È iniziata stamane l’avventura di Valentina Bisti, giornalista del TG1, alla conduzione di Uno Mattina Estate al fianco di Tiberio Timperi. In questo giorno di debutto vediamo la giornalista protagonista anche di un post sulla pagina Twitter del programma mattutino di Rai Uno: “Dopo il #Tg1 continuiamo ad analizzare i risultati delle elezioni amministrative con @mfrittella e @DMARTIRANO @RaiUno @BistiValentina 8.37”. Nell’immagine che accompagna il cinguettio la vediamo seduta al tavolo dello studio di Uno Mattina Estate insieme al suo co-conduttore, Tiberio Timperi, mentre scorrono sui loro tablet i dati delle amministrative per cui si è votato ieri. Un argomento non proprio facile ma di certo alla portata di una giornalista d’esperienza come lei. Clicca qui per vedere l’immagine. (Aggiornamento di Linda Irico)
Da oggi, lunedì 12 giugno, su Raiuno, è partito Uno Mattina Estate condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Il primo è ormai un volo noto e molto amato dal pubblico della Rai mentre per Valentina Bisti si tratta di un importante traguardo. Giornalista del Tg1, è laureata in lettere e ha frequentato la scuola di giornalismo di Perugia. Prima di approdare al Tg1, ha lavorato presso la redazione del Tg2 curando la rubrica Costume e Società. Il salto di qualità è arrivato con il passaggio al Tg1 dove si è occupata di numerose tematiche, seguendo come inviata anche il naufragio della Costa Concordia all’Isola dei Giglio. Nella sua carriera giornalistica, oltre alla cronaca, si è occupata anche di sport, società e meteo. Seria e professionale, è stata scelta per essere il volto giornalistico di una trasmissione che, da anni, fa compagnia agli italiani anche durante l’estate.
Per quanto riguarda la vita privata, Valentina Bisti è sposata con il manager Claudio. Insieme da più di dieci anni, si sono sposati la prima volta a Las Vegas e la seconda in Italia con una cerimonia tradizionale. Alla vigilia della sua avventura al timone di Uno Mattina Estate, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più, Valentina Bisti, parlando del suo matrimonio ha detto: “Prima di partire per gli Stati Uniti ho iniziato a pianificare segretamente le nostre nozze. Ho comprato due fedi all’interno delle quali avevo fatto incidere i nostri nomi. Così, quando siamo arrivati a Las Vegas ho preso gli anelli, glieli ho mostrati e gli ho chiesto di diventare mio marito. Mi sono sposata in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica, e il mio bouquet era un mazzo di fiori comprato per strada”. Realizzata sia nella vita privata che in quella professionale, ha accolto con piacere il nuovo ruolo che le ha affidato la Rai.