Oggi, alle 14.15, su Cielo va in onda la finale, in replica, di MasterChef Italia 4. La quarta stagione del talent show culinaria è stata vinta da Stefano Callegaro, ma la sua vittoria è stata sembra dubbio la più discussa della storia del programma. Su di lui, infatti, era scoppiata la bufera perché accusato di praticare già l’attività di cuoco professionista. La sua vittoria è stata così archiviata in fretta e furia, cosa che Stefano non ha molto digerito come ha scritto in un lungo post su Facebook in occasione della finale di MasterChef 5 che ha incantato Erica Liverani. “Perché capita anche questo, vinci MasterChef Italia ed è come se non ci fossi mai stato. Come se fossi un fantasma scomodo, che nessuno nomina davanti alle telecamere, né tantomeno invita a una ipotetica finale. Perché è successo proprio questo. Per questa quinta edizione Stefano Callegaro non è mai esistito. C’è perciò in me una buona dose di amarezza che sarebbe ingiusto nascondervi e tenere soltanto per me”, ha scritto Callegaro.
Il piccolo schermo di Cielo oggi, lunedì 5 settembre 2016, a partire dalle 14.15 manderà in ondata finale della quarta stagione di MasterChef Italia, che ha visto impegnati in giuria Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: i tre concorrenti che si sono aggiudicati il titolo di finalisti sono stati Amelia, Nicolò e Stefano. Dopo la messa in onda in prima tv, Vanity Fair aveva intervista in esclusiva il secondo classificato, Nicolò. “No, non ci sono rimasto male” aveva dichiarato il giovane chef “tutti avrebbero voluto vincere ma io ho già vinto avendo capito che cosa voglio fare nella mia vita. Questa è stata la vittoria più grande e che nessuno mi potrà togliere”. Anche Amelia, che ha portato a casa la medaglia di bronzo, aveva avuto occasione di commentare all’interno della stessa intervista: “Come reazione a caldo ho reggiano molto male e sono rimasta molto delusa perché ho sempre lavorato bene e sono riuscita poche volte a perdere la calma. Poi, ragionandoci a freddo, ho capito che è un bel risultato a cui non avrei mai pensato”. Pronti a rivedere le loro impreso sul piccolo schermo?
Il piccolo schermo di Cielo ha in programma per oggi, lunedì 5 settembre 2016, un regalo davvero grande per tutti gli appassionati dei talent show dedicati alla cucina, e in particolare per coloro che amano MasterChef Italia. A partire dalle 14.15, infatti, andrà in scena la finalissima di MasterChef Italia 4, che è stata vinta ormai quasi due anni fa Stefano Callegaro. Proprio quest’ultimo, lo scorso 31 agosto 2016, ha postato su Facebook la foto di un piatto che ricorda come il più bello della sua vita, accompagnata dall’hashtag #masterchefitalia4. I ricordi del talent sono ancora impressi nella mente del concorrente, che, dopo la vittoria, è andato avanti con la sua passione, tra ricette e ingredienti. Insieme a lui, in finale, ritroveremo sia Amelia che il giovanissimo Nicolò. Andiamo a scoprire qualche piccola anticipazione. Clicca qui per vedere il post condiviso da Stefano Callegaro.
Oggi pomeriggio il piccolo schermo di Cielo lascerà spazio per la finale della quarta edizione di MasterChef Italia: sono state le ultime prove per i tre finalisti, Stefano, Amelia e Nicolò. Gli aspiranti chef, nella Mistery Box, hanno trovato uno specchio e hanno dovuto presentare alla giuria – ancora composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – il piatto che meglio era in grado di descriverli e, appunto, di rispecchiarli. Rosanna Marziale è stata spite invece per l’Invention Test, che ha decretato il primo eliminato della serata. I due concorrenti ancora in gara, infine, sono stati messi alla prova all’interno delle cucine di MasterChef.