Floriana ha appena visto che Daria e Alessandro sono fin troppo vicini e le anticipazioni dicono che anche i due scopriranno molto presto di essere molto legati. Ma per il Maresciallo Luce sembra anche arrivato il momento di una scoperta shoccante. Quel che gli è accaduto con il Rosso porterà quest’ultimo a vendicarsi dei Palumbo, tanto da freddare uno dei loro uomini. In quell’occasione Alessandro scoprirà che suo fratello non si è suicidato, ma è stato proprio Romolo a ucciderlo. Ovviamente si tratta di una rivelazione che farà fare molta fatica al finanziere: la voglia di vendicarsi potrebbe infatti costargli la copertura.
La fiction Il sistema torna lunedì prossimo con la terza puntata. Le prime anticipazioni dicono che Daria e Alessandro, dopo essersi baciati, passeranno la notte insieme. Come reagirà Floriana i cui sentimenti per il Maggiore sono sempre più evidenti? Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che Grandi riesce ad avvisare Alessandro che la polizia locale vuole fare un blitz e lui riesce quindi a fare in modo che il Gico possa organizzare la sua fuga nottetempo, così che la sua copertura non salti. Sperduti porta quindi in salvo Daria, che sembra non sospettare nulla. La ragazza si confida ancora con Alessandro e gli racconta dell’uomo che aveva amato, ovvero Raoul. I due lasciano la Turchia in pullman. Il Rosso è preoccupato dalla possibile vendetta del clan dei Palumbo, tagliato fuori dal nuovo business messo in piedi dall’organizzazione, che intanto decide di far fuori Ucan. Floriana è convinta a parlare con Alessandro per dirgli che prova ancora qualcosa per lui, ma quando lo sta per fare vede l’uomo che bacia Daria, che sembra essere molto preoccupata per lui. Sotto casa Sperduti trova il Rosso che lo porta nel suo ufficio per fare una consegna con il camion. Lungo il tragitto i due cadono in un’imboscata dei Palumbo e vengono pestati.
Daria annuncia ad Alessandro che dovranno partire l’indomani per Istanbul per costituire un consorzio. Il Maggiore sembra davvero riuscire a ispirare fiducia nella donna. Il Gico seguirà Alessandro anche in Turchia e Grandi sarà sul suo stesso aereo, pronto a microfonarlo dopo l’imbarco. Prima di partire Luce passa nell’azienda di famiglia, che non se la passa affatto bene. Parlando con Nardelli, Alcamo ci fa capire che il viaggio di Dario e Alessandro potrebbe essere rischioso. Fortunatamente il Maggiore riesce a liberarsi del microfono prima di un controllo, ma lascia Floriana “al buio”. Dario e Alessandro incontrano Ucan e Grandi con uno stratagemma riesce a far sentire al Capitano quel che succede: il turco non è contento di come sono andati dei vecchi affari di Alcamo e vuole 10 milioni di euro, altrimenti Daria non potrà lasciare l’albergo. Alessandro potrebbe andare via, ma non vuole lasciare sola la Fabbri. Alessandro e Daria vengono tenuti prigionieri in casa di Ucan. Il Gico studia come aiutare Luce, con Floriana che vorrebbe fare irruzione e Grandi che frena perché altrimenti salterà la copertura del Maggiore. La Fabbri si confida ancora con Sperduti e gli racconta della malattia del padre e sembra essere contenta del fatto che lui non l’abbia lasciata sola. Daria contatta Alcamo e gli spiega del problema in cui si trova: lui promette di risolverlo.
Su Rai 1 è cominciata la seconda puntata della fiction Il sistema. Ritroviamo Alessandro al suo incontro con Daria alla galleria d’arte, dove ha capito, attraverso il bracciale della donna, che si tratta dell’amante di suo fratello Raoul. Più tardi i due si ritrovano a un ristorante per parlare d’affari: l’organizzazione vuole espandersi a livello internazionale e sta cercando un referente per l’Italia e potrebbe essere proprio Sperduti. Nonostante la Fabbri cerchi di tenere le distanze, tra i due sembra esserci una certa sintonia, che infastidisce Floriana. La quale raggiunge Grandi che ha il compito di seguire Daria. Michele si intrufola in un esclusivo circolo dove la Fabbri si incontra con Alcamo e lo rassicura su Alessandro. Naturalmente Grandi viene redarguito dal capitano, ma riesce a scoprire il legame tra Fabbri e Alcamo. Il Rosso va a trovare Alessandro e gli regala una Porsche in cambio di un favore, che gli chiederà più tardi. Al Gico cominciano a ricostruire la rete dell’organizzazione, ottenendo l’autorizzazione a intercettare Alcamo. Il Rosso chiede a Sperduti di fargli da corriere per 5 kg di droga da consegnare a Milano immediatamente. Oltretutto gli toglie il cellulare. Grandi riesce ad avvisare i Gico e comincia a seguire il Maggiore, che tra l’altro si porta dietro gli uomini del Rosso. Sulla strada c’è un posto di blocco e Alessandro decide quindi di scappare facendosi inseguire. Grandi però si fa centrare dalla volante salvando il Maggiore, che riesce a consegnare la droga. Più tardi Alessandro incontra in un posto segreto suo figlio Jacopo. Daria fa intanto preparare dei documenti per la costituzione di un consorzio con dei soci turchi. Alcamo sembra essere in contatto con Nardelli, un latitante cui Alessandro e Floriana avevano dato la caccia in passato.
Nella seconda puntata della fiction “Il sistema”, in onda stasera lunedì 25 aprile 2016 su Rai 1, assisteremo a un nuovo sviluppo nel rapporto tra Alessandro (Claudio Gioè) e Daria (Gabriella Pession). I due sono sempre più vicini, e Floriana (Valeria Bilello) si ingelosisce. La ex fidanzata di Luce infatti è ancora innamorata di lui: riuscirà a mettere da parte i suoi sentimenti e portare avanti il suo compito? Stando alle anticipazioni sappiamo che Floriana vedrà Alessandro e Daria baciarsi e la sua reazione non si farà aspettare. Clicca qui per vedere il promo della puntata Flaminia Lera è una delle protagoniste della serie “Il sistema”, in onda quesa sera su Rai 1. In una recente intervista con Gpmagazine.it l’attrice ha parlato del suo personaggio Emma Vinci, Tenente della Guardia di Finanza: “Emma è una donna gentile e affabile, sempre col sorriso sulle labbra, una buona amica. È allo stesso tempo incredibilmente risoluta, decisa, una spada sul lavoro. È pronta a tutto, pur di disgregare quella malavita d’alto bordo che naviga nell’economia internazionale, pur di scardinare, forte il lavoro di squadra, il Sistema. Emma è anche una donna d’azione, e quanto mi son divertita e… affaticata a girare i blitz, gli inseguimenti, le sparatorie”, ha confessato Lera. L’attrice ha anche rivelato che sul set della serie si è trovata molto bene: “Siamo diventati una famiglia, soprattutto con i tre della squadra investigativa, con cui adesso ho una sincera amicizia (Valeria Bilello, Lino Guanciale e Pio Stellaccio)”, si legge su Gp Magazine.
Stasera, lunedì 25 aprile 2016, il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda il secondo appuntamento con la fiction Il sistema, che vede Claudio Gioè nei panni del protagonista. Alessandro Luce ha ormai scoperto che Diana Fabbri è stata l’amante di suo fratello, grazie al ciondolo trovato nell’appartamento, e allo stesso tempo è riuscito a guadagnare la fiducia delle persone al vertice dell’organizzazione criminale. Proprio per questo – insieme alla Fabbri – sarà costretto a partire per Istanbul, in Turchia, con l’obiettivo di siglare un accordo decisamente importante. Proprio lì, però, incapperanno in una trappola. dal momento che il partner turco non intende rilasciarli prima che i debiti che il Rosso ha con lui non vengono ripagati. Grazie ad Alessandro, entrambi riescono a tornare a Roma sani e salvi: l’uomo si accorge di essersi innamorato della Fabbri, e Floriana li vede baciarsi. Profondamente delusa, abbandona Luce e la sua copertura al loro destino…
Nella prima puntata de Il sistema, andata in onda lunedì scorso 18 aprile 2016, il pubblico di Rai 1 ha avuto modo di conoscere il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce. Il protagonista è stato richiamato a Roma dopo la notizia del suicidio di suo fratello. Immediatamente Luce – dopo un rapido sguardo alla contabilità dell’azienda di famiglia – ha compreso che Raoul si era cacciato in un giro di riciclaggio e di usura e che probabilmente dietro la sua morte c’è molto di più di quanto non immaginino. In effetti, Alessandro ha centrato in pieno la verità: ai telespettatori sono state mostrare anche le mosse di Daria Fabbri, che ha portato dei fuori per il defunto Raoul ma collabora con coloro che gestivano tutte le attività illecite, l’avvocato Alcamo e il Rosso. Luce scopre che il fratello avesse accettato dei soldi sporchi da Oreste della Ponteflore, e questo crea dei dissidi con Angela – la moglie della vittima – anche a causa di screzi del passato e di cicatrici mai rimarginate del tutto: il fatto è che proprio Oreste era in contatto con il Rosso, e così il Maggiore propone a Floriana – sua ex fidanzata, che sta collaborando alle indagini – di potersi infiltrare nell’organizzazione utilizzando proprio l’uomo come tramite per conoscerne i vertici. All’inizio Floriana è contraria, ma alla fine è costretta a cedere e gli lascia la totale collaborazione di Michele. Luce – con un finto nome – riesce ad ottenere la fiducia di Alcamo. Scopre inoltre che Diana era l’amante di suo fratello e che Raoul aveva un appartamento di cui Angela non era a conoscenza.