Siamo giunti al momento della soap Il Segreto in cui presente e passato si incrociano un’altra volta. Pepa ancora una volta avrà anche se indirettamente una grande influenza nella trama di domani. Basta il nome della levatrice e la fiducia che riportava nelle doti di Tula per spingre tutti a fidarsi di lei, avranno fatto bene? Intanto chi non sembra approvare questo tentativo è Lesmes ma non per motivi scientifici ma quanto per il terrore di essere scoperto… se qualcuno di “autorevole” o ritenuto tale scopre il suo inganno per lui sarebbe finta… cosa succederà al perfido dottore?
Il Segreto sta per volgere al termine e non abbiamo visto poi molto. La puntata di oggi ci ha mostrato ancora le solite cose e il fatto che sia più breve del previsto non fa che peggiorare le cose. Terence continua a sentire il fiato sul collo degli uomini di Olmo Mesia mentre Al Jaral, al risveglio, tutti si accorgono dell’assenza di Aurora e la piccola Esperanza, che fine avranno fatto? A mettere sulla retta via Gonzalo è Conrado ma l’ex prete si muove un pò in ritardo rispetto alla sorella, sarà troppo tardi quando arriverà sul posto? Lo scopriremo solo domani.
E dopo il detective, ecco arrivare anche gli avvocati. Terence e Don Anselmo sono spacciati? Questo è il primo pensiero che avranno quando vedranno arrivare in paese l’avvocato di Olmo Mesia. La questione dei soldi e dell’eredità deve essere chiarita e adesso che i suoi avvocati sono in paese tutto potrebbe cambiare, i due diranno la verità oppure riusciranno a nascondere tutto e mandare avanti l’associazione voluta dal loro comune amico prima di uccidersi? Ecco qui il video del momento per scoprirlo insieme.
Torna anche domani con una nuova puntata in cui finalmente vedremo l’alleata di Lesmes. Il dottore, infatti, era troppo interessata a vedere finire male la piccola Esperanza e dopo la telefonata dei giorni scorsi tutti hanno fatto la propria congettura riguardo al suo arrivo in paese e se per alcuni il dottore era complice di Fernando, per altri non poteva che essere complice di Jacinta. La nostra pazza preferita sta tornando per vendicarsi di tutti e tutto a cominciare da colei che le ha portato via suo padre, Aurora. Ecco qui il promo delle prossime puntate.
Se non siete molto amanti della questione che vede Esperanza al centro di tutto, non disperate. Il Segreto torna tra poco con una nuova puntata in cui vedremo ancora Soledad tra Terence e Simon. La giovane sembra essere scomparsa nel nulla, forse dopo il colloquio con il poeta che si è sentito usato da lei, e così Terence è disperato. L’uomo pensa che la sua sposa possa essere in pericolo ma prima di allarmarsi cerca nel luogo più ovvio, al fianco di Simon. Il poeta non sa dove si sia cacciata Soledad e così si offre di aiutare nelle rierche ma Terence si rifiuta anche quando Simon gli fa notare che la moglie ama solo lui. Terence va via, ma Soledad che fine ha fatto? Proprio toccherà proprio a Simon trovarla… Ecco il video del momento.
Momenti ad alta tensione ci aspettano nella puntata di oggi e tutti tratterremo il fiato perchè la piccola Esperanza non piange più e forse non respira più “avrà scelto di vivere o di morire”? Aurora, infatti, ha portato la piccola da Tula che si mette subito all’opera per aiutarla portandola in un’altra stanza. Quando la santona torna da Aurora la piccola piange a squarciagola ma Tula invita la giovane amica a pazientare un pò. Ad un tratto un silenzio assordante fa tremare Aurora che ritorna a invocare la madre, l’avrà guidata verso la salvezza di Esperanza? Ecco il video del momento.
Il Segreto ricomincia da oggi e dalla fuga di Aurora con la piccola Esperanza. La giovane, infatti, seguirà il suo istinto portando la bambina da Tula, ma come andrà a finire questa storia? Sembra che tutto andrà bene alla fine e che finalmente Maria e Gonzalo potranno essere felici con la loro bambina. Nella puntata di ieri sera, però, non abbiamo ancora visto la luce alla fine del tunnel visto che Esperanza continua a stare male e solo la medicina di Francisca potrebbe salvarla. La matrona aspetta sempre di essere supplicata da tutti ma questa volta Soledad l’ha scavalcata offrendo alla nipote un auto e le sue conoscenze per portare la piccola in ospedale nella capitale, notizia che non rende felice Lesmes. Cos’altro è successo? Ecco qui il video della puntata di ieri.
Conrado e Aurora parlano a lungo della situazione di Esperanza. Il ragazzo tenta di rassicurarla e convincerla a seguire quella che pare l’unica strada percorribile, ovvero scovare Tula una volta per tutte. Aurora s’incammina e riesce a rintracciarla, entrano nella sua casa. La donna è molto anziana e, una volta posati gli occhi su di lei, si commuove immediatamente, notando fin da subito la grande somiglianza con sua madre Pepa, sia dal punto di vista del fisico che del carattere. Finalmente Aurora sente parlare magnificamente di sua madre, dopo le tante cattiverie che è stata costretta a sentire nel tempo, soprattutto da Francisca. La ragazza le parla della sua piccole nipote e del fatto che rischi di perdere la vita. Le chiede aiuto, ma l’anziana le dice che sarà necessario portare Esperanza da lei per curarla. Ormai da tempo non può più abbandonare la sua casa. Soprattutto non può arrivare a El Jaral, dal momento che tempo addietro venne accusata d’aver ucciso un uomo, e fu tacciata di stregoneria. Da allora vive in un vero e proprio inferno, additata e odiata da tutti. Infine però accetta di aiutarla.
Aurora ha finalmente deciso di fare qualcosa per Esperanza. Si è confrontata sull’argomento anche con Conrado, che resta ancora in carcere, e infine pare aver deciso di prendere la piccola Esperanza, che in queste condizioni non potrebbe sopportare uno spostamento, e condurla da Tula, seguendo gli scritti di sua madre, che sosteneva che la donna era in grado di guarire anche malattie mortali. Si sente terribilmente in colpa per quanto avvenuto e non intende restare ad aspettare che qualcosa di drammatico le accada.
Una volta tornata in Paese, Aurora si mostra alquanto triste. E’ chiaro che custodisca dentro sé un gran segreto e sa bene che portare via Esperanza da casa sua potrebbe peggiorare la sua situazione e, al tempo stesso, le condizioni della bambina. Parla con Maria e le suggerisce di riposare. La rassicura e le dice che si occuperà della piccola Esperanza per tutta la notte al suo posto, somministrandole ai giusti orari le sue medicine.
Soledad e Mariana intanto tentano di discutere in maniera civile con Francisca, ma restano scioccate nel sentirsi dire freddamente che lei non ha alcuna intenzione di aiutare la sua figlioccia Maria. Il vero problema è rappresentato dalla presenza di Gonzalo nella sua vita, come sempre del resto. A ciò si aggiunge il fatto che la bambina, seppur innocenete, ha nelle sue vene il sangue di Martin, ovvero quello della levatrice Pepa, che lei continua a odiare profondamente, nonostante sia ormai morta da tempo. Il mattino seguente tutti si risvegliano in paese, mentre Aurora di buon mattino ha in pratica rapito Esperanza, per portarla da Tula. Passa poco tempo però e Maria e Gonzalo si rendono conto che entrambe non ci sono più. Candela suggerisce al fratello di Aurora di andare a parlare con l’unica persona cui sua sorella potrebbe aver confidato qualcosa di tanto grosso, ovvero Conrado. Lui allora vola in carcere, dove questi gli racconta quasi tutta la storia. Intanto in casa di Tula Aurora è in grande tensione. L’anziana ha preparato uno strato intruglio, grazie a erbe e formule segrete. Prova in questo modo a contrastare l’infezione, anche se la medicina per ora non sembra aver avuto effetti benefici. Gonzalo arriva sul posto e vede la piccola su di una cesta. Esperanza non si muove e lui teme sia morta. Aurora scoppia in lacrime mentre il fratello l’aggredisce. Intanto Don Anselmo parla col cugino di Olmo, che lo mette alle strette. Lo ritiene un bugiardo e pretende la verità almeno da un uomo di chiesa. Vuol sapere com’è morto suo cugino. Intanto Francisca telefona a suo cugino, dispiaciuta per la morte di suo figlio.
Sarà ancora la piccola Esperanza la protagonista della puntata odierna de “Il Segreto”. Venuta al mondo da pochi giorni, la bambina, come la maggior parte degli abitanti di Puente Vejo, deve fare i conti con il dolore e la cattiveria. Nonostante sia un’anima innocente, infatti, sta pagando le colpo dei genitori, Maria e Gonzalo ma soprattutto di Aurora verso la quale il dottor Lesmes prova odio e rancore e voglia di vendetta. La figlia di Pepa e Tristan, però, decide di fare il possibile portando la bambina da Tula. La scoperta della scomparsa di Aurora ed Esperanza scatenerà il panico con Gonzalo che, dopo le prime ricerche, grazie all’aiuto di Conrado con cui Aurora si è confidata, scoprirà che la sorella ha portato sua figlia da Tula, una guaritrice, vecchia amica di Pepa, che potrebbe salvare la vita della piccola Esperanza.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Esperanza continua a peggiorare mentre Maria si sente meglio. Francisca e la sua medicina sembrano essere le ultime sponde per salvare la piccola ma anche quando i due riescono a mettere mano sulla medicina (dopo essersi assicurati che non sia avvelenata “affidandosi” a Lesmes), le cose non migliorano. Gonzalo decide di trasferire la bambina in ospedale con l’aiuto di Soledad ma, intanto, Aurora ha trovato Tula che ha accettato di curare la nipote di Pepa. Cosa farà Aurora? Intanto, Terence affronta Gill con il supporto di Don Anselmo e anche di Alfonso che adesso sa tutto anche se questa storia non lo convince fino in fondo…
Il Segreto torna oggi pomeriggio con una nuova mini puntata in cui capiremo insieme quale sarà la decisione di Aurora. La giovane, rimasta sola con Esperanza per tutta la notte, decide di seguire il suo istinto e portare la piccola da Tula, come la prenderanno Gonzalo e Maria? Isidro e Anibal continuano a rimanere schiacciati dai problemi economici adesso che nessuno vuole comprare i loro formaggi e così il giovane dei fratelli Buendia decide di rinunciare a tutto e trovare lavoro altrove. Anibal lo lascerà andare?