Come fossero dei calciatori, anche i concorrenti di Masterchef Italia 5 hanno le loro pagelle. Proprio leggendo e condividendo queste, Alida ha scelto di iniziare la sua settimana: “Per cominciare il lunedì con un sorriso ecco il pagellone di Le pagelle ignoranti di Masterchef. Buona settimana!”. E Alida non può che sorridere leggendo il suo voto, visto che ha preso un 8: “Volevamo vederla all’opera con le palle di toro ma non c’è una volta in cui becca la carne. Vissani l’allupato, che si dice sia in secca dal 1986, allunga subito le mani alla vista della Chiabotto di Masterchef. Onestamente non capiamo l’emozione di Alida , ci saremmo aspettati una certa reazione alla presenza del Sommo Iginio. In esterna va a fare la spesa con Bastianich, tanto paga lui, e già che c’è acquista anche 3 rossetti e 2 mascara. Non viene salvata da Dario e i motivi sono ovvi, Zlatan si sente intoccabile e non ha ancora capito che la meritocrazia non esiste in un programma come Masterchef, dove ci sono in ballo 100mila euro. FUORI DAL MONDO”. Clicca qui per leggere tutte le pagelle.
I fans di MasterChef Italia 5 stanno tenendo decisamente il fiato sospeso dopo la conclusione dell’ultima puntata del cooking talent show, dove non è stato annunciato il nome del secondo eliminato tra Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini: nel frattempo, però, per i vari aspiranti chef che hanno condiviso questa bella esperienza tra i fornelli più tosti del piccolo schermo, è arrivato anche il tempo per un po’ di relax. Questa volta, come documenta anche uno scatto condiviso sui social da Maradona Youssef, sono intorno ad un tavolo, per gustarsi un pranzetto in compagnia. È vero, competizione e un po’ di sana rivalità non possono certo mancare, ma sembra proprio che a MasterChef Italia 2016 siano nate anche molto amicizie stabili e durature. Clicca qui per vedere la fotografia direttamente dalla pagina Facebook di Maradona Youssef.
Siamo ormai entrati nella fase più rovente per i fornelli di MasterChef Italia 5: solamente nove i concorrenti ancora in gara (ancora per poco, quando – dopo il ballottaggio tra Mattia e Lorenzo – scenderanno a otto), e tantissima voglia di farcela e di sfondare. Tra di loro c’è anche Alida Gotta, che proprio ieri è tornata sui social per lanciare un messaggio a tutti i suoi followers. Innanzitutto, l’aspirante chef ha fatto sapere di essere molto felice, probabilmente per il livello che è riuscita a conquistare e il posto che mantiene a denti stretti destreggiandosi tra ingredienti e ricette, e in seguito ha voluto fare qualche precisazione. “A volte è difficile dire le cose, altre è complicato dimostrarle… così, ho pensato di scrivervele…perché so che mi capite e mi starete ancora più vicini! Grazie!!!” si legge infatti sulla sua pagina Facebook ufficiale: nella fotografia che accompagna il post Alida ha specificato 4 punti. 1.Non sono perfetta 2. Sono umana 3.Ho delle debolezze 4. Ho un sacco di cose da imparare. Naturalmente, il sostegno dei fans non si è fatto attendere: clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook da Alida Gotta.