?Uno sconosciuto alla porta? è un thriller del 1990 che si caratterizza per la presenza di Melanie Griffith e di Michael Keaton. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su Cielo alle ore 21:15 di venerdì 7 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta in una tranquillo stabile di San Francisco la cui quiete viene guastata da un inquilino davvero maleducato. Nonostante sia notte fonda, l’uomo martella incessantemente ed usa il trapano senza darsi pensiero degli altri condomini. Il padrone di casa, svegliato dalla telefonata del suo vicino di pianerottolo, scopre che l’uomo non risponde al campanello e non smette di fare confusione. Il proprietario cerca di entrare nell’appartamento usando il suo mazzo di chiavi: deve scoprire, però, che il condomino ha cambiato la serratura. Furioso decide di passare alle maniere forti, si reca nello scantinato e stacca la corrente elettrica nell’appartamento del suo odiato affittuario. Se preferite seguire la sua diretta streaming, invece, essa sarà fruibile sul sito ?www.cielotv.it”, cliccando qui.
, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 7 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere thriller del 1990 ambientata nella città di San Francisco. Dietro la macchina da presa possiamo trovare John Schlesinger, autore britannico insignito dell’Oscar per la regia di Un uomo da marciapiede. Altre sue note pellicole sono Via dalla pazza folla, Il giorno della locusta, Il maratoneta, Sai che c’è di nuovo? e Billy il bugiardo. Per quanto riguarda il cast, i principali attori che hanno preso parte a questa produzione sono Melanie Griffith, Matthew Modine e Michael Keaton. Gli altri interpreti che hanno recitato al loro fianco, invece, sono Laurie Metcalf, Mako, Nobu McCarthy, Tippi Hedren, Dorian Harewood, Carl Lumbly, Beverly D’Angelo, Sheila McCarthy, Luca Bercovici, Jerry Hardin, Dan Hedaya e Nicholas Pryor. Ma adesso vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
Drake Goodman (Matthew Modine) e Patty Palmer (Melanie Griffith) sono una coppia di fidanzati che ha deciso di acquistare e ristrutturare una suggestiva palazzina costruita verso la fine dell’Ottocento. Per pagare i costi dei lavori sostenuti, i giovani proprietari decidono di tenere per sé solo un’unità dell’edificio e di dare in affitto gli altri due appartamenti dello stabile. Riescono quasi subito ad affittarne uno alla famiglia Watanabes (Nobu McCarthy e Mako), coppia giapponese di ottima educazione e piuttosto pacifica con cui vanno immediatamente d’accordo. L’altro appartamento viene invece visitato da Carter Hayes (Michael Keaton), uomo appena giunto in città. Tutto in lui parla di ricchezza e di benessere: guida una Porsche e ha con sé molto denaro contante. I suoi modi sono affabili e persuasivi, riesce a convincere Drake a non fare un’indagine bancaria nei suoi confronti, prassi per chiunque voglia prendere in affitto un appartamento, offrendogli una lunga (e fittizia) lista di referenze ed il pagamento anticipato di sei mesi di affitto. La cifra è piuttosto ghiotta e Drake spera di poter pagare i suoi debiti con un po’ di anticipo, l’uomo si assume il rischio ed accetta Hayes come inquilino. Ovviamente, sarà un grosso errore. L’uomo entra nell’appartamento senza avvisare e con largo anticipo rispetto a quanto preventivato. Inoltre inizia a rendere la vita un inferno per tutti gli altri abitanti della palazzina, a notte fonda usa il trapano e produce rumori estremamente molesti che impediscono a chiunque di riposare in pace. Quando Drake o Molly cercano di protestare e bussano alla sua porta, Hayes rifiuta di aprire e non accetta di confrontarsi con loro. Esasperato dal continuo chiasso e dal fatto che, in realtà, il bonifico del condomino non è ancora stato versato, Drake decide di passare all’azione e cerca di introdursi nell’appartamento usando il suo mazzo di chiavi. Ovviamente è un gesto assolutamente inutile, Hayes ha cambiato la serratura quando nessuno lo vedeva. I Watanabes iniziano ad irritarsi, Drake allora stacca la corrente all’appartamento di Hayes affinché l’uomo faccia, finalmente, un po’ di silenzio. L’uomo reagisce chiamando la Polizia che, incredibilmente, prende le parti dell’inquilino, redarguendo pesantemente Drake e Patty. I due sono stanchi di subire e decidono quindi di passare alle maniere forti, contattano quindi un avvocato per cercare di capire come sfrattare Hayes in modo definitivo. Il legale, però, non ha buone notizie per loro…