La settimana che andrà dal 25 al 31 luglio 2016 sarà come sempre molto interessante per gli appassionati di cinema. Ecco quali sono i film che usciranno durante quei giorni, con alcune proposte in grado di incuriosire gli spettatori. Nel periodo estivo, caratterizzato soprattutto dal desiderio di andare al mare e di uscire per scoprire luoghi nuovi, le uscite cinematografiche sono sempre ridotte al minimo. Soltanto tre titoli saranno disponibili a partire dalla settimana compresa tra lunedì 25 e domenica 31 luglio. In particolare, le pellicole verranno lanciate giovedì 28 luglio e raccoglieranno tutto il week-end successivo. Tuttavia, le proposte possono coinvolgere un pubblico vasto e variegato. Partiamo subito con un titolo a metà strada tra la commedia e la fantascienza. Stiamo parlando della nuova versione di Ghostbusters, realizzata negli Stati Uniti e che vede come protagoniste principali quattro donne. Queste ultime sono interpretate da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. La regia è stata affidata a Paul Feig, mentre vari cameo coinvolgono diversi attori del primo e storico film del 1984, tra i quali Dan Aykroyd e Bill Murray. L’obiettivo delle acchiappafantasmi di turno è come sempre quello di catturare le creature senza corpo e sostanza. Esse sono due scrittrici, un’ingegnere nucleare e un’operaia. La prima apparizione negli USA risale allo scorso 15 luglio, mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche nostrane verrà gestita dalla Warner Bros.
Nella stessa serata, sarà la volta della prima visione assoluta di La Notte del Giudizio: Election Year. In questa circostanza si raggiunge l’horror più nudo e crudo, con scene molto forti e sconsigliate ad un pubblico minorenne. Prodotto negli Stati Uniti, è stato diretto dal regista locale James DeMonaco che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il cast può annoverare nelle sue fila Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson ed Edwin Hodge. Tutta la trama è incentrata sul cosiddetto Sfogo annuale. Si tratta di un giorno durante l’anno nel quale ogni tipo di reato è ammesso, compresi i più efferati in assoluto. Le regole non valgono e la gente può uccidersi liberamente. Ciò che conta è soltanto salvarsi.
Infine, ecco un po’ di divertimento a ritmi serrati. Jackie Chan, Johnny Knoxville e Fan Bingbing saranno infatti protagonisti assoluti del film Skiptrace – Missione Hong Kong, realizzato tra Cina, Stati Uniti e per l’appunto Hong Kong. La trama è focalizzata su un detective locale che deve catturare un boss e porta avanti tale missione da diversi anni. Ci sarà sicuramente da ridere in un film diretto da Renny Harlin che vede tra i produttori proprio Jackie Chan, insieme alle aziende Cider Mill Pictures e Dasym Entertainment.