Si riapre L’Isola dei Famosi ma con protagonisti davvero singolari: tra questi sicuramente c’è Stefano Orfei Nones, il figlio della grande Moira, la regina mondiale del Circo omonimo. Dalla carriera del grande figlio d’arte possiamo dedurre che notevoli potrebbero essere le capacità da giocare sull’isola sperduta in Honduras per un uomo dalle mille particolarità e con un notevole talento eclettico. Nella video intervista iniziale prima della partenza per l’Isola di due giorni fa, Stefano ammette tutto il fascino per l’esperienza che sta per incominciare: «ho deciso di partecipare perché è un’avventura vera e penso sia l’occasione giusta per farmi conoscere. Per me passare dalle belve del circo alle belve dell’Isola non penso sarà poi tanti differente. Devi capire ogni singola persona proprio come io capisco il comportamento di ogni singolo animale». Lancia anche già alcune caratteristiche sue personali che lo porteranno inevitabilmente a qualche scontro visto che si dice molto diretto e franco: «mi nomineranno di certo, però prima di tutto viene il gruppo per me. Non mi piace dare giudizi contro altre persone se non le conosco». E con il corpo e il fisico, come se la caverà? Probabilmente meglio di tutti gli altri dato il suo lavoro e allenamento: «faccio fatica a non mangiare e questo sarà un problema perché mi innervosisco, ma per la fatica fisica, a quella sono abituato». Chiude poi conio suo grido portafortuna usato anche in scena, che somiglia molto a quello di Fred Flistones, «yabadabadoo». Nulla da dire, è pronto. Clicca qui per la video intervista a Stefano Nones Orfei.
Oggi, mercoledì 9 marzo milioni di telespettatori accenderanno la tv in prima serata per assistere alla prima puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei famosi 2016. Tra i concorrenti protagonisti della nuova Isola anche Stefano Orfei Nones, figlio della compianta Moira Orfei, regina del circo, morta il 15 novembre del 2015 a Brescia. Proprio in relazione alla scomparsa della madre si ricorda la partecipazione di Stefano ad un noto programma televisivo Mediaset. Il prossimo naufrago dell’Honduras aveva infatti partecipato, in diretta, a Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso. A distanza di pochi giorni dalla morte della madre, Stefano Nones aveva tratteggiato lo stile e il carattere di Moira. Impossibile, per lui, non commuoversi davanti alle telecamere del programma, un pianto che aveva reso tristi migliaia di telespettatori, che per la prima volta forse imparavano a conoscere Stefano, nonostante l’uomo sia tra gli artisti più apprezzati agli occhi degli addetti ai lavori del circo. Stefano Nones era legatissimo a sua madre, ed è probabile che anche durante l’esperienza all’Isola l’uomo ricorderà, in più di un’occasione, il genitore scomparso.
C’è un episodio che racconta al meglio la vita e il carattere di Stefano. A pochi minuti dalla ripresa di uno spettacolo, si sente un urlo straziante, che spaventa il pubblico presente. Sono attimi di terrore, il figlio di Moira è stato appena azzannato alla spalla da una tigre. La corsa in ambulanza è fulminea, l’uomo viene ricoverato in codice giallo, ma per fortuna se la caverà soltanto con un grosso spavento. Un fatto simile avrebbe, gioco forza, spinto il 99% delle volte a mollare. Stefano Orfei Nones, evidentemente, fa parte di quell’1% delle persone che non molla mai, neanche un centimetro, spingendosi sempre oltre, spostando l’asticella sempre più in su, di un millimetro. È forse questo un dei motivi per i quali la conduttrice de l’Isola, Alessia Marcuzzi, crede che tra i candidati più autorevoli alla vittoria finale ci sia, oltre al nome scontato di Simona Ventura, anche quello di Stefano Orfei Nones. Siamo in molti a credere, oltre la Marcuzzi, che il figlio di Moira Orfei possa essere il vero outsider dell’edizione di quest’anno, forse l’unico in grado di soffiare la vittoria a quella che, a detta di tutti, è la vincitrice annunciata de l’Isola, Simona Ventura.