Raccoglie ogni anno dei talenti destinati ad entrare più o meno prepotentemente nella televisione italiana. Un esempio su tutti è Stefano De Martino, il ballerino che ha stregato il Bel Paese proprio a partire dai casting del programma. Ora facente parte di fisso del cast del talent, Stefano ha visto la sua carriera professionale schizzare alle stelle.La stessa cosa possiamo dire della bella e brava Emma Marrone, nella categoria del canto femminile, la sua passione l’ha condotta fino alla finale. Trionfatrice della sua edizione, Emma è diventata una delle personalità più seguite del panorama canoro italiano, con date da sold out e vendite da capogiro.Tra i coach del programma vi sono tante eminenti personalità, tra cui Natalia Titova, insegnante di ballo.Nelle scorse puntate, Natalia ha valutato attentamente gli aspiranti allievi, commentando con sagacia le singole performance. La Titova apprezza sempre il coraggio di artisti che presentano delle esibizioni fuori dalle righe. E’ stato ad esempio il caso di Francesco S. e la sua coreografia sincopata, molto apprezzata.
Sia Natalia Titova che Alessandra Celentano hanno espresso un certo dubbio nei confronti di Federica, nell’ultima puntata. Le due sostengono che la ragazza abbia una sorta di blocco emotivo, che le impedisce di esprimersi al meglio.D’accordo con Garrison sulla performance di Raffaella, la commissione ha giudicato l’ansia della ballerina una variabile che risulta davvero invalidante ai fini della buona riuscita dell’esibizione. La giovane supera la prova, ma ha comunque sempre timore di essere preda dei sentimenti negativi.Natalia Titova ha senza dubbio un impatto positivo sugli allievi, dal momento che il suo rigore e la sua professionalità hanno da sempre spronato i talenti ad emergere. Il caso di Raffaella è senza dubbio un esempio interessante.
Natalia è infatti una ballerina da quando aveva quattro anni. Conosciuta in tutto il mondo nell’ambiente della danza, si fa conoscere anche al pubblico televisivo in occasione della messa in onda del programma “Ballando con le stelle” nel 2005. Sa perfettamente, dunque, cosa significhi avere timore del palcoscenico e del giudizio altrui, ecco perché nelle prossime puntate dedicate al ballo ci aspettiamo dalla Titova una presenza importante.Il prossimo step sarà dedicato al canto, saranno infatti i coach vocali ad entrare in gioco. Valuteranno grandi talenti come quello di Marta, che è entrata nel mondo della musica da poco meno di un anno e Claudia e Federica, giovani e molto legate tra loro. I casting proseguono a ritmo serrato ed anche per i giudici non sarà facile districarsi nel dedalo dei giudizi, resi molto difficoltosi dalle mille sfaccettature che compongono le singole personalità in gioco.