Musica e Amore per Michele Bravi camminano di pari passo. In questo periodo d’oro dal punto di vista della carriera musicale, il cantante quarto classificato al Festival di Sanremo 2017, è alla ricerca dell’amore, quello vero e non importa se si tratti di un uomo o una donna. “Mi auguro solo di innamorarmi, di chi non conta. – ha dichiarato Bravi al Corriere della Sera – Male che vada il prossimo disco lo dedicherò al mio cane, si chiama Signora Longari: siamo in simbiosi. – scherza il cantante – Dà forma al mio vivere: aiutarla mi aiuta, toglie un po’ del mio ego – e aggiunge – Ho grossa difficoltà a stabilire rapporti saldi, prima che capisca l’altro e mi faccia capire ce ne vuole. La leggerezza non è il mio carattere: vivo tutto male. Ma quando canto non mi faccio più paranoie: vivessi cantando sarebbe tutto più bello”.
Tra i protagonisti di questa edizione 2017 dell’MTV Music Awards 2017 che si tiene a piazza del Popolo a Roma, figura anche il giovanissimo e talentuoso cantante Michele Bravi che con il suo album Anime di carta, sta ottenendo un enorme successo. In attesa di vederlo all’opera vi vogliamo segnalare un post pubblicato sui social network, nel quale fa presente la grande amicizia con Lodovica Comello e come quest’ultima lo abbia invitato al suo concerto. Nello specifico nel post si legge: “Stasera questa bellissima ragazza mi ha invitato al suo concerto e vi assicuro che il suo talento è qualcosa di magnetico! Grande Lodovica Comello… non ti ferma più nessuno!!! Grazie di tutto amica mia”. Tantissimi i Mi Piace ed i commenti di supporto. Clicca qui per vedere il post.
Un grande protagonista atteso in questa edizione degli MTV Music Awards che si tengono a Piazza del Popolo di Roma in questo sabato 27 maggio con diretta televisiva da MTV sulla piattaforma satellitare di Sky (canale 133) è il giovane e talentuoso cantante Michele Bravi. Tra l’altro questa esperienza non sarà soltanto una grande occasione per far conoscere ad un vasto pubblico i suoi ultimi successi musicali ma anche e soprattutto l’occasione per dare sostegno ai giovani ricercatori dell’AIRC. Nello specifico, come preannunciato dallo stesso artista sul sito ufficiale della manifestazione musicale, al termine della sua esibizione inizierà a raccontare l’esperienza che ha vissuto in prima persona al fianco dei ricercatori italiani dell’AIRC.
Nella relativa intervista Bravi ha fatto presente come da quando ha deciso di diventare ambasciatore dell’associazione nei primi mesi di questo 2017 sono arrivate tantissime soddisfazioni e momenti di felicità assoluta. Ne sapremo di più dallo stesso cantante dopo la sua esibizione da Piazza del Popolo.
Michele Bravi con il suo ultimo album intitolato Anime di carta, si candida a diventare uno dei protagonisti musicali dell’estate italiana 2017. Ultimamente ha rilasciato una lunghissima intervista al celebre quotidiano italiano Il Corriere della Sera parlando delle difficoltà che ha dovuto affrontare in questi anni ripercorrendo delle decisioni piuttosto coraggiose prese. In particolare ha fatto presente che il No detto alla richiesta di prendere parte al Festival di Sanremo di quattro anni fa, l’ultimo presentato da Fabio Fazio, sia stato probabilmente un errore.
Bravi ha rimarcato come all’epoca i suoi diciotto anni lo hanno portato a considerare che fosse ancora acerbo per un palcoscenico così importante. Una decisione presa con motivazioni congrue ma che tuttavia lo hanno fatto stare in uno stato di ‘ansia’ negli ultimi tre anni in quanto ha dovuto faticare e non poco prima di riuscire a calcare il leggendario palcoscenico dell’Ariston. Inoltre nell’intervista ha palesato una certa voglia di trovare l’amore, quello vero aggiungendo che non sia importante se questo sentimento lo possa avere per un uomo o per una donna. Infine, ha rimarcato l’importanza che ha avuto nell’ultimo periodo con Tiziano Ferro aggiungendo come quest’ultimo non sia una prima donna e che gli abbia insegnato tantissimo.
Michele Bravi è nato a Città di Castello in Umbria nel mese di dicembre del 1994. Sin da piccolo grande appassionato di musica iniziando a cantare nei cori dei bambini presenti nella sua città e soprattutto imparando a suonare alcuni strumenti come la chitarra ed il pianoforte. Il trampolino di lancio per la sua carriera è stato rappresentato dalla partecipazione all’edizione numero sette del famoso talent musicale X Factor. Una esperienza durante la quale ha dimostrato tutte le proprie enormi potenzialità arrivando ad imporsi con la vittoria finale. Inoltre, durante il programma viene notato da un grande artista italiano come Tiziano Ferro che resta impressionato da lui tant’è che decide di scrivere un paio di pezzi che poi saranno per l’appunto affidati al giovanissimo Michele Bravi ed ossia Zibba e La vita e la felicità.
Quest’ultimo è il brano che gli permetterà di vincere il programma ed inoltre di ottenere un buon successo tra il pubblico con la certificazione del disco d’oro. Nel febbraio del 2014 Michele Bravi fa capolino anche nel mondo del cinema, cantando la colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella. Un pezzo scritto da Federico Zampaglione. Sempre in questo periodo è uscito il suo primo album intitolato A passi piccoli e nel febbraio del 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo con la canzone Il diario degli errori riuscendo ad ottenere un ottimo quarto posto finale.