Proprio pochi giorni fa, il diciannove maggio, Alexia compiva cinquantanni e oggi sarà ospite a Che fuori tempo che fa. Questa splendida artista di La Spezia ha dimostrato più volte di essere un’attrice di grande livello e con grande carattere. A vedere poi le foto pubblicate sui suoi social network sembra che per lei il tempo non debba veramente passare. Uno shooting proposto da Remo Di Gennaro ce la fa vedere in tutta la sua bellezza grazie anche a una felpa nera con lustrini. Sono tantissimi i commenti di ammirazione del pubblico che l’ha sempre molto stimata. Staremo a vedere stasera da Fabio Fazio cosa racconterà e se avrà la voglia di anticipare diverse situazioni sul suo futuro. Clicca qui per le foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa del 28 maggio avremo anche la cantante Alexia, la quale racconterà a Fabio Fazio il traguardo dei suoi primi cinquant’anni. Alexia, per questo speciale evento, ha un album di inediti in uscita a settembre e che è stato anticipato dal brano Beata gioventù nelle radio dal 19 maggio. Beata Gioventù è un’esplosione di pura energia, dedicata a tutte le epoche della vita. Un vero e proprio sguardo sui giovani d’oggi e anche uno storyboard sulla carriera dell’artista. Un percorso che spazia dalla gioventù alla maturità. La vita, per Alexia, è un sogno, c’è um mondo da vedere e tutto può succedere. Da circa vent’anni sulla cresta dell’onda, inaspettatamente Alexia ritorna per mettere una nuova tacca alla sua storia professionale e c’è da scommettere che l’album di settembre sarà una summa dei generi della sua discografia.
Il ritorno a sorpresa di Alexia farà sicuramente piacere ai suoi estimatori dato che l’ultima apparizione della cantante è stata lo scorso anno, quando Alexia ha girato arene per presentare il remix di Uh la la. Il brano ha avuto una vita lunghissima ed è stata in classifica sia nei Paesi Europei che in America. In questi vent’anni di musica, la cantante ha fatto tutto quello che desiderava, come sua ammissione. In un’intervista a Soundblog dello scorso anno dichiarava: “Volevo fare questo mestiere e sono riuscita a raggiungere degli obiettivi importanti. Potevo anche rimanere con un pugno di mosche in mano. Quando sei lì ti rendi conto che stai facendo un enorme sacrificio e che potresti fare anche un buco nell’acqua. Forse sono stata determinata o semplicemente fortunata, ma mi sono ritrovata nel posto giusto nel momento giusto”. Dopo il grande successo, la donna ha deciso di dedicarsi ad una vita normale, avendo dei figli e ora fa le cose con più serenità.
Alexia è il nome d’arte di Alessia Aquilani, cantante e compositrice italiana dal repertorio pop, dance, blues e rock. E’ tra le poche a scrivere i suoi testi in lingua inglese e durante la sua carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenendo 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno. Ha partecipato a 9 edizioni del Festivalbar e quattro Festival di Sanremo, vincendo il primo posto nel 2003 con Per dire di no, una vera e propria ballata soul. Alexia ha avuto delle collaborazioni eccellenti con Sam Watters e Louis Biancaniello. E’ stata scelta da Renato Zero come ospite fissa ai suoi concerti.