Oggi, giovedì 20 ottobre, alle 17.10 si rinnova l’appuntamento con Pomeriggio 5, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara d’Urso che ogni giorno ci parla delle notizie di cronaca più salienti. Immancabile lo spazio dedicato ai vip, ai consigli di salute e ovviamente al Grande Fratello Vip. In attesa della messa in onda di oggi, rivediamo gli argomenti trattati in studio nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 1.826.000 spettatori con il 18.4% nella prima parte, a 1.865.000 (16.4%) nella seconda e a 1.844.000 (14.6%) nella terza di dedicata al Grande Fratello Vip. Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata 19 ottobre 2016 – La prima notizia riguarda ancora una volta un maltrattamento ai danni dei più deboli. Questa volta è successo a Battipaglia, in provincia ci Salerno, dove ci sono state diciotto ordinanze per maltrattamenti su anziani e minorati psichici in un ospizio lager. Novità importanti per quanto riguarda il giallo di Seriate, non ancora risolto. Il caso sarebbe arrivato a una svolta, è stato infatti trovato un coltello che potrebbe essere l’arma del delitto perché compatibile con quello utilizzato per uccidere la povera Gianna Del Gaudio. Il coltello è stato trovato in una siepe da un vicino che stava mettendo a posto il suo giardino a seicento metri dalla villetta di Antonio Tizzani. Sull’arma arrugginita sarebbero state rinvenute delle tracce biologiche ora al vaglio dei RIS. Ecco arrivare in studio il giornalista i Tele Lombardia, Marco Oliva, che è riuscito a intervistare Fioretta, una collega di Gianna che la conosce da ben quindici anni. La testimone riferisce al giornalista che Gianna parlava spesso della gelosia di suo marito giustificando il suo comportamento ed aggiungendo che quel tipo di gelosia la inorgogliva perché la faceva sentire amata come il primo giorno.
Si passa a parlare di Fabrizio Corona e i suoi problemi con la giustizia. Ieri sera la trasmissione di Italia 1, Le Iene, ha mandato in onda un servizio in cui sono state raccolte tutte le testimonianze di persone che sono state in qualche modo truffate da Corona e dalla sua società di eventi. Fabrizio Scippa, autista e collaboratore di Corona, lo definisce come una macchina da soldi, per lui tutto aveva un prezzo, anche una semplice foto scattata in sua presenza. A Fabrizio Corona e Francesca Persi è stata negata la scarcerazione perché vi è il pericolo di inquinamento delle prove e reiterazione del reato. L’ultima notizia di cronaca riguarda un caso molto particolare avvenuto a Spinea, in provincia di Venezia. Don Flavio Gobbio sarebbe sparito con la sua perpetua e con loro ben trecento mila euro dei fedeli che molto probabilmente hanno usato per giocare alle macchinette e per comprare beni di diverso genere.
Nella seconda parte della trasmissione si parla del Grande Fratello Vip ed in particolar modo si affronta la polemica nata dopo lo scontro tra Antonella Mosetti, sua figlia Asia e Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante. Gli ospiti in studio sono Laura Russo, la moglie di Clemente Russo, Riccardo Signoretti, il direttore di Nuovo, Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti e papà di Asia e Karina Cascella. La puntata termina con le ultime notizie direttamente dalla casa più spiata d’Italia, raccolte dall’inviata Gentilin. Sembra che in queste ultime ore ci sia stato uno scontro verbale molto accesso tra Valeria Marini ed Elenoire Casalegno.