Mancano poche ore al ritorno in tv di The Voice of Italy e di Dolcenera e le agenzie di scommesse stanno raccogliendo le ultime puntate. A quanto pare la bella Dolcenera avrà anche una voce angelica ma sono in molti quelli che ormai non la sopportano più e non vorrebbero sentirla parlare per tre quarti della trasmissione. Vincerà il premio come giudice più logorroico in un talent? Se continua così, siamo sicuri di sì. Per lei sarà pure un’esperienza nuova e da buona meridionale ha sempre qualcosa da dire ma quando è troppo è troppo e sui social i primi commenti sono già simpatici e acidi e così leggiamo: “-3h e poi assisteremo a #dolcenerasempreboccaperta” e per essere proprio cattivi: “Anche stasera guarderò #tvoi con la speranza che quella gallina di Dolcenera stia zitta per i 3/4 della puntata“.
Dolcenera è uno dei quattro coach del talent show The Voice of Italy 2016, programma giunto all’undicesima edizione. La terza puntata andrà in onda questa sera e ci troveremo di fronte a tantissime sorprese. Dolcenera ha pubblicato un mega-selfie su Facebook nel quale possiamo vedere anche gli altri tre coach Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà. Nel commento l’artista pugliese scrive: “Stasera alle ore 21.00 su Rai Due un’altra sorprendente puntata di The Voice of Italy”. Staremo a vedere se il sorprendente di Dolcenera sta a sottointendere che ci saranno delle sorprese. Clicca qui per la foto e i commenti del pubblico. – I coach di The voice of Italy 2016 tornano questa sera su Rai Due e sulla poltrona rossa non può mancare l’inarrestabile Dolcenera. La cantautrice pugliese ha voluto regalare ai fans uno scatto tratto dalle prove pubblicando su Instagram una foto che la ritrae mentre si immortala con un selfie nella sua postazione. Alle sue spalle intravediamo il palo e le scalinate: “Prove a @thevoice_italy #patata #fritta!”. I followers di Dolcenera hanno ovviamente apprezzato la foto e hanno risposto con oltre 2100 likes: clicca qui per vederla.
Il 2 marzo scorso è andata in onda la seconda puntata di The Voice of Italy 2016: il talent show è ancora alle fasi iniziali e infatti sono le Blind Audition ad occupare la scena. I quattro coach di questa 4° edizione hanno dovuto ancora una volta sottoporsi alle regole ferree delle Blind, in cui la scelta del concorrente avviene solo attraverso l’ascolto della voce, mettendo in secondo piano l’aspetto e la presenza scenica. Dolcenera è quella tra i quattro che fa più chiasso all’interno del programma, ma riesce con le sue sviolinate, le parole dette all’orecchio e la sua presenza ad accaparrarsi i migliori talenti. Nel corso dell’ultima puntata Dolcenera è riuscita a portarsi a casa ben quattro talenti, che vanno ad aggiungersi agli altri tre presi nella prima puntata.
Il primo a scegliere il team di Dolcenera è Massimo Cantisani: 27enne, originario di Latronico, in provincia di Potenza, Massimo si è esibito sul palco con un brano di Marvin Gaye dal titolo Let’s Get it on. La sua esibizione è stata davvero originale tant’è che tutte e quattro le poltrone dei coach si sono girate, affascinati da questa voce capace di far bene sia nei registri bassi che in quelli alti. Ma alla fine Massimo sceglie Dolcenera perchè è stata lei la prima a credere nelle sue capacità. Il secondo talento è quello di Sara Caratelli: la ragazza si presenta sul palco completamente avvolta in una tenda perchè nemmeno il pubblico da casa deve vederla, ma solo sentire la sua voce. Sara canta Mi tierra di Gloria Estefan, conquistando sin da subito Raffaella Carrà, ma fino alla fine si girano tutti i coach e Sara sceglie Dolcenera. La terza cantante a scegliere il team di Dolcenera si chiama Chiara Granetto, 17 anni e tanta voglia di imparare. Sale sul palco piena di carica e di grinta e si esibisce con lo straordinario brano di David Guetta, interpretato da Kelly Rowland: per lei si voltano sia Raffaella Carrà che Dolcenera, ma Chiara sceglie la cantante salentina, capace di tirare fuori tutta la sua voce e la sua determinazione. Infine, l’ultimo ingresso nel team di Dolcenera è Stephanie Riondino: solo 22 anni, ma energia da vendere, Stephanie si ispira a Pink in tutto e per tutto e sul palco di The Voice of Italy porta proprio un brano della cantante americana, dal titolo Try. Per lei si gira solo Dolcenera e così Stephanie finisce nel suo team.