Su Rete 4 è il momento di tornare in onda con il programma di approfondimento politico e di attualità Quinta Colonna. Il talk show è condotto con intelligenza e grande professionalità da Paolo Del Debbio che continuamente riesce a dare motivazioni a un pubblico che segue con grande passione questo programma da anni ormai. Saranno presenti inoltre diversi interessanti ospiti con la possibilità di argomentare sempre situazioni nuove legate all’attualità soprattutto a riguardo del nostro paese e non solo. Il pubblico poi avrà la possibilità di interagire anche sui social network con commenti sempre puntuali. Staremo a vedere se emergeranno convinzioni nuove su fatti importanti che rendono questa trasmissione di utilità sociale. Su Rete 4 andrà in onda il programma Quinta Colonna e in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nella puntata di Quinta Colonna in onda stasera, lunedì 12 giugno 2017, su Rete 4 si parlerà di terrorismo, immigrazione, integrazione e del caso del bambino di 7 anni morto in seguito a un’otite batterica tratta solo con cure omeopatiche e non con antibiotici. Temi molto forti che sicuramente faranno discutere gli ospiti in studio, interpellati dal conduttore Paolo Del Debbio, e il pubblico a casa, che seguirà su Rete 4 la trasmissione in onda dalle 21.15. Non potranno mancare poi i collegamenti con le piazze, cuore pulsante del programma in cui il dibattito si arricchisce delle opinioni della gente comune. Gli inviati della trasmissione si collegheranno dalle piazze di Milano, Roma, San Pietro in Gu (Padova) e Vicenza.
Ritornano i servizi di Quinta Colonna nella prima serata di oggi, lunedì 12 giugno 2017. Paolo Del Debbio ospiterà nel suo salotto il nonno del neonato di Arezzo morto a causa di un’otite curata con dei rimedi omeopatici. Una vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica e che ha provocato l’iscrizione nel registro degli indagati dei genitori del bambino e del medico omeopata curante, Massimiliano Mecozzi.
Nei giorni scorsi, il nonno del piccolo è stato intervistato da diversi media nazionali ed ha descritto un quadro agghiacciante, una presunta manipolazione dei genitori del piccolo da parte di Mecozzi, che fino all’ultimo istante ha cercato di impedire che il neonato venisse curato con gli antibiotici. Vano il tentativo dei soccorsi di salvare il bimbo di Arezzo, che è morto poco dopo.
Nella puntata di Quinta Colonna, lo spazio a cura di Raffaella Regoli concentrerà l’attenzione su integrazione ed immigrazione. Il dibattito prevederà inoltre l’intervista inedita alla madre del terrorista italiano, fra gli attentatori dell’attacco di Londra, avvenuto nei giorni scorsi. Del Debbio intervisterà inoltre cittadini e politici sui temi caldi della trasmissione, lasciando poi spazio a Gene Gnocchi ed alla sua ben nota ironia.