Oggi, giovedì 21 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera“, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti di questa sera, andiamo a vedere gli ascolti registrati ieri e che cosa è accaduto. Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida! 2.893.000 telespettatori pari a uno share 16.63% e un netto di 4.269.000 con il 19.95% nel game.
Riassunto: Gerry Scotti saluta il pubblico sostenendo che, la loro campionessa, sarebbe piaciuta molto a Mike Bongiorno per la sua bravura e soprattutto perché può essere sconfitta, visto che ieri ha rischiato di essere eliminata. Maria Grazia spiega che la pedana inizia a essere pesante da sostenere, ma questo non la preoccupa, sottolineando che a lei piacciono le sfide impossibili. La prima sfidante della campionessa è Maria, la poliziotta, che ha sostenuto di aver fermato una volta Gerry, il quale sostiene che per qualche cibaria nascosta ha rischiato di farsi fare la multa. La poliziotta però viene fermata lei a sua volta, ovvero cade dopo quattro domande. Gerry mostra il pubblico che, quando vede un concorrente cadere, si alza per vedere che abbia fatto: il conduttore spiega ironicamente che non si vede nulla e che è inutile che il pubblico si alzi. Solo cinquecento euro per iniziare: è questo il primo premio che la campionessa porta a casa. È il turno del numero sei, un giovane ragazzo di Brescia che studia valorizzazione della montagna: il ragazzo, molto timido, spiega che non ha più la ragazza, dopo averci riflettuto in preda alla timidezza. Una sola domanda e subito eliminato: il concorrente non conosce il film il Maggiolino tutto matto, sostenendo che non lo ha mai visto in televisione, aggiungendo che guarda solo film recenti. Maria Grazia ottiene altri mille euro. Gabriella, di quarantotto anni, è la terza concorrente che viene sfidata dalla campionessa. Prima di far partire la sfida, Gerry spiega che ci sono delle selezioni per partecipare al programma, spiegando che a Carnevale i concorrenti dovranno vestirsi da maschera tipica del proprio paese. Il bacio di Gerry miete un’altra vittima, ovvero Gabriella cade nella botola, regalando cinquemila euro alla campionessa.
Simone l’ottico è lo sfidante che spiega che, uno degli scopi della sua vita, consiste nel riuscire ad aprire la sua attività, sottolineando come gli occhiali oggi siano apprezzati da tutti, sia giovani che agli adulti. Il concorrente ruba anche una vita ma la campionessa riesce a rispondere a tutte le domande, mentre l’ottico sbaglia una domanda sul personaggio di Roger Rabbit, cadendo nella botola. Nadia, che collabora con un associazione per la tutela dei minori: la concorrente spiega anche che ha quasi cinquant’anni, ma Gerry sottolinea che li porta benissimo e che ha un aspetto molto giovanile. Dopo un’interpretazione di Amy Whinehouse, la concorrente Nadia va in confusione: la sfidante decide di lasciare il programma cantando una nuova canzone, ricevendo un grande applauso da parte del pubblico e di Gerry. Il ruolo del ladro spetta a Luca, il concorrente che ha già partecipato al programma di Gerry Scotti: è il conduttore stesso a ricordare la sua partecipazione precedente, chiedendogli di fare una breve previsione del tempo. Il concorrente spera di non precipitare e annuncia che, per il mese di febbraio, ci sarà tantissima neve. Luca però sbaglia una delle sue due previsioni, in quanto viene eliminato da parte di Maria Grazia: il concorrente spiegare che, anche questa volta, prevede una precipitazione, cadendo nella botola. La campionessa gioca solo per ventisette mila e cinquecento euro: come nella puntata precedente, sono due le domande che non permettono alla campionessa di portare a casa la vittoria finale.