Elio super favorito di questo X Factor 2015? A leggere in giro i commenti sembra di sì. La categoria è over è l’unica a non essere stata travolta dai commenti e dalle polemiche e tutti concordano sul dire che il suo trio è destinato a fare grandi cose al prossimo live del programma. Giovanni, Davide e Massimiliano hanno girato un piccolo video al freddo e al gelo per dichiarare guerra ai loro concorrenti e, in particolare, annunciando che per loro il gioco è over. Clicca qui per vedere il video.
Siamo ad un passo dalla fase finale di X Factor 2015 e anche Luca Tommassini è pronto per lo spettacolo dal vivo tanto che qualche ora fa ha ricordato il momento ai suoi fans. Il direttore artistico, però, è sempre pieno di impegni e come la sua avventura a Pechino Express non fosse bastata, adesso è pronto anche a lanciare il suo libro dal titolo “Fattore T” in cui parla anche di Marco Mengoni. Proprio a lui è dedicato il suo ultimo post su Instagram in cui scrive: “Il grande ritorno di Marco… Ovviamente nel mio libro parlo di lui… Anzi il libro finisce con lui… La perla di @xfactoritalia ?? ok… Mega settimana con tanti countdown… Domani in tutte le librerie e in line #FattoreT il libro… Domani conferenza stampa e giovedì primo live di #xf9 …. Domenica presentazione a milano del libro....”,
In questi due anni passati dietro al bancone della giuria di X Factor, Mika e Fedez sono diventati molto amici e hanno anche deciso di lavorare insieme. I due giudici, che giovedì ritroveremo ai Live Show di X Factor 2015, hanno inciso un inedito e i loro fans potranno finalmente ascoltarlo il 13 novembre prossimo, quando entrerà in commercio la re-release di “No Place In Heaven” di MIKA, che conterrà la registrazione del concerto sinfonico di Montréal e i brani incisi con Fedez e Franco Battiato. La Universal Music ha pubblicato oggi la copertina dell’album: clicca qui per vederla.
I Landlord hanno già dimostrato di avere l’X Factor conquistando uno dei posti a disposizione nella squadra di Fedez. Ora, il gruppo riminese è pronto a conquistare tutti con l’inizio dei live show di X Factor. Alla vigilia della prima puntata dei live, gli amici e i parenti dei Landlord hanno rilasciato un’intervista a “Il Resto del Carlino” in cui hanno parlato della lunga gavetta fatta prima di approdare sul palco di X Factor. “Sono un gruppo unito, umile e con la testa sulle spalle – dicono i familiari – non amano mettersi in mostra, ma amano la musica e far conoscere le proprie canzoni”. La band è nata tre anni fa ma Gianluca e Luca suonano insieme da sei e tutti i componenti hanno girato per far conoscere la propria musica. Gli esperti sono pronti a scommettere sul loro successo così come parenti e amici che sperano che i quattro ragazzi riescano finalmente a realizzare il loro sogno. Cliccate qui per leggere l’intervista completa.
Dopo aver trionfato al suo primo anno come giudice di X Factor grazie al talento di Lorenzo Fragole, Fedez potrebbe fare il bis come caposquadra dei gruppi. Il rapper, infatti, ha messo su una squadra fortissima in cui c’è tantissimo talento. A spiccare su tutti sono gli Urban Strangers, già idoli del web e considerati come i probabili vincitori della nona edizione di X Factor. Fortissimi anche i Landlord, quattro ragazzi di Rimini, capace di mescolare la musica pop con quella classica. Infine ci sono i Moseek che propongono una musica moderna con le influenze del passato e che vantano già un tour in Inghilterra. Fedez, dunque, è andato sul sicuro decidendo di portare ai Live i tre gruppi che, sin dalle audizioni, hanno conquistato il pubblico. La base, dunque, c’è: ora toccherà al rapper tirare fuori il meglio da ognuno di loro.
Fedez è sembrato il giudice di X Factor 2015 più provato dall’esperienza degli Homevisit, durante la quale ha dovuto rinunciare a tre dei gruppi da lui scelti per eleggere la squadra da portare ai live. Giovedì è sempre più vicino e Fedez, per augurare un buon weekend ai suoi fans, ha scelto una foto malinconica che lo ritrae in auto con aria triste mentre stringe a sé un palloncino a forma di cavallo: “Mini Pony sadness”. Il triste Fedez ha avuto qualche ripensamento sulle eliminazioni? In effetti il rapper milanese ha dovuto rinunciare a grandi talenti come Iron Mais, Street Chords e OSC2X. I Live Show però si avvicinano e non c’è tempo per la tristezza. In pià Fedez può contare sul calore dei suoi fans, che gli hanno fatto sentire il loro affetto con oltre 34mila “mi piace”: clicca qui per vedere il post.