Nella prima serata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, Premium Action trasmetterà gli ultimi episodi di Containment, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno l’11esima, la 12esima e la 13esima, dal titolo “Nothing Gold Can Stay“, “Yes Is the Only Living Thing” e “Path to Paradise“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cos’è successo la settimana scorsa: Lex (David Gyasi) non risponde ormai da molte ore, rinchiuso ancora nel container in compagnia della Lommers (Claudia Black). Leo (Trevor St. John) prova a chiamarlo diverse volte perché ha indizi sufficienti per credere che Cannerts (George Young) abbia creato il virus. Nel frattempo, Katie (Kristen Gutoskie) assiste ai diversi disordini, mentre Xander (Demetrius Bridges) porta Teresa (Hanna Mangan Lawrence) in un posto sicuro, lontano da tutti. La polizia interna al cordone tenta di distribuire, su consiglio della Lommers, alcuni viveri per evitare che venga messa in atto un’insurrezione, ma alcuni agenti sono costretti a ad uccidere dei manifestanti troppo facinorosi. In mezzo alla folla, Frankie nota che una delle sue alunne è rimasta coinvolta in un incidente d’auto ed anche se cerca di salvarla, le sue condizioni sono gravi. A causa del contatto, Frankie viene messa in quarantena. La Lommers continua a gestire tutto dal container, intervallando con alcuni discorsi intimi con Lex. Jana (Christina Marie Moses) invece si accorge che Suzy (Nadine Lewington) è cambiata da quando Dennis (Yohance Myles) se n’è andato, ma le sottolinea come unirsi ad un uomo già sposato non sia stata la mossa migliore. Katie approfitta dell’isolamento per avere un confronto aperto con Cannerts e gli rivela di aver scoperto che ha tolto dei documenti importanti dalle analisi degli esperimenti. Intanto, Lex inizia a notare che dopo essere usciti dall’isolamento, la Lommers ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti e non riesce a capirne il motivo. Più tardi, incontra finalmente Leo che è andato di molto avanti con le ricerche su Cannerts. Ha infatti scoperto che il medico ha avuto una visita di un membro della CDC alcune settimane prima dello scoppio dell’epidemia. In quel momento, Teresa inizia ad avere le doglie e Xander cerca di portarla in un posto sicuro per partorire, ma alla fine è costretto a ripiegare di nuovo verso il laboratorio. Jana deve quindi improntare una stanza sterile d’emergenza, cercando di fare il possibile per salvare il bambino. Qualche tempo dopo, Dennis si ripresenta alla porta, chiedendo a Suzy di aprirgli, ma Jana spinge l’amica a non farlo. A poche ore di distanza dal rilascio, durante una conversazione con Jake (Chris Wood), Katie inizia a tossire e scopre con orrore che sul vetro sono presenti delle tracce di sangue.
Durante una conferenza stampa, la Lommers accusa apertamente Cannerts di essere il responsabile della diffusione del virus. Leo dà cenno di volersi arrendere, ma poi consegna a Lex nuove informazioni. Cannerts decide di approfittare di Katie per sperimentare la cura, ma senza successo. La donna muore di fronte agli occhi di Jake.
Gli abitanti all’interno del cordone danno inizio ad una nuova sommossa, in seguito alle menzogne della Lommers su Cannerts. Jana, Sam e Suzy decidono di accettare l’offerta di Meese perché li faccia uscire dal perimetro protetto, portando con loro Xander, Teresa e la bambina, così come Jake ed il figlio di Katie. Sam però fa marcia indietro in seguito ad una lite con Meese, mentre Jake decide di proteggere Cannerts dalle ire degli abitanti.
Jana ed il resto del gruppo percorrono il tunnel per oltrepassare il cordone, dove poi troveranno Walden ad attenderli. Nel frattempo, la Lommers dà ordine ai suoi uomini di far esplodere i condotti per evitare che alcuni infetti cerchino di raggiungere l’altra parte della barricata. Lex capisce che Meese e Walden sono degli impostori e chiede alla Lommers il tempo necessario per salvare chi si trova nei condotti: ha solo 40 minuti di tempo per agire.