La giovanissima cantante dai capelli rosa Elodie Di Patrizi è tra i performer che prenderanno parte a questa edizione 2017 degli esclusivi Mtv Music Awards, in scena questa sera dal palcoscenico di Piazza del Popolo di Roma con diretta televisiva offerta da MTV sulla piattaforma satellitare pay per view di Sky al canale 133. Nell’ultimo periodo Elodie Di Patrizi è stata al centro dell’attenzione mediatica per via dell’addio professionale consumatosi con Emma Marrone che è stata una po’ la sua madrina e soprattutto una sorta di agente. Una rottura abbastanza improvvisa ufficializzata nelle settimane post partecipazione al Festival di Sanremo con la cantante dai capelli rosa che ha voluto spiegare le ragioni del cambio (il ruolo di agente di Elodie è stato preso in carico da Fabrizio Giannini) con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Nel post la Di Patrizi ha spiegato che in lei sia nato un desiderio di mettersi alla prova lasciando il ‘porto sicuro’ ed ossia Emma Marrone per cercare di costruire da sola la sua identità artistica. Nel post non c’è stato alcun accenno polemico nei confronti di Emma Marrone ed anzi Elodie ha voluto precisare come sia stata sempre trattata benissimo alla stregua di una figlia ricevendo tanti consigli che si stanno rilevando piuttosto importanti. Tra l’altro negli ultimi giorni si sta facendo un gran parlare della parte sentimentale della vita di Elodie ed in particolare dopo che sono appare sulla nota rivista Novella 2000 delle foto che ritraggono la giovane artista in tenuta causal al fianco di un misterioso accompagnatore di cui non si sono conosce praticamente nulla.
C’è già chi parla di un rapporto sentimentale in fase di rottura con il cantante Lele Esposito e quindi di una nuova fiamma per lei. Al momento nulla è trapelato anche perché i due sono piuttosto attenti a non far trapelare nulla di quello che riguarda la loro vita privata.
Elodie Di Patrizi nota anche dal proprio pubblico con il nome d’arte di Elodie, è nata a Roma nel maggio del 1990. Suo padre è originario di Roma mentre la madre è francese originaria della Guadalupa nelle Antille Francesi. Inizialmente ha tentato di avere successo nel modo dello spettacolo come modella ma ben presto ha capito come la propria strada maestra sia quella della musica. Nel 2009 ha preso parte ai provini del talent X Factor ma l’esperienza non si è rivelata redditizia come lei avrebbe sperato in quanto eliminata nelle primissime battute.
A distanza di molti anni e per la precisione nel 2015 ha deciso di riprovarci stavolta presentandosi ai provini del talent di Canale Cinque, Amici di Maria De Filippi. Forte di una maggiore esperienza e di maggiore consapevolezza nei propri mezzi, è riuscita a superare la fase di casting ed entrare nella parte serale nelle fila della squadra dei Bianchi guidata dalla coppia di artiste nostrane Emma Marrone e Elisa Toffoli.
La sua esperienza si concluderà al secondo posto ottenendo il premio Vodafone per la critica ed inoltre iniziando un duraturo rapporto sentimentale con il cantante napoletano Lele Esposito. In questo periodo esce il suo primo album Un’altra vita lanciato dall’omonimo singolo con cui otterrà la certificazione di disco d’oro. Prenderà parte all’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival ed ha aperto alcuni concerti dell’Adesso Tour di Emma Marrone mentre a settembre è stata ospite del concerto evento dell’Arena di Verona Amiche in Arena per celebrare la carriera di Loredana Bertè. Nel 2017 è uscito il secondo album intitolato Tutta colpa mia ed ha partecipato al Festival di Sanremo con l’omonimo brano Tutta colpa mia, con cui ha conquistato l’ottavo posto.