E’ tornato ieri Coppie in Attesa 2 su Rai Due, il docu-reality ci ha raccontato la storia di quattro coppie che sicuramente hanno commosso ma anche fatto riflettere i telespettatori. Il programma è stato condotto da Ambra Angiolini che tra una storia e l’altra ha commentato con intelligenza dando sempre spunti di sviluppo al pubblico. Abbiamo visto la storia di Micaela e Rocco che hanno avuto problemi con il nome di uno dei due loro gemellini, Martina e Antonio che dovevano lottare contro la distanza, Debora e Loreto uniti nonostante la malattia di lui e la coppia formata da Oksana e Guido che invece se la dovevano vedere con la madre di lei. Clicca qui per riguardare la puntata sul sito della Rai.
Battuta d’esordio per Coppie in attesa 2, il docu-reality di Rai 2 che da questa seconda edizione è guidato da Ambra Angiolini: ieri sera, martedì 14 giugno 2016, è stata mandata in onda la prima puntata prevista, dove sono state presentate le prime coppie e le prime storie di cui la trasmissione si è occupata. Andando a sbirciare i dati di share della serata di ieri, Coppie in attesa 2 ha raggiunto il 4.11% di share (con 1 milioni e 64mila spettatori), entrando quindi in competizione con Ballarò – che ha segnato il 4.95% con 1 milioni e 80mila – DiMartedì (938mila spettatori, share del 4.91%) e anche Blindspot, la serie tv di Italia 1, che si è assestata sul 4.67% di share, con 1 milioni e 183mila spettatori in totale. Ai primi posti, invece, troviamo la partita degli Euro 2016 trasmessa da Rai 1 (Portogallo – Islanda) e anche la fiction Romanzo Siciliano di Canale 5. Il dato, seppur non presenti dei numeri altissimi, si può assimilare al debutto dell’anno scorso, quando Coppie in attesa aveva toccato il 4.4% di share, con 1 milioni e 28mila spettatori davanti al video.
Rai 2 torna a trasmettere Coppie in Attesa 2 condotto in questa stagione da Ambra Angiolini. Il programma piace molto al pubblico che come spesso mostra il suo gradimento tramite i social network, come Twitter. C’è chi si sofferma sulla forza dei sentimenti: “Deborah e Loreto, quando l’amore è più forte di tutto”, “La nascita di una piccola vita è una ragione di festa, sempre”, “È proprio carino il programma. Storie vere di gente senza alterazione di emozioni”. C’è chi però per esempio non vorrebbe aspettare una settimana per la prossima puntata: “Ditemi che è uno scherzo. Mi lasciano un travaglio in sospeso per una settimana? Non ci credo”. In molti fanno commenti sulla casa di Oksana e Guido: “Voglio sposare anche io un gommista se ha la televisione che esce dalla vasca”, “Vivono praticamente in un hotel, mio papà fa il gommista ma casa mia è diversa”, “Lei barista e lui gommista, complimenti per la casa”.
È tornato su Rai Due ieri sera l’appuntamento con Coppie in Attesa 2 docu-reality condotto da Ambra Angiolini. Scopriamo la vita di quattro coppie alle prese con il mondo della maternità. Rocco e Micaela si battono per scegliere il nome del maschio dei loro due gemellini, Oskana e Giulio se la devono vedere con una suocera davvero molto pesante, Antonio e Martina invece hanno le difficoltà che incontra chi a diciannove anni ha un figlio, Deborah e Loreto si amano al di là della brutta malattia che ha colpito lui. Il programma ci porta all’interno di argomenti molto delicati e personali, ma lo fa con grande tatto e intelligenza. Mai si pensa a operazioni meccaniche o che possano essere di cattivo gusto. Anche di fronte alle difficoltà la telecamera rimane eterogenea, come un oggetto esterno che impressiona sulla pellicola solo le sensazioni vere e reali dei protagonisti. Funziona e il pubblico dimostra di apprezzare il tutto con tanti commenti sui social.
A Coppie in Attesa 2 Martina e Antonio vivono ancora i problemi della lontananza, entrambi vorrebbero essere più vicini. Rocco e Micaela stanno per affrontare la prova della registrazione del nome del bambino alla anagrafe, ricordiamo che tra di loro ci fu più di un battibecco con l’uomo che voleva dargli il nome del padre. Alla fine ha avuto la meglio la moglie che ha scelto Riccardo, rispetto al marito che voleva chiamare il figlio Antonio come suo padre. Antonio ha deciso di tornare a Cagliari per stare vicino a Martina, vuole che non ci siano problemi e dimostra finalmente grande responsabilità nei panni di papà. A casa di Micaela e Rocco arrivano tutti i parenti di lui compresi il nonno e la nonna dei piccoli che vedono così per la prima volta i nipotini. Tra poco toccherà a Deborah e Loreto che si conoscono quando lei aveva quattordici anni e lui diciotto. Non si lasceranno più… – Coppie in Attesa 2 ci ha regalato una serata piena di emozioni con protagoniste quattro coppie che hanno vissuto la loro attesa in maniera diversa. Abbiamo conosciuto anche Deborah e Loreto che si sono conosciuti quando lei aveva quattordici anni e lui diciotto, da lì non si sono più lasciati di fronte alle difficoltà e anche alle incertezze che la vita gli ha offerto. Loreto infatti si è ammalato di sclerosi multipla e per lui è stata molto dura, ma grazie all’amore della moglie ha dato al mondo due splendidi figli che sono la sua gioia e la motivazione per combattere giorno dopo giorno contro una malattia infame che ti distrugge da dentro ma sulla quale l’amore ha già vinto.
Coppie in Attesa 2 è iniziato da poco con Ambra Angiolini alla conduzione. Stanno raccontando la storia di Rocco e Micaela che aspettano due gemellini e sono a otto mesi. Lei è una ragazza romana metà testaccina e metà trasteverina, mentre il ragazzo viene dalla lucania. I due hanno raccontato le difficoltà vissute in passato per arrivare poi a questo splendido momento. Sicuramente la loro storia è interessante e vede due ragazzi che finalmente possono godersi la nascita di due bambini. Si racconta dell’ultima visita e anche di una grigliata con i loro amici dove tutti hanno dei bambini e dove si trovano in difficoltà per questo motivo. Rocco racconta che al momento non riescono a trovarsi d’accordo per il nome dei bambini, soprattutto sul maschio dove l’uomo vorrebbe quello del padre Antonio che non piace alla sua metà.- A Coppie in Attesa 2 è il momento di conoscere le altre coppie Guido-Oskana e Antonio-Martina. Guido è un ragazzo d’oro e ha conosciuto la bellissima Oskana in un bar dove lei lavorava. In mezzo a loro due c’è però la mamma di lei che è veramente pesante come rivela la stessa Oskana che a volte fa fatica lei stessa a sopportarla. Martina e Giulio sono davvero giovanissimi con il ragazzo che spesso è lontano dalla ragazza per via del suo lavoro, fa il calciatore lontano da casa alla Reggiana in Emilia Romagna. Come può torna dalla sua amata però che conosce da quando facevano la prima elementare. Da piccola era visto come un bambino cicciottello dalla ragazza che però già da allora aveva perso la testa per lui. Certo i problemi della distanza rimangono anche se lo stanno affrontando insieme con grande carattere. – A Coppie in Attesa 2 possiamo assistere, condotti da Ambra Angiolini, all’attesa verso il parto di tre splendide coppie con i loro problemi, complicazioni e disagi. Tra Martina e Giulio c’è la difficoltà per lui di accettare tante responsabilità ad appena diciannove anni e soprattutto il non voler rinunciare alle uscite e agli amici. La ragazza ovviamente non gradisce la situazione e lo vorrebbe più vicino anche perchè Antonio vive in un’altra città e quando torna a casa lo vorrebbe tutto per sè. Oskana e Guido invece sono in difficoltà di fronte alla presenza di Irina, invadente e troppo presente nella vita del ragazzo. A Micaela si sono rotte le acque e così Guido è corso a casa per accompagnarla in ospedale. Il momento del parto è davvero molto commovente sia per la mamma che per il papà. Martina intanto si confessa con la mamma per il comportamento di Antonio.
Questa sera, martedì 14 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 2 va in onda il primo appuntamento con la seconda stagione di Coppie in attesa, condotto da Ambra Angiolini. In otto nuove puntate verranno raccontate le emozioni e le paure che una coppia vive durante la gravidanza, prima della nascita di un figlio. Coppie in attesa 2 racconterà anche la genitorialità adottiva. Le nove storie di questa seconda stagione attraversano tutta Italia: da Nord a Sud, da Trapani alla Liguria, da Caserta a Bologna, dalle campagne aretine ai quartieri del centro di Roma. La prima puntata di Coppie in attesa 2 racconterà le vicende di quattro coppie. Conosceremo Martina e Antonio: i due ragazzi hanno solo 20 anni e vivono un rapporto a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui lavora come calciatore. Non avevano pianificato di avere un bambino, ma il piccolo Diego sta per arrivare. Sarà poi la volta dei quarantenni Micaela e Rocco, che aspettano due gemelli. Il parto è imminente ma la coppia non ha ancora deciso come chiamare il figlio maschio. Poi ci sono Guido e Oksana, in attesa della piccola Maria. Riusciranno a “staccare il cordone ombelicale” dalle loro invadenti famiglie? Infine conosceremo Debora e Loreto, affetto da Sclerosi Multipla. La coppia attende la loro secondogenita, Isabel.
Conosciamo anche le altre 5 coppie. I blogger Valentina e Andrea, sempre in viaggio circondati dai loro cinque figli nati dai precedenti matrimoni. Valeria e Alessandro vogliono far nascere il loro bambino in una casa-maternità secondo i principi del loro stile di vita “bio”. Ci sono i siciliani Elisa e Roberto: la mamma vorrebbe far nascere la bimba in acqua. Chiara e Stefano, dopo 9 anni di attesa, stanno per diventare genitori grazie a una terapia ormonale. Infine Alessia e Angelo aspettano di conoscere Matteo, il bambino cinese che hanno adottato dopo Asia, adottata anche lei cinque anni fa.
La docu-fiction “Coppie in attesa 2” è un format originale Stand by me. Il produttore creativo è Simona Ercolani, mentre gli autori sono: Carlo Altinier, Annalisa Giaccari, Martina Serafin, Anna Agata Evangelisti. La regia è di Claudio Pisano.Le musiche originali sono state realizzate dal laboratorio creativo GoodLab musi, con la supervisione artistica del compositore Paolo Buonvino.