, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi,domenica 20 novembre 2016. La pellicola prodotta in Canada e diretta dal regista canadese Vince Marcello, ha visto Jessica O’Toole e Amy Rardin firmare soggetto e sceneggiatura. Prodotto da Debra Martin Chase in collaborazione con Erin Falligant e lo stesso Vince Marcello, le musiche sono state scritte da Patrick Kirst, la fotografia è stata curata da Jon Joffin mentre del montaggio se ne è occupato Girish Bhargava. Ad Interpretare i protagonisti troviamo Erin Pitt, la giovane attrice canadese nota al pubblico per il suo trio di ruoli nel film horror Silent Hill Revelation 3D, dove ha giocato scuro Alessa, Alessa Gillespie e Sharon DaSilva. Nonostante sia una giovane attrice può già annotare diversi film sulla sua lista tra cui Dan per il sindaco, Mike il cavaliere, L’ascoltatore e Contro il selvaggio. Nel 2013 ha vinto il Premio Rhode Island International Film Festival nella categoria Young Artist Award per il ruolo interpretato nel film Contro il selvaggio.
Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettori è il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 20 novembre 2016 alle ore 16.20. Una pellicola di genere commedia per ragazzi dal titolo originale Isabelle Dances Into the Spotlight, diretta dal regista canadese Vince Marcello, nel cast sono presenti Erin Pitt, Melora Hardin, Grace Davidson, Genneya Walton, Devyn Nekoda e Jake Simons. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Ci troviamo in una cittadina degli Stati Uniti d’America dove vive una simpatica e graziosa ragazzina di nove anni di nome Isabella (Erin Pitt), la giovane ha da sempre una grandissima passione per il ballo ed una certa indole per il mondo della moda tant’è che poco alla volta ne sta diventando una vera e propria esperta. Come detto la sua principale passione è la danza ed è per questo che i genitori decisi a fare il bene della propria bambina, scelgono di indirizzarla verso questa bellissima arte. Lo fanno iscrivendo Isabella ad un corso di danza classica. Non appena viene messa al corrente della novità, la ragazza è felicissima come non mai. Tuttavia non è tutto rose e fiori, molto presto arrivano le prime difficoltà che sembra sconfortarla in maniera pericolosa. Infatti, Isabella nonostante metta tantissima passione e spirito di sacrificio in tutto quello che sta facendo, ben presto si rende conto che nella scuola di danza che sta frequentando ci siano altre ragazzine dotate di maggior talento e quindi si convince che lei sia destinata ad avere sempre un ruolo di comprimaria. Di certo non l’aiuta quanto sta accadendo nel proprio ambiente domestico in quanto anche in questo ambito sta pagando fortemente la competizione con la sorella maggiore di cui sta vivendo all’ombra perchè vista dai genitori come una sorta di figlia modello. Il momento è quindi davvero difficile per la piccola Isabella che tuttavia trova una importante iniezione di coraggio quando incontra lungo il proprio percorso una grande artista del mondo della danza che la invita a non mollare ed inoltre a prendere parte ad un importante concorso in cui mettere in bella mostra le proprie qualità artistiche. La ragazzina rinfrancata dalle parole di quella che vede come un vero e proprio idolo, decide di mettere tutto quello che ha per realizzare il suo sogno. Tuttavia per emergere dovrà fare i conti con la compagna di corso che cerca in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote ricorrendo anche a delle scorrettezze che le si rivolteranno contro. Alla fine la dolce Isabella mostrerà a tutti che anche se eccezionali qualità tecniche ed incredibile talento, con tanto spirito di sacrificio e voglia di fare si possono ugualmente raggiungere obiettivi piuttosto importanti.